Visualizzazione Stampabile
-
Primo test
Ecco le mie prime impressioni:
in VGA con X360 = eccezionale risoluzione 1920x1080 ma mi aspettavo qualcosa in più, si sa che la resa del VGA è molto compatta e "ferma" ma anche un tantino poco brillante......comunque spettacolo; con Dirt non ho mai giocato meglio di così!
x chi viaggia in VGA con 360; avete per caso dei settaggi ottimizzati da provare? per ora io vado di dinamico con retroilluminazione e contasto al massimo.
in HDMI con PS3 = a 1080p è un mostro di immagine, colori e brillantezza....già dalla dashboard è impressionante, sembra di poter toccare con mano le cose rappresentate su schermo talmente l'immagine è ferma, dettagliata, profonda e brillante. Ho provato Wipeout HD solo per pochi minuti ma sono rimasto folgorato. Se avete dei settaggi ottimali da provare?
in Component con Wii = ahimè, già sappiamo che la console Nintendo più di un misero 480p non va.....ma la resa mi è parsa pressochè identica al mio vecchio LE27S7, cioè un dettaglio da schifo e colori slavatissimi.
Ho provato Resident Evil Rebirt (Archives) e sembrava di giocare con Tetris talmente aliasing aveva; poi ho provato Resident Evil 4....stesso discorso; un tantino migliore con Resident Evil Umbrella Chronicles ma alla fine della fiera ti passa la voglia di giocare in quelle condizioni.
Voglio approfondire per bene la resa in HDMI con PS3 e provare altri giochi e sopratutto la resa con film Blu-Ray....ma se è pari pari a quella che ha con i giochi allora stiamo a posto.
P.S. imput lag per me assente o comunque assolutamente poco percettibile, proverò i vari Guitar Hero e Rock Band (ottimi per rilevare appunto questo tipo di ritardi) ma state tranquilli che sono cose che l'occhio non percepisce (secondo me).
-
Voglio approfondire per bene la resa in HDMI con PS3 e provare altri giochi e sopratutto la resa con film Blu-Ray...
Amico posseggo il sam le37b650 e posso dirti che visione dei br e' alquanto :eek: :eek: :eek: spettacolare! Rimarrai a bocca aperta....
-
Citazione:
Originariamente scritto da fotopress69
Rimarrai a bocca aperta....
Ma infatti penso proprio che ci sia un abisso tra VGA e HDMI e stò pensando seriamente di cambiare la 360 con una versione con uscita HDMI.......questi TV hanno la resa massima in HDMI.
Press, come hai impostato PS3 e TV per vedere i Blu-Ray? Ti sarai fatto 2 settaggi giusto? uno per giocare con il game mode attivo + le altre regolazioni ed uno per i film con il game mode off + le altre regolazioni.
-
raga ma che pannello avete voi???soprattutto quelli che lo hanno preso on-line?
a me è arrivato l'SQ04 che da quanto leggo la S sta per samsung...pannello samsung quindi.....infatti mi sembra ottimo
P.S. raga volevo chiedervi un'altra cosa, ma secondo voi tenere il TV in 4:3 con le bande nera ai lati per molte ore non fa male???
nel senso che nelle bande nere ai lati per molto tempo restano accesi soltanto i pixel neri......ho pensato che visto che negli lcd monitor ci sono gli screen saver per evitare immagini sempre fisse, magari quei pixel tutti neri per molte ore non fanno mica bene.....secondo voi?
-
[QUOTE=clodrusso]
P.S. raga volevo chiedervi un'altra cosa, ma secondo voi tenere il TV in 4:3 con le bande nera ai lati per molte ore non fa male???
QUOTE]
Guarda, io ti posso dire questo: tempo fa mi è capitato di parlare con un tecnico e lui mi diceva che quel tipo di problema affligge solo i TV al Plasma.....e tra l'altro neanchè più i Panasonic, quest'ultima mi diceva che per i Plasma è la migliore.
I Plasma sono sconsigliatissimi per giocare appunto perchè col tempo soffrono di impressionamento dell'immagine e se all'inizio è sufficente riprodurre su schermo canali di rumore video per ripristinare l'uniformità dello schermo....col tempo si impressiona sempre di più compromettendone l'immagine definitivamente.
Plasma = TV e film.....giochi è meglio evitare.
Per gli LCD mi ha confermato che non soffrono assolutamente di questo problema, l'unica cosa è che la tecnologia LCD ha un lento degrado dei bianchi con l'andare del tempo, ma talmente diluito nel tempo che il nostro occhio non noterà la differenza se non mettendolo a confronto con uno stesso pannello ipoteticamente mai usato o usato molto poco (praticamente nuovo) dopo anni di utilizzo del nostro.
Per farla breve, la qualità dell'immagine peggiora nel tempo e noi non ce ne accorgiamo.......il che credo che non faccia piacere a nessuno credo; meglio avere una cosa che da il 100% per 4-5 anni e puoi "muore" all'istante che un apparechio che si "scarica" talmente lentamente in 10 anni e ci "corrompe" la qualità di giudizio visiva......alomeno io la penso così. Quello che è certo è che non possiamo farci nulla, è così e basta.
Godiamoci i nostri LCD per ora senza farci tanti pallini e aspettiamo ansiosi la venuta di nuove tecnologie ben più affidabili e performanti.
-
Montaggio a muro
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato l'LE40b650t2pxxn, che da quello che ho capito è il t2w, e monta un pannello AA04, com'e' questo pannello?
comunque vi scrivevo perchè devo montare a muro questo tv e non trovo da nessuna parte nel manuale i riferimenti su come e se è possibile montare a muro questo tv.
Avete notizie in merito? i buchi vesa 20x20 dietro al tv ci sono, anche se la plastica balla molto; sapete quali viti ci voglio e di che lunghezza per montarci una staffa?
poi ci sentiamo per le impressioni generali sul tv.
ciao e grazie anticipate.
Nunzio
-
Citazione:
Originariamente scritto da nammen
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato l'LE40b650t2pxxn, che da quello che ho capito è il t2w, e monta un pannello AA04, com'e' questo pannello?
Nunzio
non penso che il T2P sia il T2W.....ma bensì il T2P....da che sito hai preso il tv?
-
Non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali.
-
corretto....raga un'altra domanda.
Ho impostato l'immagine su automatico, ma non me la allarga automaticamente nel caso di trasmissioni come film in 16:9 o altro, quindi film con le bande.....cioè lo faceva anke il mio vecchio tubo catodico...non è possibile settare in modo che la tv allarghi automaticamente quando il film ha le bande sopra e sotto??
P.S. ma con sky hd devo mettere adatta a schermo x sfruttarlo al meglio.....il decod ancora mi deve arrivare..
-
Stranezza irritante....
Mi si è verificata una cosa strana:
Ho collegato la 360 con il cavo originale HDMI Microsoft (50,00 per dio!) e devo ammettere che la qualità è decisamente superiore al VGA.
Ma è possibile che in modalità Game Mode ON ed effettuando delle regolazioni personalizzate (luminosità, colore, retro-illuminazione, colore, neri ecc. ecc.) non si possa salvare nulla? se spengo il TV e ritorno a selezionare Game Mode su ON ho ancora tutti i valori predefiniti (che fanno ******!).
Mi è capitato poi per ben 3 volte di seguito giocando con Viking che dopo circa 15-20 minuti di gioco il Game Mode mi switchasse su OFF in automatico (?!), tornando in modalità Dinamica; ovviamente anche in questo caso tutte le regolazioni personalizzate in Game Mode ON resettate ai valori di default.
Questa cosa non mi convince molto raga, non è che sono io a non aver capito come salvare le regolazioni eh?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ascissa45
Mi si è verificata una cosa strana:
?
Hai verificato che non ti trovi in modalità shop?
-
testato ieri sera il T2P col nuovo firmware e un MKV in hd via dlna. Pausa e avanti-indietro veloce funzionanti ;)
-
stamane mi sono accorto che il mio 37'' pollici presenta un pixel rosso su sfondo chiaro:cry: sul lato superiore del pannello, che faccio?
-
Seconda impressione...
Intanto premetto subito che con l'aggiornamento software all'ultimo Firmware si è risolto il problema che avevo segnalato poco sopra; ora ogni impostazione in Game Mode ON viene salvata e mantenuta......e non si disattiva più per i ***** suoi come mi ha fatto ieri per per ben tre volte.
Allora, sul fronte qualità dell'immagine mi semto di esprimere un altro parere rispetto al primo:
Confornto tra PS3 e X360 (non è un confronto tra le caratteristiche delle due console ma solo una mia impressione della resa su questo TV) entrambe collegate via HDMI a 1080p.
Considerando che una volta attivata la modalità Game Mode mi sono fatto una personale regolazione di tutti i parametri possibili (senza andare troppo nel dettaglio....è solo una prima regolazione) e che la stessa è identica per entrambe le console (appunto per avere un confronto imparziale):
PS3 = Semplicemente impressionante, sensazione di effetto 3D e risoluzione perfetta, immagine "cementata", colori cristallini e brillanti, nessun effetto saturazione......si ha la sensazione che la cornice del TV sia effettivamente una finestra sull'esterno (mamma mia che roba!).
Inoltre si ha la sensazione che tutti i parametri visivi siano perfettamente amalgamati e bilanciati (è difficile spiegarlo a parole, va visto e basta).
X360 = Davvero eccezionale seppur la risoluzione mi sembra leggermente inferiore a quella VGA (in VGA le scritte mi sembravano più "tagliate col cutter".....meglio definite per intenderci).
Colori, luminosità e contrasto eccezionali (molto meglio rispetto al VGA che risulta più impastato e scuro).
Devo dire però che al confronto con la resa PS3 si avverte più l'effetto saturazione e non si ha ne l'effetto "finestra" ne quello del perfetto bilanciamente dei parametri visivi citati poco sopra.
Per intenderci, la resa è impressionante comunque ma se devo dare dei voti a caldo, questi sono:
Resa con PS3 = 10 e lode (da fatascienza!)
Resa con Xbox360 = 9,5
Ora andando a spulciare nei vari thread mi sembra di aver capito che è opinione di molti che il 1080p della 360 non sia perfettamente "pieno" come quello di PS3 inquanto seppur in maniera lieve nel caso della X intervenga un filo di Upscaling/Downscaling del TV (a seconda del tipo di pannello) mentre nel caso di PS3 il segnale sia "pieno" e completamente indipendente da ogni tipo di intervento del TV.
Ora non lo so ma potrebbe essere la spiegazione alle mie impressioni spigate prima tra le due console provate a parità di settaggi sul TV.
Voi che ne dite?
-
hdmi
che sono tutte paranoie.....personalmente ho visto girare entrambe le consolle in hdmi e la 360 per me resta come colori la migliore in assoluto tra le due...da 10 anch'essa senza ombra di dubbio.....mi sa che devi settare meglio il tv e poi se ne riparla ;)