Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi terrore!!! Oggi per la prima volta (forse lo faceva anche prima ma non l'ho notato io) mentre passavo le schermate colorate per verificare lo stato del pannello mi sono reso conto che nel passaggio da una tonalità all'altra lo schermo per pochissimi istanti (forse meno di un secondo) presenta delle linee orizzontali abbinate ad una specie di ronzioo (visivo, non acustico) che mi fa venire in mente tipo i disturbi da interferenze... Poi l'immagine è perfetta. Ho notato inoltre che il "problema" aumenta all'aumentare della luminosità del pannello (ad esempio in modalità dinamica è molto più evidente). Vedendo la tv ed i bd non ho mai notato niente di tutto ciò... Sapete dirmi se è normale?
Grazie
PS togliere la lucina vere è comodissimo si... solo che non sò come si fa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mde79
Rischi di non trovarlo più e dubito che possa scendere molto più di così.
Tra l'altro se fossi un negoziante non mi sognerei mai di abbassare il prezzo, fra poco diventerà una rarità
Sinceramente mi aspettavo che i pochi importati per il nostro mercato andassero via subito ed invece sono mesi che si trovano facilmente e ovunque on-line. Non mi sembra che sia così tanto una rarità. E per di più ora il prezzo sta anche crollando!
L'unica cosa è che non sono ancora riuscito a vederne uno dal vivo per poterlo giudicare coi miei occhi (anche esteticamete).
Per chi ce l'ha e l'ha visto e sentito, otterrei un bel salto dal mio 55VT50?
Il passaggio dal precedente 50GT30 all'attuale TV a portato un bel salto di qualità nel pannello anche se ho avuto un peggioramento nella sezione audio ed inoltre il mio VT a basso volume ha le ventoline di raffreddamento udibili e fastidiose.
Com'è l'audio dello ZT rispetto al VT 50? E le ventole si sentono?
-
Non ho lo ZT60 ma il GT60 ed il mio precedente tv è stato il 50VT50, posso dirti che nel mio caso la differenza si nota, quindi penso che sia ancora più marcata la differenza tra il VT50 e lo ZT60.
-
Per piacere qualcuno può dirmi come si spegne il led verde? Proprio non trovo il modo... Grazie
-
Sicuramente è una voce del menu impostazioni, cercala lì.
-
@ Emanuele, prova a cercare nell'eHELP (ci sono tutte le info del tv). C'è il tasto nel telecomando, dopodichè prova a vedere nella voce funzioni o supporto, dove ci sono le domande più frequenti ;)
-
@ Emanuele1088
L'amico google mi ha fatto trovare questo nella recensione di AVForums:
"There is also a tiny power LED next to the IR receiver but for those that plan on using their new P60ZT65 in a pitch black room, Panasonic claim it can be dimmed or even turned off completely. This is slightly misleading, as this can only be done using the ECO sensor, which will dim the LED depending on the amount of ambient light. There isn't, however, an actual control to turn the LED off manually."
Onestamente non ho provato pero' perche' il led non mi da nessun fastidio...
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
Cavolo, che fregatura, funziona solo con la funziona ECO attiva. Pressoché inutile.
-
Citazione:
thegladiator
Cavolo, che fregatura, funziona solo con la funziona ECO attiva. Pressoché inutile.
Gia' in partenza non la ritengo una funzione fondamentale (parlo per me) ma legata alla funzione ECO diventa assolutamente inutile...
-
Grazie a tutti! Ecco perché non capivo come settarlo... Io la funzione eco non l'ho mai attivata! Sicuramente tutti i valori di luminosità e quindi anche i colori saranno sballati se attivo la funzione eco... Quindi è il classico caso in cui il gioco non vale la candela.
Una cosa che non c'entra nulla: il mio lettore bd philips Fidelio bdp9700 ha due funzioni che proprio non capisco come settare. La prima è il deepColor, la seconda è una funzione di ottimizzazione dell'immagine che dovrebbe rendere l'immagine più nitida. Voi che mi consigliate? Grazie ;-)
-
La seconda sicuramente off se vuoi mantenere la fedeltà del segnale originale. Per il deep color, presente anche sull'Oppo, ho fatto delle prove e non apporta nulla, nessuna miglioria visibile sui gradienti, consiglio di lasciarlo su off.
-
Salve ragazzi. È il mio primo messaggio in questo forum, ed è da poco, di fatti, che mi interesso di qualità visiva seria. Preannunciata la piccola prefazione, arriviamo al dunque: attualmente, per scelta dettata da suggestione (e bravura) di marketing, mio padre, qualche anno fa, acquistò un Samsung 40" D8000 (per quel che mi riguarda, pessimo). Essendo però egli parecchio interessato a tutto ciò che ruota attorno al calcio, in vista dei mondiali, ha deciso di acquistare una TV più grande. Utilizzando anch'io (prevalenza Blu-Ray, Sky HD, PS4) la TV, mi son vestito della responsabilità di sceglierne il modello (aggiungendo la relativa cifra superati i 2000€ prefissati da mio padre). Ovviamente la spesa effettuata dovrà preservare qualità anche in vista di un futuro non esattamente prossimo (per almeno quindi 3/4 anni), ed eccomi ricadere dunque sul Panasonic ZT60, che pare sia unanimemente una TV di ottima qualità. I miei dubbi iniziano a nascere però in vista delle nuove tecnologie. Non tanto per il 4K che difficilmente immagino utilizzabile nei prossimi anni, quando neppure il 1080p attualmente lo è (anzi addirittura il 720p), ma piuttosto per la tecnologia OLED. Ho dato un occhio all' "LG curvo" da mediaworld, e ne sono rimasto veramente stupito. Il nero è VERAMENTE nero. I colori bellissimi. Non fosse stato curvo mi sarei deciso a sborsare la stessa somma di mio padre per prenderlo. Lo ZT60 invece, purtroppo non l'ho mai visto, e quand'anche fosse stato il contrario, un centro commerciale dove la luce regna incontrastata mettendo in risalto tutti i TV LED di Samsung, non sarebbe stato il massimo per poterne giudicare le potenzialità. Ciò che voglio sapere, in fin dei conti, è un giudizio sincero e spassionato da chi più se ne intende e segue questo mondo. L'occhio attento ce l'ho. La conoscenza però, mi manca. Voi che suggerite? Avendo a disposizione 4000€, cosa prendereste? Ricomprereste questo prodotto? Attualmente c'è di meglio in termini di qualità visiva che rientrino in quella fascia di prezzo? Il TV in questione ha soddisfatto le vostre aspettative? È afflitto da particolari difetti? Insomma qualche anima Pia che mi dia un'infarinatura generale.
P.S. Perdonatemi, mi son dilungato più del voluto. :D
Edit: se qualcuno ha notato l'acidità nei confronti di Samsung la giustifico per la spesa personale affrontata (e sudata) nell'acquisto del monitor S27B970D. Le review gridavano al miracolo, così lo presi. Primo monitor, 3 pixel rotti. Secondo monitor, difetti d'alimentazione. Terzo monitor (quello che mi son tenuto) su sfondo nero in alcune parti nei pressi della cornice c'è una strana luminosità tendente al bianco. Non ho idea di come si chiami questo difetto, magari conosciuto.
Non vogliatemene quindi, magari il mio è un caso isolato. :)
-
Ciao a tutti, purtroppo l'oled l'ho visto una volta soltanto e con una demo, in pieno giorno ad un centro commerciale,troppi elementi sfavorevoli per poter esprimere un giudizio definitivo...... i colori mi sembravano belli ed il nero era nero , però un pò il fatto che è curvo un pò il fatto che io il televisore lo guardo col buio pesto ( se voglio vedere le immagini di qualità per cui ho pagato...), mettici anche che è una tecnologia nuova e poco si sa sulla resa nel tempo ed eventuali difetti, mi sentirei di consigliarti lo zt che restituisce delle immagini favolose in bluray, in cui il nero è veramente nero, quindi ottimo per l'uso che ne vuoi fare, con un prezzo ora accessibile, e soprattutto indicato se come me pensi di cambiare la tv ogni 3-4 anni (tempo secondo me giusto per vedere nuove tecnologie e nuovi supporti che facciano veramente la differenza nella visione di qualità).Certo averne uno (oled) al buio per qualche ora con un paio di bluray, mi piacerebbe da morire e magari chissa potrei anche cambiare idea, per ora ti dico (da possessore di zt calibrato) scegli il plasmone, anche il vt da 65 magari (se guardi sul forum vedrai che le differenze tra vt e zt sono minime)....
-
Citazione:
albrapa
Ciao a tutti, purtroppo l'oled l'ho visto una volta soltanto e con una demo, in pieno giorno ad un centro commerciale,troppi elementi sfavorevoli per poter esprimere un giudizio definitivo...... i colori mi sembravano belli ed il nero era nero , però un pò il fatto che è curvo un pò il fatto che io il televisore lo guardo col buio pesto ( se voglio..........[CUT]
Grazie mille per la risposta, avevo già adocchiato il VT, ma il problema nasce dal fatto che per 3cm non entra sotto la mensola, e purtroppo pare che non esista un modello da 60" :D . Dunque dici che lo ZT sia la scelta migliore, al momento. Molto meglio, lo si dovrebbe trovare intorno ai 2900€ oramai. Dato che lo possiedi, mi potresti, cortesemente, elencarmi le prime qualità da attribuirgli che ti vengono a mente? Stesso per gli eventuali difetti :D
-
Citazione:
DavideVarriale
Essendo però egli parecchio interessato a tutto ciò che ruota attorno al calcio, in vista dei mondiali,.........[CUT]
Non sarai mica il figlio di Enrico Varriale? :D
Per quanto mi riguarda approfitterei del prezzo a cui si trova ora lo ZT60, dell'oled LG al momento non mi fido, troppo giovane come tecnologia e 4K euro non sono pochi per correre il rischio. Ovviamente imho.