per non parlare dei prezzi.... stipendi e potere d'acquisto sempre agli ultimi posti nella classifica europea e prezzi in generale tra i più alti, in Italia per prendere un PS51F8500 ci vuole uno stipendio e mezzo, in Germania ne basta tre quarti!!!
Visualizzazione Stampabile
per non parlare dei prezzi.... stipendi e potere d'acquisto sempre agli ultimi posti nella classifica europea e prezzi in generale tra i più alti, in Italia per prendere un PS51F8500 ci vuole uno stipendio e mezzo, in Germania ne basta tre quarti!!!
Per favore non deriviamo troppo verso l'OT.
Non voglio dire con questo che gli ultimi post non siano interessanti, solo che sia meglio non trattarli qui.
se sono OT o violo l'etichetta, cancello questa parte. E' per informare qualora qualcuno appassionato.
sul 64 oggi sono 3 i negozi on line, per uno direi che e' garanzia italia. finalmente i prezi stanno scendendo.
Sulle bande grigie su certi canali sky: pur essendo dimostrato che il TV ha un nero non stabile al variare del contrasto, viene fuori che e' la specifica trasmissione sky.
Preso il 64 a 2999 Italia !
Speriamo bene .. :)
@gokino: BRAVO! almeno così saremo in due, anche se tu meno pazzo xchè l'hai pagato 250€ di meno di me!! (che tempismo ho avuto, eh?)
@plasm-on: subito disattivati i cmd gestuali, ora pure quelli vocali che dopo averli provati due volte ogni tanto si attivavano da soli... viva la SmartTV, anche se invece trovo davvero eccezionale la funzione di screen mirroring e la possibilità di guardare su smartphone o tablet anche una seconda sorgente (anche HDMI), è come avere una seconda TV in giro per casa!!
Buona anche la navigazione weìb, anche se ho provato solo qualche sito, ma 4m sul 64" si legge ancora chiaramente!
x il nero di sky: ne abbiamo parlato anche nel thread sui Pana 60: grazie a thegladiator che mi ha indicato un film particolarmente "grigio" nelle bande, l'ho registrato e (grazie a biasi che mi ha insegnato a settare la luminosità, non la luce cella, al livello migliore senza "sporcare" il nero), ho proprio verificato che con quel film ("Le paludi della morte") viste con il naso sullo schermo le bande producevano il dithering utile per sembrare grigie, se viste da lontano! Così sono sceso da 49 (su 100), valore fino a quel momento ottimo per avere le bande davvero nere su altri film ("Melanconia" e "ACAB", ad esempio), a ben 37 et voilà, il nero è tornato nero, senza problemi di luminosità nel film, tra l'altro!!
Direi quindi che Sky varia la luminosità da un film all'altro e che questo "ingrigisce" le bande al punto di dover agire sul controllo della luminosità del F8500 per far sparire il grigio e relativo dithering, certo che se avessi il TV calibrato non sarebbe bello dover far questi "interventi" al volo!
Poi ci sarà anche il problema del floating black, ma quello è un altro discorso e IMHO proprio non lo noto al variare della luminosità delle scene all'interno dello stesso film.
fammi capire un po' come fai a settare il nero in un tv con la luminosita'? con le bande di sky? =_=
usare un disco pattern apposito no eh? troppo semplice? quello si fa pure senza sonda eh...
PS se avessi il tv calibrato sky lo prendi ancora come capita e farà ****** ( scusa il francesismo ) lo stesso perche' trasmette con bitrate ridicoli il piu' delle volte e senza nemmeno mezzo standard.
Davvero usare sky come fonte di prove per tarare il tv mi pare la piu' grossa stupidata che esista al mondo e ripeto anche calibrato beccherai SEMPRE di queste situazioni in cui quello che vedi nn ti piacera',un consiglio? lascia perdere e prendi un disco pattern per settare il nero come deve essere e nn come pare a te con le bande nere di sky...
Scusa sano ma hai preso un granchio, e anche bello grosso... :p
(a meno che tu sia capace di infilare un disco di test nello skyfobox mentre trasmettono un film che aveva le barre al livello, non esagero, di un grigio 10%... anche sul mio pannello che come sai è calibrato! :O :D )
nn ha mezzo lettore BD? solo sky? .... orrore usare quel TV solo per sky...nn ha proprio senso ed è inutile pure parlare di calibrazione in questo caso tanto è una perdita di tempo visto cosa e come lo trasmettono.
Hai frainteso il senso del suo intervento... :)
ok mi autobanno XD
pero' frainteso fino a un certo punto eh se lui scrive:
Direi quindi che Sky varia la luminosità da un film all'altro e che questo "ingrigisce" le bande al punto di dover agire sul controllo della luminosità del F8500 per far sparire il grigio e relativo dithering, certo che se avessi il TV calibrato non sarebbe bello dover far questi "interventi" al volo!
imho anche lo calibrasse i canali di sky farebbero sempre il medesimo difetto e poi con cosa lo calibra se nn ha un lettore bd o un player di qualunque tipo?
non e' che puo' stare a fare alza e abbassa luminosita' in base a quello che vede per ovviare al problema delle bande eh...mi pare una follia bella e buona.
Anche nei film in BD a onor del vero le bande alle volte variano un pelino come intensita' del nero ma credo sia riferito al tipo di scelta fatta in fase di encoding,boh
@sano: perdona ma come scrive ilgladiatore non hai capito quello che volevo dire (o mi sono spiegato male); con TV calibrato oppure no, se metto un disco di pattern (thx biasi) oppure alcuni film di Sky e ho il nero "fermo" (cioè su F8500 senza dithering, che vuol dire che non sta cercando di riprodurre un grigio, ma proprio il nero, x quello che può... :D) con luminosità a 49 (ci starebbe il 50 ma mi tengo, da buon ex motociclista, un "click" di margine), poi passo sul film individuato da thegladiator ed il nero delle bande si riempe di dithering (concordo con lui che sarà intorno al grigio 10%, senza sonda), tanto che per farlo diventare nuovamente "fermo" devo abbassare la luminosità a 37, significa che in quelle trasmissioni Sky non fa uscire le bande "nere", ma "grigie"; sarà che escono con il gamma sbagliato (disse tg e non mi permetto di dissentire xchè devo ancora capire che è il gamma!), ma io per vedere un bel nero devo abbassare la luminosità (o meglio, so fare solo quello!!)
In sintesi, se quest'inverno vieni a sciare dalle mie parti e ti porti la sonda, il lettore BR c'è, calibriamo la TV (anzi,lo fai tu !! :D), poi se xò ogni tanto dovrò abbassare di qua o alzare di la per vedere meglio il programma corrente lo farò di certo: non per dispetto, ma xchè scelto il contenuto, non cambio idea xchè non è da riferimento in termini di qualità o xchè Sky lo trasmette "ad minchiam" (altro francesismo!! :))
Non attaccare sempre a testa bassa, non ho mai scritto di calibrare il nero sulle barre di Sky; al limite, assunto e condiviso che Murdock fa quello che vuole, le uso per capire (ad occhio) se il nero è completamente fuori in una specifica trasmissione, ed adatto la TV di conseguenza!
Ciao
@u019817: Ciao, ho visto che sei un fortunato possessore di PS64F8500 e ti volevo chiedere se il "motion judder canceller" si può impostare su vari livelli (tipo basso-medio-alto) oppure ha solo le opzioni on-off?
Funziona bene? La elimina la "scattosità" nei film? Introduce l'effetto "soap opera"?
Scusa per le tante domande ma devo acquistare un plasma di "grossa cilindrata" e volevo essere sicuro perchè per me è molto importante la fluidità delle immagini.
Grazie mille
il TV che hai in firma non ti soddisfa? onestamente stento a crederlo e ci perdi pure un botto di pollici...