è eccellente... samsung ?Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Visualizzazione Stampabile
è eccellente... samsung ?Citazione:
Secondo me Sony Z5500 :D
A parte che questa immagine ravvicinata sfalsa rispetto a quelle postate prima, essendo comunque abbastanza chiara (meno scura) presumo che sia quella del VT20!
Tra l'altro, le stesse 4 immagini dell'HX900 non coincidono fra loro per cui penso che un confronto così sia solo aria fritta!
Le quattro immagini dell'HX900 sono assolutamente la stessa, non capisco. Questa immagine non sfalsa nulla, è semplicemente un'altra immagine e vorrei sapere cosa ne pensate rispetto alle altre, tutto qui. ;)Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Mario il "problema" se così possiamo chiamarlo dei Sony sono i contenuti interlacciati,non lo scaler che pure è "soft" e discreto come hai già fatto notare tu. ;) e poi LEs Numeriques farebbe bene a fare dei test "mirati" sul deinterlacer piuttosto che confrontare con un testo scritto la resa a 576p.
Cosa ne penso?Citazione:
Che qualcuna è meno peggio dell'altra (dire meglio è esagerato).
Per il resto se guardi bene le 4 foto dell'HX900 non sono uguali fra loro, se guardi ad esempio il contrasto è diverso (qualcuna è più chiara, qualcuna è più scura, soprattutto le prime due).
Poi come al solito si tratta di foto che se non fatte correttamente sfalsano un po la realtà dei fatti.
Comunque sia le immagini postate non potranno mai essere perfette in quanto riproducono un qualcosa di ravvicinato (oppure ingrandito) e quindi i caratteri non risulterebbero perfetti neppure su un crt in questo modo, non so se mi spiego.
Probabilmente dipende dal monitor. Gli screenshots dell'HX900 sono identici (ho una certa dimestichezza con le foto). Prova a guardarle alla stessa altezza (nello scrolling video).
Per il resto sono d'accordo con te, si tratta di valutare il "meno peggio" ed è infatti proprio questo il focus del mio discorso, visto che se il dettaglio non c'è, non c'è, a meno che non si ricorra ad elettroniche particolari. ;)
Tadzio, ora stavo portando uno spunto sullo scaler (qualche post prima ne ho portato uno sul deinterlacer) e penso che potresti contribuire a discutere di questo, visto che è stato oggetto di molte forzate deduzioni, nel generico calderone "SD".. Tu cosa ne pensi dell'ultimo screenshot? Poi possiamo parlare di deinterlacer.. :)
Non riesco a credere che si stia discutendo in questa maniera su differenze di scaler che dire minime è dir poco...un applauso a Mario che con l'ultimo screen vuol dimostrare proprio che si sta discutendo di differenze minime e condizionate mostruosamente dal segnale che in nessun caso sarà identico in due condizioni diverse (anche fossero due stanze diverse con la stessa centralizzata)...
Nessuno dice che è meglio l'hx900, e lo si vede abbastanza chiaramente...ma per differenze che non si sanno cogliere da foto così chiare vale la pena cambiare mire su un modello che per altri fattori può destare interesse?
Ieri sera, esempio che non significa assolutamente nulla, ma che ho piacere di raccontarvi, mi son visto 10min di un telefilm su raiuno hd sulla cattura degli ebrei a roma...bè, seppur di pessima fattura artistica e con 10 ore di sonno dormite in tutta la settimana, non son riuscito a spegnere subito per la definizione e la pulizia nel secondo piano...un dettaglio sui primi piani e anche sui panning incredibile...migliore di buona parte di parecchi degli oltre 100 bd che ho a casa...ed è un 1080i ;)
Quello che voglio dire è che le differenze da valutare su tv di questo tipo e su spese di questo tipo dovrebbero essere su nero, contrasto, MC, post processing, fedeltà cromatica, linearità di gamma e tutto ciò che interviene sempre e comunque...e a prescindere dalla sorgente...valutare lo scaling e il deinterlacing è sacrosanto...ma con il giusto peso e in giusta relazione allo scarto di prestazioni con il riferimento...;)
Lorenzo.
Disquisire su quelle PIC, che in sostanza sulla bontà degli scaler NON
dicono praticamente nulla, NON trovo sia un elemento tecnico attendibile
ne tantomeno è in grado di dire come stanno realmente le cose !!!!!!!!!!!!!
Come ho già scritto sopra, con quelle immagini (che non rispecchiano la reale visione di tutti i giorni nè tantomeno la giusta distanza) neanche un tv perfetto con matrice a 720×576 sarebbe buono.
Che preferivo di gran lunga i "vecchi confronti" con le immagini di Digital versus...qui le 2 vecchie "vere perle" Sony X4500 e Z4500 a confronto...:DCitazione:
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3910&ph=16
e a parte gli scherzi "discutere" su foto filtrate attraverso i nostri monitor e chissà cos' altro mi sembra alquanto "banale". ;)
Non credo che l'obiettivo sia esser buono ma esser meno peggio...e la natura degli screen (ingrandimento e contenuto) dovrebbe agevolare l'operazione...Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Lorenzo.
Non sto criticando l'HX900 ma sto solo cercando di dire che come metro di paragone quelle foto non debbano essere un riferimento. I motivi gli ho spiegati sopra.
Per il resto si entra anche molto nella soggettività perchè ad esempio, da quello che leggo, c'è chi parla male della visione SD del HX900 ma anche chi ne parla molto bene e chi dice che è così così.
Ovviamente andrebbero visualizzate su display digitali con mapping 1:1 e su crt con risoluzioni e refresh consigliati...Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Lorenzo.
Qui trovate pic e review tradotta di un tecnico serbo parecchio
valido, sotto potete leggere i giudizi dopo il test su BE3 di HX700 !!!
come si può leggere e notare lo scaler è buono, deinterlacer
come confermato anche da Flat Panels HD, BE3 NON è tra i migliori !!!
Recenzija [LCD]: Sony Bravia KDL-40HX700
http://translate.google.it/translate...in102cm%2F4%2F
http://i54.tinypic.com/5zk66f.jpg