Visualizzazione Stampabile
-
Infatti in questo filmato spiega bene che sharp usa pochi led: esattamente 9x17=153 led
che più o meno è lo stesso numero di led che si trovano negli classici edge-led
e comunque ben lontano dai 1000-1500 led di un vero full-led :)
all'atto pratico per come la vedo io è come dire che un hd-ready è uguale un full hd il che è impossibile...
per carità si vedono bene entrambi ma non c'è paragone..
Inoltre per quanto riguarda lg mi risulta che si dividano in edge-led,led plus(con segmenti di led e local dimming e infine i full-led con più di 1000 led e local dimming spessore 2,5 cm e che partono da 42")
qui mi fermo perchè stiamo rischiando di andare OT,
Ma secondo me il concetto finale è che ste cavolo di case costruttrici lo fanno apposta a non spiegare mai chiaramente che tipo di tecnologia è installata su un prodotto,basta che mettono la parola led sulle tv e sono contente,così noi ci troviamo qua a scannarci sulle definizioni... :(
quindi a sto punto a meno che qualcuno non mi porta davanti una tv col pannello smontato,posso prendere per buone le varie info riportate sopra.. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
Infatti in questo filmato spiega bene che sharp usa pochi led: esattamente 9x17=153 led
che più o meno è lo stesso numero di led che si trovano negli classici edge-led
e comunque ben lontano dai 1000-1500 led di un vero full-led :)
basta avere i LED dietro al pannello per essere full led è ovvio che non puoi fare un local dimming con 153 led
PFL5605: il TV Green
Philips abbandona per questa serie il LED Edge passando ad un Full LED, sacrificando così lo spessore ma non i consumi ridotti. Questo TV sarà 100 Hz, ma sarà privo di ogni funzionalità di networking.
PFL9705
Full LED local dimming
Il pannello usato però sembra davvero interessante: utilizza 1792 LED in 224 zone diverse collegate dinamicamente
-
ah ecco l'inghippo!quindi full led non indica la quantità come il nome lascerebbe pensare,piuttosto indica la posizione punto e basta..
cioè secondo questa definizione una tv che ha 150 led è full led esattamente come una tv che ha 1500 led..? :eek:
allora penso che questa sia una cosa scandalosa e che le case costruttrici dovrebbero trovare termini migliori per definire le specifiche delle tv,
ma credo che siano più interessate a scrivere FULL su tutte le caretteristiche in modo da vendere meglio :D
-
Citazione:
cioè secondo questa definizione una tv che ha 150 led è full led esattamente come una tv che ha 1500 led..? :eek:
no,quello che ne ha 1500 è full led local dimming e c'è una bella differenza dal full led
-
ragazzi il 32' 5405 fa schifo rispetto a toshiva xv733 e vary sono ex500?
-
è parabonabile...
philips è tra i top di mercato nella fascia alta (il 9705 è per molti un punto di riferimento... per tutti sicuramente una delle 2-3 televisioni migliori sul mercato)...
ma nella fascia bassa o medio bassa non mi fa impazzire sinceramente...
quelle 3 tv sono di pari livello bene o male... forse mi piace un poco di più la toshiba tra le tre. nella fascia medio-bassa sinceramente considererei anche samsung, che ha i suoi cavalli di battaglia proprio in quella fascia di prezzo
ps: esteticamente sono tre mostri tutti e tre.. he he.. toshiba esteticamente proprio non mi piace nemmeno nelle fasce alte, ed è un peccato perchè i pannelli sono ottimi... sony solo ora sta sforanndo prodotti intriganti (nx810 è un gioiello)... philips ha alti e bassi... la nuova serie 9000 e 8000 sono molto belle ma la 5000 non mi va giu :(
-
Citazione:
no,quello che ne ha 1500 è full led local dimming e c'è una bella differenza dal full led
appunto!penso sia sbagliato chiamare con lo stesso nome due cose che hanno funzioni diverse,:)
e per questo dicevo che dovrebbero mettere ordine riguardo le terminologie delle cose che ci vendono..:incazzed:
-
se guardi la disinformazione nelle informazioni che girano i produttori c'è solo che da ridere...
sony ora il contrasto manco lo mette... mette "mega contrasto"...
smsung un tempo metteva rapporti di 1miliardodimiliardi:1...
pure sugli hz te ne dicono di tutte... è pubblicità, spesso ingannevole per attrarre i disinformati.. peggio ancora quando ci si mettono attivamente i promoter a fare disinformazione... da quando trony ha tutti dirigenti sony per esempio sta spingendo solo una marca dicendo cose assurde pur di vendertela (andate da Trony a Roma e vi fate due risate... c'è pure un utente qua dentro che fa il commesso là dentro ed infatti tutto torna volendo essere maliziosi :cry: )
pure il quattron è una burlesca trovata commerciale urtroppo :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
ragazzi il 32' 5405 fa schifo rispetto a toshiva xv733 e vary sono ex500?
Io l'ho preso la sett scorsa e l'ho trovato davvero ottimo.
Non ho grosse pretese per carità.
Oggi però l'ho reso perchè mi sono accorto che aveva un pixel spendo.
Il 32 l'ho pagato 399, ma domani inizia una promo da me e danno il 42 PFL 5405H a 449€ e trovo che a quel prezzo sia regalata.
Tanto la uso come TV da tenere in camera da letto. ;)
Ma anche il 5405H è full led a 152 led come il 5605?
Perchè anche lui è abb spesso in realtà.
-
ciao ragazzi,potete sintetizzarmi i pregi e i difetti di questo led 40PFL9705H?
Perche' ho notato che e' il 40 pollici che costa di piu' rispetto ai modelli samsung e sonyu che avevo considerato
-
Citazione:
I led servono per la retroilluminazione. Se non è presente la caratteristica del local dimming non ha senso avere 1500 led perché per un pannello di 40" sono più che sufficienti. Non penso che gli edge led abbiano più led dei direct led, ma di certo lo sforzo per portare l'illuminazione che è completamente sul bordo su tutto il pannello (e soprattutto pretendere che sia uniforme) non è indifferente. Infatti molti modelli edge led soffrono di angoli chiari o di retroilluminazione non omogenea (come a bande).
Il local dimming è una caratteristica per cui la "zona" in cui l'immagine è più chiara viene illuminata con più intensità e le "zone" scure hanno una illuminazione meno forte. Per avere questa capillarità nella retroilluminazione è chiaro che non bastano 150 led, ma se non si ha local dimming sono più che sufficienti.
Tra l'altro i direct led sono quelli che permettono di avere un consumo inferiore (io con settaggi normali sul 40" ho un consumo da 43w a 50w con sensore di luminosità attivo).
@f_tallillo
Il modello 5405H per quello che so non è a led, ma è un Lcd con retroilluminazione tradizionale. Non sono riuscito però a trovare la scheda tecnica sul sito della philips...
Dico questo perché leggendo la recensione del 5605H dice che è il modello 2010 del 5405H con la nuova retroilluminazione a led direct
(vedi introduzione http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1279009235)
@gabrieles2
Il modello 9705H è retroilluminato con LedPro (direct led) con local dimming. Questo è il principale motivo del suo prezzo sopra la media.
-
Citazione:
Originariamente scritto da f_tallillo
Ma anche il 5405H è full led a 152 led come il 5605?
Perchè anche lui è abb spesso in realtà.
no
In 34X5 and 56X5 series is the backlight from Sharp (full led)
In 3605 and 5405 series- CCFL backlight from LG (lampade)
In the series 7XX5 and 8XX5 Edge Led backlight from Sharp (led edge)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabrieles2
ciao ragazzi,potete sintetizzarmi i pregi e i difetti di questo led 40PFL9705H?
ciao prova a chiedere anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=pfl9705
è la discussione specifica x quel modello ;)
-
Intanto è uscito un nuovo aggiornamento Firmware per la serie 5000, come si può vedere qui:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&scy=IT&slg=it
:D
saluti
-
Ho visto che è uscito un nuovo modello della serie 5000.
Ma sapete quali sono le differenze tra PFL5605H e il nuovo PFL5805H?
Ho notato che il PFL5805H ha un audio da 20 W, contro i 40w e surrond del PFL5605H.
Forse un'altra differenza è l'Ambilight
:)