[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

alexbsc ha detto:
Secondo voi è grave oppure posso rischiare a tenermelo così e usare sempre il telecomando?

Scherzi? Fattelo cambiare/riapare immediatamente!!! Spendiamo quasi 2000 euro di tv e non funziona?

Bentornati!!

Ciao ragazzi e bentornati a tutti!

Mamma Sammy ci regala il nuovo FW 1015:D !!!!!!!!!!!!!!!!!! Se prima avevo qualche paura adesso me la faccio passare e vado anch'io;) . Naturalmente chi aggiorna per primo POSTA per Primo!;)

ezekiele 25 17 ha detto:

Mamma Sammy ci regala il nuovo FW 1015:D !!!!!!!!!!!!!!!!!! Se prima avevo qualche paura adesso me la faccio passare e vado anch'io;) . Naturalmente chi aggiorna per primo POSTA per Primo!;)

Scusate l'ignoranza ma cos'è il FW 1015?

Mamma mia escono Firmware come fiori....Mi pare di avvicinarci sempre di più a computer che a televisori...! Comunque beh se risolve qualche problemino ben venga, anche se ogni volta i setaggi spariscono e bisogna rifare tutto da capo... In ogni caso qualcuno ha già aggiornato, e ancora più importante quali sono i cambiamenti dal 1011?

Grazie :)

Meshuggah79 ha detto:
Mamma mia escono Firmware come fiori....Mi pare di avvicinarci sempre di più a computer che a televisori...! Comunque beh se risolve qualche problemino ben venga, anche se ogni volta i setaggi spariscono e bisogna rifare tutto da capo... In ogni caso qualcuno ha già aggiornato, e ancora più importante quali sono i cambiamenti dal 1011?

Grazie :)

Ma per caso sei mesh di mondoxbox??? :D

adrianogoal ha detto:
Ma per caso sei mesh d.. :D

E no Adri mi spiace non sono lui, o meglio sono registrato ma mi ha fregato in precedenza il nick!! :cry: :cry:

:D

p.s. scusate l'OT, e Adriano fai attenzione alle quotature integrali, sono vietate..tanto te lo diranno :)

ragazzi questi televisori raccolgono polvere come spugne, visto che non si tratta di monitor di pc 17'' voi che accorgimenti avete messo in atto per limitare i danni al minimo:cry:

ezekiele 25 17 ha detto:

mi puoi indicare da dove scaricarlo,perchè sul sito samsung non riesco a trovarlo :confused:
grazie

Probabile che i settings vbadano in malora con l'aggiornamento del FW, ma si possono sempre reionserire!!
La prestige card mi è arrivata in un paio di sett. , ma con agosto di mezzo i tempi si allungano....

FW 1015 Running!!!

Fatto, paura tanta :eek: , ma tutto ok!!!!
Settings persi di blocco, quindi oggi in giornata reimposto tutto. Ora devo uscire, nel pomeriggio posto i cambiamenti percepiti del mio occhio bionico:D !
buon aggiornamento a tutti;)

ezekiele 25 17 ha detto:
Fatto, paura tanta :eek: , ma tutto ok!!!!
Settings persi di blocco, quindi oggi in giornata reimposto tutto. Ora devo uscire, nel pomeriggio posto i cambiamenti percepiti del mio occhio bionico:D !
buon aggiornamento a tutti;)

CIAO TH DELLA RISPOSTA ATTENDO TUE IMPRESSIONI VISTO CHE HO IL fw 1009.
CMQ PERSI OLTRE I VARI SETTAGGI DEL MENU' ANCHE COMPLETAMENTE
I WHITE BILANCE??
MA I 100HZ COME POSSO SFRUTTARLI

CIAO

Caro Fabrizio, i setting del service menu io non li avevo mai toccati, però di primo acchitto mi sembra che questo nuovo fw ha reso proprio il Bianco
+ Bianco! Adesso mi avventuro un pò nei settings e vi faccio sapere.....
Per quanto riguarda i 100hz, usali negli eventi sportivi solamente, altrimenti l'effetto "soap opera" prende il sopravvento nella visualizzazione dei Film.

ezekiele 25 17 ha detto:
Caro Fabrizio, i setting del service menu io non li avevo mai toccati, però di primo acchitto mi sembra che questo nuovo fw ha reso proprio il Bianco
+ Bianco! Adesso mi avventuro un pò nei settings e vi faccio sapere.....
Per quanto riguarda i 100hz, usali negli eventi sportivi solamente, altrimenti l'effetto "soap opera" prende il sopravvento nella visualizzazione dei Film.

GRAZIE MILLE ASPETTO ULTERIORI COMMENTI APPENA HAI FINITO DI SETTARE IL TUTTO
MI SA' CHE E' ARRIVATA L'ORA DA AGGIORNARE IL FW MA ATTENDO LE TUE

CIAO

grazie, sono inesperto, quindi seguo i vostri consigli
per quanto riguarda il firmware e solo in inglese succede qualcosa?
e per la manutenzione nessuno posta impressioni:cry:

Ragazzi, ho saltato 3 Fw quindi credevo chissà cosa, ma.....
a me sembra sempre il mio magnifico bestione! ho reimpostato tutti i settings e la resa è sempre ottima.... forse tutto più naturale. Cmq una cosa la consiglio a tutti:
di usare i parametri del "color custom" usati da HDTV test
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm migliorano in maniera inequivacabile la resa del Bianco, del nero dei colori!! Forse evitando pure di entrare nel service menù ;) .
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Io ho fatto l'aggiornamento.
E' andato tutto liscio ma la TV dopo che ha finito la procedura di upgrade si è spenta, il led ha cominciato a lampeggiare ma non si è piu' riaccesa.
Stando al manuale ho dunque staccato l'alimentazione e dopo un minuto l'ho riaccesa manualmente.
Il menu' è partito in inglese, ma purtroppo sulle informazioni del software mi da ancora il 1011 :mad:

Rifaccio di nuovo la procedura? :confused:

Allora dopo l'aggiornamento la tv si spegne, corretto. il led lampeggia, corretto. Solo che dopo a me schiaccando il tasto power sul TC si è riacceso senza problemi :confused: ! Cmq puoi rifare tutto daccapo, magari però riscarica il file del FW e ricopialo sulla chiavetta, meglio! Facci sapere...