• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho visto il prezzo assolutamente basso del 42pz800 su fotodigit, ma non sarà una bufala? A parte che a quel prezzo secondo me va aggiunto il piedistallo, ma poi dice di scaricare il manuale in italiano dal sito, evidentemente non ha la garanzia italiana. Secondo voi è affidabile un acquisto da loro?

il sito è affidabile. I prezzi mi sembrano corretti. In realtà io guardo il 50" che è a 2350 €.
Attualmente i 50" PZ70/700 li trovi sui 1700-1800 quindi il tutto è coerente. Anzi mi aspetto che in 2-3 mesi (dall'uscita, non da adesso) il PZ800 vada verso i 2000-2100.

Il mercato e la concorrenza una volta tanto sono utili...

Per me che devo prendere un 42" (e chi lo ha lo spazio per un 50?!):

Il PZ85 lo danno a 1568 euro (http://www.fotodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=42pz85&page=1) mentre il PZ800 lo si piglia per 1801 (http://www.fotodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=42pz800&page=1)!

233 euro di differenza.
Io quasi quasi vado di 800 che per poco di più che ha non si parla di una cifrona improponibile.
Ed è pure più bello esteticamente, con quel vetro "esteso"

Se poi considero che lo prendo a fine luglio e che i prezzi caleranno ancora un po', forse la differenza scenderà sotto i 200.

Staremo a vedere.

tu compri in Italia quindi non ti devi preoccupare: è un acquisto italiano a tutti gli effetti. Inoltre anche se comprassi all'estero (nella CE) non dovrebbero esserci problemi: chiamali così glielo chiedi.

@shingo @Mortabio

Ho contattato personalmente Fotodigit 2gg fa in merito alla provenienza del prodotto e alla sua effettiva disponibilita' perche' avevo i vostri stessi dubbi ecco a Voi la risposta integrale:

Salve

La PANASONIC VIERA TH 42PZ800E e' una novità di provenienza (Germania),

i vari fornitori non hanno comunicato ad oggi date certe in merito alla disponibilita', lasciando i vari distributori in attesa,

nel frattempo abbiamo già ricevuto molti ordini di prenotazione,

se interessato le consiglio di effettuare l'ordine on line per avere priorità sull'assegnazione dei prodotti in arrivo,

cordiali saluti

Americo Marini
Digit srl

Spero di esservi stato utile!;)

Ultima modifica:
lettore smartcard per DVT-B a pagamento

Forse lo sanno tutti o no ma sulla brochure italiana dei Pana 2008 si può leggere che la serie PZ85 ha già in dotazione l'apparecchietto (credo che si inserisca in qualche slot sul retro del TV) per poter inserire la smart card del digitale terrestre a pagamento.
Il PZ800 non ce l'ha in dotazione ma lo si può prendere a parte a pagamento.

saluti

Lo slot che dici tu si chiama Common Interface CI e l'apparechietto è la CAM.
Strano che sia in dotazione all'85 e non all'800. Quanto costerà??

anche la serie 70 ha lo slot dietro, il manuale ne parla, e pure nelle impostazioni c'e' una voce apposita... peccato pero' che all'atto pratico non si riesca a sapere nulla di sto benedetto modulo cam (o camm? va beh)

Martabio ha detto:
Forse lo sanno tutti o no ma sulla brochure italiana dei Pana 2008 si può leggere che la serie PZ85 ha già in dotazione l'apparecchietto ...Il PZ800 non ce l'ha in dotazione ma lo si può prendere a parte a pagamento.

saluti

e dove l'hai letto che non c'è sul pz800? Esiste un link a questa brochure?

Ultima modifica:
segnalazione - panasonic casinisti

segnalo che la bochure comparativa dei nuovi prodotti video 2008 che compare sul sito olandese di Panasonic riporta (pag 14) che anche i pz80 sono dotati di supporto al famigerato e per ora pressoché inutile "deep colour" via hdmi 1.3:

http://www.panasonic.nl/_ftp/Catalo...atalogus_Home_Entertainment_voorjaar_2008.pdf

PANASONIC CASINISTI :p :p :p

insomma, chi ne vuole dire una nuova oggi??

alla fine mi chiedo chi spenderá 150/200 Euro in media in piú per il pz85...si vá di pz80 o 800 o...kuro :cool: ...sempre che me li facciano provare come dico io e che mi convinca che il gg non sia cosí pronunciato :rolleyes:

no, della serie PZ il formato di partenza è il 42"

C'è da far notare un'altra peculiarità del pz800, dalla SD card so possono vedere non solo foto come per gli altri, ma anche video in mpeg2 e avchd, particolare non trascurabile per la possibilità di vedere filmati in HD senza bisogno di un lettore BD... chi ha una videocamera 1080p poi non deve collegarla ogni volta, inserisce la SD e si rivede i filmati...
Io non la sottovaluterei questa cosa...

clapatty ha detto:
e dove l'hai letto che non c'è sul pz800? Esiste un link a questa brochure?

quoto integrale perchè molto corta...

La brochure italiana ce l'ho su carta. L'ho presa a Mediaworld (milano, p.za Napoli) qualche giorno fa. E' lì che l'ho letta.

ciao

Ivanpink ha detto:
233 euro di differenza.
Io quasi quasi vado di 800 che per poco di più che ha non si parla di una cifrona improponibile.
ma infatti, vai verso l'800 ad occhi chiusi, 233 euro sono meno di 20 al mese e ti ritrovi con un televisore top di gamma. :]

halpha ha detto:
alla fine mi chiedo chi spenderá 150/200 Euro in media in piú per il pz85...si vá di pz80 o 800

beh io visto che prenderò un 46" e non mi va di rinunciare soprattuto al 24p..e inoltre anche al sonoro con dd. Così almeno sky hd non è necessario collegarlo all' HT visto che l'HT che mi prenderò avrà solo 2 ingressi hdmi 1080p (buoni x dvd recorder e ps3)

goz1978 ha detto:
beh io visto che prenderò un 46" e non mi va di rinunciare soprattuto al 24p..

:confused: cercando (per quanto possibile) di non ripetere sempre le stesse cose, ti consiglio di leggerti bene i post precedenti e troverai che TUTTI i nuovi PZ serie 8 supportano il 24p in modo NATIVO (con pulldown 4:4)

buona ricerca ;)

ciaociao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.