bè io ho un 40 e sono rimasto deluso si !!!! in confronto a braveheart , imho non ha nulla a che vedere !!!! e dico vedo film su un 40 !!!!e di cose strane ne vedo eccome !!;)
Visualizzazione Stampabile
bè io ho un 40 e sono rimasto deluso si !!!! in confronto a braveheart , imho non ha nulla a che vedere !!!! e dico vedo film su un 40 !!!!e di cose strane ne vedo eccome !!;)
A questo punto bisogna mettere in preventivo che ogni catena video fa storia a sè.
Certamente se lo paragoniamo ad altri titoli non ne esce bene, ma l'impressione generale che si può trarre leggendo questa discussione è che non valga la pena di acquistarlo/vederlo.
Diciamo così: io con il mio impianto in firma mi sento di consigliarlo.
Mau
Ma poi dipende anche dalla sensibilità dell'utente. C'è quello che non sa nemmeno cosa sia un filtro (oppure lo mette a palla sul TV perchè crede che si veda meglio) e quello che vuole la massima fedeltà al girato originale. Poi ovviamente ci sono tante sfumature, ma ognuno guarda i pro e i contro e li valuta in base alle proprie considerazioni. Basta vedere che molti dicono "è superiore al DVD". Io non guardo nemmeno questa cosa. Quello è il minimo sindacale. Il BD deve aver ben altre caratteristiche :O
Io personalmente non sopporto l'uso di filtri e mi rovinano di parecchio la visione. . Ho compassione verso i DVD, ma verso i BD sono intollerante :O Braveheart è un esempio di trasferimento eccezionale. La prossima uscita del Gladiatore sarà così e quindi lo prenderò ;)
io la penso come vincent! e comunque è chiaro che la catena da il suo contributo in negativo o in positivo , ma alcuni film ,IMHO, si vede che son male riversati .poi anche qui è soggettivo !!;)
A volte più che questione soggettiva è vera e propia incompetenza: stavo leggendo delle recensioni di utenti in USA sul BD di 300: pensa che qualcuno gli ha dato 3 su 5 al video perchè si vede più grana rispetto al DVD. Ma dove salta fuori questa gente. Oppure qualcuno criticava il trasferimento di Braveheart difendendo però quello del Gladiatore. Leggere le pseudo-motivazioni è quasi divertente :D
P.s. uno ha dato 2 ai BD del Padrino dicendo "Way too much grain".
Questo però resta il più divertente: sempre del Padrino (voto 0.5) "Do not buy it if you're planning to show off your
new $6000 1080p projector with a 133-inch screen. "
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Giustissimo! Io tengo dei settaggi così razor (tollerando grana e rumore video) che, per il mio installatore le mie immagini fanno schifo: lui le preferisce più morbide e naturali.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Quindi De gustibus…forse ad alcuni la massacrata di DNR su Gladiator può piacere perché mi pare che aumenti la tridimensionalità e le immagini “sembrano” più pulite.
Io sono abituato a lavorare con foto digitali e questo BD mi pare davvero rovinato.
Sostengo ancora che sia meglio del dvd e non chiederò mai la sostituzione: sapevamo a cosa si andava incontro e il BD non è difettoso…è una scelta precisa averlo assassinato così!
Diciamo che per tagliare la testa al toro le elettroniche non dovrebbero essere tarate secondo i propi gusti ma secondo una taratura universale (vedi REC 709 per la taratura del colore). Altrimenti si rischia di cambiare veramente la resa di un film ;)
si certo si sapeva a cosa si andava incontro ma dai , sembra che una candela di cera si sia rovesciata sul pannello del tv !:D
e aggiungo fimchè non resisteremo alla tentazione di comprare una nuova uscita in bd , i furbi saranno sempre loro (le major ) ihihihihihi!
Se diventerà ufficiale il rumors sulla riedizione del BD in oggetto imho non credo che si possa parlare di furbata.mi sembra piuttosto un prendere atto delle critiche (a livello planetario) che ha ricevuto questo trasferimento.Ben venga un lavoro fatto come si deve,che rispetti la massima fedeltà al girato in origine...
Sulla questione "catena video" credo che i danni che porta con se l'uso del DNR sono ben visibili con qualsiasi polliciaggio.Si parla di un problema oggettivo,quindi c'è,poi se non si conoscono gli effetti collaterali che crea tale filtro,questo è un'altro discorso.
Sono d'accordo con Glass.
Sempre che le voci si tramutino in realtà , sembra più un'ammissione della qualità sotto gli standard.
Se da un lato scontenterà chi l'ha già incautamente (mi riferisco ai forumer) acquistato , dall'altro farà contenti gli estimatori del Film.
io non lo ho acquistato "incautamente"(innanzitutto acquistato è una parola grossa...praticamente gratis tra biglietti cinema e 3x2)ma ben consapevole.non credevo certo(e non è detto...di ufficiale non c'è niente) in una riedizione e tantomeno così veloce.quindi quando ci sarà sarà come il primo acquisto...se tutti gli acquisti fossero così "incauti"...ci metto la firma:DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
La cosa giusta che la Universal dovrebbe fare è ritirare tutte le copie comprate dagli utenti e sostituirle con il nuovo bd,credo che acquisterebbe molto prestigio e credibilità.
ma per favore, se non l'ha fatto neanche con 1997 fuga da ny, vuoi che lo faccia con il Gladiatore, che a confronto è un BD vero per lo meno.;)
Completamente d'accordo :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Mi associo, a mia volta...;)