• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Qui le ragioni della mia scelta:

http://www.avmagazine.it/forum/97-d...p-s-790-lettore-blu-ray?p=3747993#post3747993

In pratica è vero che il formato video BD è 4:2:0, ma non è lo standard per veicolare i segnali e quindi il display o il vpr si troverebbe a dover fare del lavoro extra, Oppo consiglia il 4:2:2 o dove possibile il 4:4:4.
Cmq per me questa chiude la partita, sempre da quella pagina

..You’d think that if a display handles a 4:2:2 input signal well, then feeding it an RGB signal would be no worse, but in fact some displays do extra work when they are fed RGB, because they convert the signal back to 4:4:4 or even 4:2:2! This happens because one or more of their internal processing chips is designed only for one color format. So for these displays, sending in any format other than the one it will use for internal processing will only add extra processing and potentially degrade the image....

Mentre invece da qui:
http://www.avforums.com/reviews/Sony-BDP-S790-3D-Blu-ray-Player-Review_400/Review.html

... The YCbCr/RGB (HDMI) option can be set as YCbCr 4:2:2, YCbCr 4:4:4 or RGB but you'd need to know which converts the 8 Bit 4:2:0 data on the disc better - the player or your TV - and as you are unlikely to know we would recommend Auto as the safest option. There's also a Deep Colour option which you can just leave set to Auto, in case you ever intend to watch some video content recorded using HD camcorders that actually support the standard (nothing else does)...

Afferma che è meglio lasciare tutto su Auto... la profondità colore inoltre afferma che è utile solo in caso si vogliano riprodurre video registrati con HD camcorders dato che solo queste ultime supportano standard più alti di 8bit, null'altro.

Ultima modifica:
io sono possessore di questo apparecchio Sony 790 e mi chiedevo.....quando sento la musica con il mio sony e il 3313 l?ampli passa da 4 casse a due solo quelle frontali ma si può ascoltare la musica su 4 casse cioe front e posteriori (centrale e sub mi mancano)
grazie

Questa cosa la puoi ottenere grazie ai DSP del tuo Denon. Chiedi in quella discussione, che qui non troverai risposte, e se le trovi sono OT ;)

Salve, qualcuno sa dirmi se questo lettore permette la riproduzione dei dvd (non 3D) contemporanea da hdmi e composito? In caso di risposta positiva, l'uscita hdmi mantiene la massima risoluzione (1080p) o viene forzata a 480/576i?

Salve a tutti.Stavo prendendo in considerazione l'acquisto di questo lettore e volevo sapere se io che guardo i bd su una ps3 fat
noterei un qualche miglioramento,non tanto audio, ma per quanto riguarda la parte video.
Grazie.

Sono in procinto di acquistare questo ormai famosissimo lettore,
ho solo un dubbio... il nuovo modello s5100 costa meno.
In cosa differisce ? Quale dei due prendere?
Grazie

Non credo che ne io ne l'utente che mi ha preceduto fossimo usciti OT...
Abbiamo semplicemente fatto una domanda inerente al s790, magari chi ne è in possesso potrebbe tranquillamente rispondere ai nostri quesiti.

Mi chiedevo semplicemente cosa giustifica la differenza di quasi 100 euro tra questo modello e il nuovo sony, chi può rispondere se non chi lo possiede?

Ho provato in altre sezioni ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti.

Grazie

@mercuryav

Evidentemente il regolamento non ti è particolarmente chiaro.
Questa è una discussione ufficiale e qui non è permesso fare confronti o chiedere consigli sugli acquisti. Inoltre se hai da ridire sull'operato di un moderatore devi farlo in MP e non in pubblico.
Credo sia meglio che tu con il regolamento faccia conoscenza in modo più approfondito, quindi nei prossimi 3 giorni in cui sarai sospeso, ti consiglio di leggerlo tutto, visto che per partecipare a questo forum lo hai sottoscritto ed accettato.

Help non riesco ad attivare il bd live sui film che lo supportano in modalità wifi....mi dice dì collegato alla rete....dove sbaglio?
Devo cambiare ****** impostazione? Grazie

Allora, nel menù principale del lettore, vai su impostazioni - impostazioni visione per BD/DVD - contenuti internet per BD.

Dovrebbe essere su: consenti.

Ultima modifica:
.... riproduzione .... contemporanea da hdmi e composito...... l'uscita hdmi mantiene la massima risoluzione (1080p) o viene forzata a 480/576i?

Dipende se vai nel menu HDMI uscita video ed imposti HDMI 720 o 1080 dall'uscita composito non viene fuori niente, se non solo un messaggio di allerta, mentre se imposti uscita composita, avrai un segnale SD 576i dall'uscita composita e in contemporanea dall'uscita HDMI un segnale 576p