Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
....usando le uscite analogiche, sull'ampli non appaiono le scritte DOLBY TRUEHD e DTS HD MASTER AUDIO, cosi come avviene in bitstream?
ASSOLUTAMENTE !! :D
GUAI Se sull'Ampli apparisse qualche segno di decodifica ... significherebbe che NON è in Analogico e tantomeno in Bypass, inficiando TUTTI i vantaggi dei Codec Audio dell'OPPO in analogico ! ;)
@Mauro1980
Purtroppo Non ho mai provato il Mini DAC che citi ... Sorry ... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
... Devo andare a comperare i cavi RCA per collegare le uscite analogiche, se prendo quelli in vendita da Mediaworld....
Fatti dei cavi di segnale BUONI !! :O Please :D
Non ti dico di spendere una fortuna ... ma ....
Anche sull'autocostruito ce ne sono di fantastici :cool:
-
ad un primo veloce ascolto, netto miglioramento con le stereo!
sull'analogico mch sto ancora litigando con il mio onkyo:rolleyes:
-
Dagli comunque il tempo di Break-In ;)
Anche alla Oppo consigliano almeno 70 ore di playing per arrivare al massimo potenziale esprimibile :cool: :D
Ricordo che il mio 83 Standard, inizialmente lo trovavo stridulo e troppo digitale , poi "ha abbassato le penne" :D e ha dato il meglio di sè :cool:
-
c'è ancora qualcosa che non mi convince...
sul mio onkyo sono riuscito ad atttivare il mch direct
se dall'oppo faccio però lo switch immediato tra hdmi audio off e hdmi audio su bitstream, trovo una differenza abbastanza marcata a favore del collegamento in hdmi vs le analogiche.
sto ascoltando in questo momento il dvd di bruce live in new york.
Quando l'onkyo mi segnala dolvy digital sento il suono più presente e più vicino, con il mch attivato (e quindi vedo che sono in dd solo tramite il tasto "info" dell'oppo) è tutto più ovattato e distante.
Dove cavolo sbaglio?
-
Quando vai in Bitstream coinvolgi Equalizzazione, loudness BSM e quant'altro hai settato nell'AVR .... :rolleyes:
In Analogico Bypass, hai il suono PURO come ti esce decodificato dall'Oppo.
Devi allineare il Volume ( in Bitstream l'ampli suona sempre più forte ... ) e abituarti anche ad un suono NON "trattato" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Il messaggio era in risposta alla prova fatta da un possessore di lettore CD/SACD McIntosh MCD-201, che costa 6 VOLTE di più dell'Oppo. E' risultato migliore, ma NON di tanto...questo a detta di chi li ha ASCOLTATI entrambi.
Mai sentito i lettori CD McIntosh, ma non godono dell'ottima e giusta reputazione di cui godono gli Ampli
Mi piacerebbe molte confrontare l'Oppo SE con un Bryston od un Arcam 37 o un meno costoso Audio note Paganini
saremmo su altre cifre, però giusto per sentire la differenza rispetto a lettori che costano 2 o 4 volte l'Oppo.
Non è detto che sia peggio...
-
Ah, ecco:fagiano:
Spiegami meglio, cosa intendi per "allineare" il volume? Alzarlo?
Altra cosa, quando sono in mch direct posso solo selezionare il pure audio. In questo caso "estremo" l'intervento dell'onkyo è "nullo" e tutto viene gestito dall'oppo, giusto?
Grazie ancora:)
-
Si ad entramne le domande ;)
In Multicanale, devi entrare nei Settings dell'Oppo e sotto il menù Audio Processing andare a settarti ogni diffusore in base al tuo layout o config ;)
Con l'Onkyo controlli SOLO il volume di uscita generale :D
-
ok.
per la distanza ci arrivo da solo, per il "size" a cosa si riferisce?
edit. ci sono arrivato da solo, scaffale o pavimento. certo che il sistema di misurazione è approssimativo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro1980
Mai sentito i lettori CD McIntosh, ma non godono dell'ottima e giusta reputazione di cui godono gli Ampli
Scusa, ma se giudichi in base alla "reputazione" e a quello che si sente dire in giro, alle recensioni, etc, allora dovresti fidarti della reputazione (ottima) di cui gode l'Oppo in campo audio.
Oppure, giudichi il McIntosh scadente, in base alla reputazione, solo per svalutare il valore di chi l'ha messo a confronto con l'Oppo ?
Ho ascoltato per un bel po', in negozio attrezzato con una buona sala e con la dovuta calma l'MCD201, accoppiato ad un ampli C275 sempre McIntosh e alle B&W 805, che conosco bene, e ti garantisco che l'insieme era davvero di primissima qualità.
E comunque, una recensione dell'MCD201, alla faccia della "cattiva reputazione"...
http://www.videohifi.com/21_mcd201.htm
Dall'Oppo mi aspettavo esattamente questo (e infatti l'ho pure scritto tempo fa) cioè che faccia bella figura a confronto di un lettore dedicato che costa, ripeto, 6 volte tanto, non che sia migliore e nemmeno uguale, ma che comunque sia paragonabile, cosa impensabile per quasi tutti i lettori Blu-ray che ci sono in giro.
Citazione:
giusto per sentire la differenza rispetto a lettori che costano 2 o 4 volte l'Oppo. Non è detto che sia peggio...
E' questo è già un progresso, rispetto all'iniziale "chi ha detto che l'Oppo suona meglio di lettori CD che costano 4 volte tanto, ha detto una fesseria". Già ci stiamo avvicinando...ora ti manca solo di ascoltarlo l'Oppo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Fatti dei cavi di segnale BUONI !! :O Please :D
Non ti dico di spendere una fortuna ... ma ....
Anche sull'autocostruito ce ne sono di fantastici :cool:
Si certo, però mi ha preso la smania di provarlo, e farsi costruire dei cavi buoni da qualcuno richiede tempo, così nel frattempo vorrei acquistare qualchecosa di valido, ma che posso trovare negli store tipo Mediaworld. Dici che se prendo una buona marca e spendo un 15-20€ a cavo non vadano bene? Grazie
-
angus, li trovi anche sulla baia a ottimi prezzi.
non farti prendere troppo dalla smania...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
ok.
.....
Dimenticavo ...
Ricordati di controllare che il Secounday Audio sia su OFF ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
E' questo è già un progresso, rispetto all'iniziale "chi ha detto che l'Oppo suona meglio di lettori CD che costano 4 volte tanto, ha detto una fesseria". Già ci stiamo avvicinando...ora ti manca solo di ascoltarlo l'Oppo...
quando quoti ti invito (non ti obbligo perché non sono un mod) a scrivere tutto, articoli, aggettivi, avverbi soprattutto gli avverbi
ho scritto anche un forse che hai omesso
e comunque rimangono i miei dubbi che l'Oppo abbia performances paragonabili a lettori che costano 6 volte tanto.
Sarei felicissimo di ascoltarlo, ma non lo comprerei mai alla cieca