A giorni dovrebbe arrivarmi lo ZT60, per cui gioco d'anticipo e chiedo lumi a chi ne sa più di me per non arrivare impreparato all' "evento"!
Allora, mi sono letto tutte le 77 pagine del topic e avrei alcune domande; premesso che so che molti utenti esperti qui ritengono la prassi di copiare i settaggi di altri una cosa sbagliata (e lo capisco e lo condivido, in parte) personalmente però credo che sia sempre meglio partire da una base concreta e poi aggiustarla un pò, seppur ad occhio e con tutti i limiti del caso, piuttosto che lasciarlo con tutto di default.
Ovviamente dopo il periodo di "rodaggio" e precauzioni varie, vorrei provare i settaggi che in rete sono i più quotati, cioè quelli di D-Nice e quelli di Cnet; volevo quindi sapere se qualcuno di voi li aveva provati ed eventualmente cosa ne pensava.
So benissimo che una calibrazione professionale con sonda sulla mia catena video, nel mio ambiente di visione, darebbe tutto un altro risultato ma dato che al momento ho versato ogni singola goccia di sangue per pagare la tv, non posso permettermi di chiamare un tecnico nè tantomeno di comprare una sonda, quindi vorrei almeno provare a dare una "sistematina" per conto mio, in attesa di futuri migliori accorgimenti (ovviamente se qualcuno del forum vive a Roma ed è disponibile a calibrarmelo sarei ben lieto di offrirgli una super cena e tutta la mia graditudine!

).
Un'ultima cosa; ho letto, qualche post indietro, che molti consigliano un lettore bluray medio/buono per lo ZT (e ci mancherebbe!) e, costosissimi Oppo a parte, vorrei sapere se la Ps4 ad esempio è considerata come lettore entry level di livello infimo oppure può essere considerata, almeno in parte, all'altezza della tv.
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi con le mie domande.