Visualizzazione Stampabile
-
tradotto poco dopo con google
cmq le barre verdi fanno parte del test per vedere se ci sono difetti di sincronismo , il televisore aggancia sia i 24 hz che i 48 hz provato con pc e video strip , la prova finale resta da fare con un lettore che esce in 24 o 48
quando cliccate sul link con i due filmati poi premete il pulsante con scritto weitre che significa conferma credo
-
Nessuno che può consigliarmi?
Post pagine 57 lungo lungo ho chiesto consiglio per un 46 o 52 per la mia sala.
Grazie
-
fondamentalmente non siamo archietti d' interni o arredatori
-
Ieri sono stato un pò in giro (MW - Saturn - SME) alla ricerca del 46" M86bene lo avevano tutti e tutti a € 2999; quello che mi ha lasciato perplesso è però la sensazione che mi ha dato vicino agli altri lcd; insomma al MW e da Saturn era di gran lunga superiore agli lcd a cui era affiancato ma alla SME dove solitamente, almeno dalle mie parti, i commessi sono preparati e fanno delle regolazioni molto buone era vicino ad un altro lcd che lo faceva sembrare una ciofeca, non c'era paragone, sono rimasto almeno 20 minuti a confrontarli non credendo ai miei occhi :eek: su entrambi girava il film di animazione Madagascar, ma la differenza di contrasto, di luminosità, di saturazione del colore e di tridimensionalità era abissale a favore dell'altro lcd . Il "mostro" in questione era il 40" M91 sempre di Samsung (quello con la retroilluminazione a led) che però se la memoria non mi inganna non è full hd, ora è possibile che un tv hd ready si possa "bere" un full hd in modo così vistoso? :(
-
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo. Tralasciando la poca [cut] ho pensato invece che fosse più importante continuare ad aiutarvi nella scelta con le (poche) prove che ho fatto e che farò. Ho fatto altri test con l'M87. Ho scaricato il trailer dell'Era Glaciale 2 dal PSStore e purtroppo scatta che è una bellezza, in particolare con lo sfondo bianco del ghiaccio. E' l'unica nota negativa. Per il resto posso dirvi che il problema delle "facce rosse" si può diminuire selezionando la modalità standard o film invece che dinamica anche se sinceramente non è che il problema sia così evidente. Ieri ho visto la partita di Champions sul DTT e, questa è una cosa certa ormai, non ci sono segni di scie nè mi è venuto il mal di testa :D quindi questo penso sia un punto di forza del tv. Ho giocato a vari demo della PS3 ed anche online con amici, qui non c'è proprio nulla da dire. Comunque finora sono tutti a 720p, l'unico che gira a 1080p è GT e la differenza si vede. Se avete qualcosa da chiedere sono qui però non posso più quotare nessuno perchè potrei scatenare la ire funeste dei moderatori e distruggere il forum per una riga quotata in più (che tra l'altro non ho mai fatto).
P.S. Ora spero che la firma vada bene: 5c – la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum (Verdana 2) , siano organizzati al massimo in quattro righe, comprese eventuali righe vuote -> direi che ci siamo; 5d – è vietato inserire nella signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale -> il sito non ha natura commerciale ed è una pagina personale
-
ciao buriaco , purtroppo temo invece che non ti vedremo piu , ma fintanto che ci sei..
allora , il televisore aggancia i 24hz e i 48hz come postato una paginetta fa , con tanto di filmati. Dovresti risolvere il problema degli scatti se e quando uscira un fix per ps3 che la faccia uscire a a 24hz nativi su hdmi 1.3
altri filmati dello store come vanno ? perche l' era glaciale potrebbe essere encodato a 60hz partendo da un master a 24hz e il problema potrebbe essere della fase di encoding
-
E perchè non dovrei esserci più? Ho ucciso qualcuno e non lo so? Comunque ho scaricato tutti i trailer del PSStore e lo "scherzo" degli scatti lo fa solo con l'Era Glaciale 2.
-
Quoto anche io, abbiamo bisogno delle tue prove.
Quella dei 24, 48 hz credo sia la notizia più eclatante apparsa in questo topic, se puoi attaccare il pc alla tv vedi se riesci a fare qualche prova con entrambe le frequenze di aggiornamento :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
i 24 e 48 hz paiono funzionare a leggere questo post
Bellissimo una notizia stupenda!!!!!! Poi su hdmi li supporta per i blue ray sarà stupendo! Visto che burianico ha detto che il rosso si può anche attenuare, appena lo trovo lo compro!!!
Stavo pensando! Ma non è che il supporto dei 24hz è solo per m87 e non per gli m86????
P.S. burianico edita le prime due righe!;)
-
Ok, burianaco ha sbagliato, ma non esageriamo...
Rimane un forum dove si discute di tecnologia tra persone mature e civili, e finora è stato così, cerchiamo di continuare...
Fa ben sperare che agganci il 24 ed il 48 hz, però bisogna vedere anche con quali caratteristiche esce il 24 ed il 48 da un pc (back, front Porch, sync polarity, scan rate etc...). Spero aggancerà anche quelli di un player a 1080p/24... che da quello che ho capito adesso non esiste ancora (finchè non arrivano update di firmwares etc.)forse... o mi sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tijuana74
Stavamo cercando di capire se la dominante rossa si riesce ad attenuare...
Da quello che ha detto Buriano sembrerebbe di si,
Io volevo sapere, visto che non ci vuole un architetto come da detto ( fxtech )
Volevo solo sapere, se su una stanza lunga 4,53 m circa potevo mettere un 52 visto che non sò la scala dei pollici e della distanza di visione.
Non credo ci voglia un giometra o altro per saperlo, volevo solo sapere se qualcuno lo sapeva :mad:
-
ragazzi, qui a forza di ban mi sa che questo 3d lo si può pure chiudere.:D :D ..a chi chiediamo le informazioni (leggo questo interessantissimo forum, scoperto da poco, unicamente perchè il+completo e competente in italia) se tutti vegono bannati?
Io, come molti altri, siamo in attesa di scegliere un nuovo LCD, e se non abbiamo la possibilità di confrontarci con chi ha già detrminati modelli, come facciamo?(non vorrei spedendere 2000 euro, che per me non sono pochi:eek: , e ritrovarmi con l'acquisto sbagliato)
Fermo restando che i regolamenti vanno rispettati, ovvio! Però magari se si potesse essere tutti un pò + attenti (noi utenti) e comprensivi (i moderatori:D ) adesso non ci ritroveremmo con il topic inutilizzabile, visto che scrivono solo persone che fanno domande a cui nessuno può rispondere...:(
Quando e se qualcuno mi risponderà:
i primi possessori di questo samsung, per favore, potrebbero postare qualche immagine con i settaggi detti da burianico per vedere sela componente rossa si attenua? Il modo per ottenere le foto trovate nella recensione del sito inglese, ci devono pur essere (a meno che non siano truccate:D )
E magari qualche foto di giochi ps2/xbox (possbilmente non solo giochi di auto, ma magari quelli con personaggi, per vederne il dettaglio) giusto per rendermi conto di quanto male potrei vedere i miei attuali giochi (che nonostante l'acquisto di play3, non voglio non giocare più)
Grazie
Ciao!
-
Burianico nel suo ultimo post in questo topic ha postato una considerazione molto interessante.
Ha detto che la "dominante" rossa la si elimina quasi del tutto settando l'immagine da Dinamica o Film.
Mi chiedo come mai non l'abbia modificata prima ;) LA modalità dinamica mettetevi in testa che serve solamente all'interno di un centro commerciale per vendere il tv. A casa non andrebbe neppure presa in considerazione :)
Quindi mettete il tv in modalità film, trovatevi un buon dvd di test e regolate i vari livelli in base alle istruzioni di tale DVD, lasciando perdere settaggi vari che trovate sparsi nei vari forum. Non serve a nulla usare i settaggi di altri. Altri che magari usano un lettore diverso dal vostro, con connessioni diverse dalle vostre, ambiente di visione più o meno illuminato del vostro, etc...
Se vogliamo regolare al meglio i nostri display dobbiamo inpegnarci personalmente e perderci un oretta :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Il prezzo e' buono ma si notano due cose: la non disponibilita' e il manuale in tedesco (per quello in italiano si rimanda al link del sito Samsung). Si tratta certamente di un prodotto importato dalla Germania... anche se ormai nelle confezioni ci sono i manuali multi-lingua quindi e' strano non avere per default il manuale anche in italiano... comunque preferisco aspettare, almeno per vederlo di persona...
-
anche a me piacerebbe vedere l'M86 (o M87) di persona. Ma fino alla settimana sccorsa nessun ipermercato (expert, mw, euronics eccc.) dalle mie parti ne aveva sentito parlare...alcuni commessi mi sembravano anche totalmente disinformati...magari la sett prossima ritorno a fare un giro per sentire se e quando arriveranno gli M86 /che, correggetemi se sbaglio, si differenziano dagli M87 unicamente per la striscia in fondo che è nera sugli 86 e chiara sugli 87)