Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
[IMG]Ale', ho imparato anche questo !! Grazie, breme. :D
Ciao Sniffoot,
mi ricollego ad un messaggio in cui si chiedeva che differenza ci fosse fra la versione 1.009 e la 1.011.
Il firmware attuale dove è backuppabile? Sempre sulla chiavetta USB? Si puo' fare il ripristino della vecchia versione?
Lo chiedo in quanto il tv funzionando correttamente non vorrei upgradarlo senza un motivo convincente..
Tra l'altro nelle informazioni in inglese si fa riferimento che, se non dovesse andare correttamente l'operazione, bisogna rivolgersi al centro assistenza.. ;)
-
@Sergio530
Ciao, cerco di risponderti dove posso:
1) non so quale differenza ci sia tra il 1009 e il 1011. Ad una prima occhiata stanca (stanotte alle 2.00) ho notato alcune differenze nel menu' e nelle funzioni del tv tra il 1007 (che avevo montato) e il 1011, ma niente di particolare. Ci sono due correnti di pensiero per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware. La prima e' quella (secondo me piu' corretta) che se tu hai un fw che funziona bene, se le nuove versioni non hanno funzioni molto importanti ed innovative, e' meglio tenersi cio' che si ha. La seconda (alla quale io appartengo, essendo uno smanettone) e' quella meno corretta (almeno in teoria), di aggiornare subito i nuovi fw. Ci puo' essere il vantaggio di essere sempre aggiornati e sfruttare da subito eventuali nuove funzionalita'. anche se piccole.
2) non so se si puo' fare il ripristino delle vecchie versioni fw. Personalmente credo di si, ma quello di cui sono sicuro, perche' ho seguito ieri sera passo a passo l' aggiornamento (per il momento abortito) di ObiUan, e' che, se appunto qualche cosa non va nell' aggiornamento fw, la macchina si tiene dentro il fw precedente, senza particolari problemi.
3) per quanto riguarda il rimando all' Assistenza delle istruzioni inglesi, non ti devi preoccupare. Loro scrivono sempre questa cosa, per manlevarsi da qualsiasi responsabilita' e anche per non assumersi (questo giustamente) responsabilita' imputabili ad errori dell' utente. I casi di crash totale dovuti ad upgrade, dove e' necessario l' intervento del CAT, sono rarissimi.
4) il file e' scaricabile dal seguente indirizzo (per il 40", ma e' uguale per tutti i tagli della serie 6): http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=02010100
5) per quanto riguarda dove scaricare il file e la procedura, ti rimando al mio intervento n. 857 di pag. 58. Ciao. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
Ciao, cerco di risponderti dove posso:
Ti ringrazio per l'esaustiva e puntuale risposta. Ho scaricato il firmware pero' lo tengo in standby. Anche a me piace avere gli ultimi aggiornamenti, ma fino a quando non sapro' esattamente cosa c'è di nuovo non c'è motivo di upgradare.
Buon week-end :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ztop
potreste spiegarmi il discorso che x forza di cose la ps3 la si riesce a fare andare con l'hdmi solo con la porta hdmi 2?
Le 4 porte HDMI sono uguali e possono essere usate in modo intercambiabile per collegare qualsiasi sorgente HDMI. L'unica particolarità della porta HDMI 2 è che dispone anche di un ingresso audio separato (2 RCA), perciò è utilizzabile per collegare l'uscita video di un PC in digitale, dato che di solito la scheda video del PC ha una porta DVI, che è compatibile con HDMI ma non veicola l'audio. Per questo il manuale dice che il PC deve essere collegato sulla porta 2 (in realtà, se non si desidera portare anche l'audio del PC nella TV, si può usare qualsiasi altra porta, ad esempio io ho usato quella laterale per collegare il portatile, perché è più accessibile).
La PS3 esce con audio e video in HDMI, perciò la puoi collegare sulla porta che preferisci.
-
Service menu nascosto
La sostituzione del mio 40F86 difettoso con il 40A656 è andata a buon fine (seguiranno osservazioni). Per ora il 656 sembra sano, soltanto non sono riuscito ad accedere al service menu: premendo la solita sequenza in stand-by, la TV apparentemente si accende, però non compare il menu (rimane lo schemo nero). Spegnendo mi trovo poi con tutte le impostazioni resettate, come avviene normalmente attivando il service menu, solo che il menu non lo vedo! Non che mi interessi molto, volevo solo controllare la versione del fw, prima di aggiornarlo. E non posso chiamare il CAT per chiedergli perché non si vede il menu, visto che ufficialmente non dovrei usarlo...
A qualcuno è successo lo stesso? Sono in dubbio se fare comunque l'aggiornamento "al buio".
-
Fai il finto tonto e chiedi al CAT come verificare che Firmware hai, dicendogli che hai visto l'ultimo FW sul sito samsung e non sai se ti serve.
Se ti assecondano in un modo o nell'altro, o ti ritrovi il TV aggiornato, o se c'è un problema vierrà a galla.
Viceversa se ti dicono che non ne hai bisogno puoi sempre insitere sul fatto che se hanno fatto un FW ci sarà pur un motivo o comunque provare a insistere un pò.
Chissà
-
@francor
Ciao. C' e' qualcosa che non mi torna. A me risulta che, se entri nel Service Menu' (che, giustamente come tu dici, noi non conosciamo neanche...) e non tocchi niente ma visioni solamente le informazioni sulla prima schermata, quando chiudi il tv con il tasto power del telecomando, non si resettano i settaggi da te impostati. Potrei ricordare male, ma ho smanettato pochi giorni fa e, prima di aggiornare il fw al 1011.2, mi sembra di ricordare di aver guardato un paio di volte il Service Menu' senza perdere i settaggi e, dopo aver aggiornato il fw, esserci rientrato per fotografare la schermata che risultava dopo l' aggiornamento (foto che ho postato a pag. 58, post n. 865) e sono, direi, sicuro che non mi si sono resettati i settaggi. Per quanto riguarda il fatto che tu non riesca a vedere il Service Menu', e' una cosa molto strana. Sei sicuro che la procedura sia corretta ? (con tv in stand-by, dal telecomando: info-menu'-mute-power). Se non risolvi, in ogni caso, ha ragione Mitsu-san: fai il finto tonto con il CAT, ma neanche troppo poco convinto, in quanto, secondo me, se viene rilasciato un fw ufficiale, come l' 1011.2, l' utente ha il diritto di aggiornarsi o farsi aggiornare il fw dal CAT. Saluti. :)
-
Veramente, a me sembra che sia normale il reset delle impostazioni quando si entra nel service menu: faceva così il mio 40F86 (ho provato nei pochi giorni che l'ho tenuto), e mi pare che corrisponda a quanto riportato da altri utenti sul forum. La sequenza è corretta, il TV si accende solo che il menu non appare, ho provato diverse volte.
Non c'è dubbio che io possa a buon diritto fare l'aggiornamento, visto che è stato ufficialmente rilasciato, solo che mi piacerebbe sapere che versione ho adesso (e sembra che l'unico modo sia accedere al service menu), e soprattutto mi piacerebbe sapere se questo comportamento anomalo sia indice di qualche problema (sembrerebbe di no, non ho notato altre anomalie), o se invece Samsung non abbia deciso recentemente di "nascondere" meglio il service menu. Però, ripeto, non mi sembra domanda da fare al CAT (che tra l'altro nella mia provincia è rappresentato da due vecchietti in una cantina, simpatici circa come il mal di pancia).
Boh, in assenza di altre informazioni, credo che proverò ad aggiornare; mal che vada se si pianta tutto lo porterò ancora al CAT (loro non intervengono a domicilio, alla faccia della mia "prestige card"...).
-
RISOLTO I PROBLEMI
Per prima cosa un grazie a chi mi ha dato alcune dritte (Dave76 ecc...).
Finalmente sono riuscito a far vedere la PS3 sull'HDMI2 rinominata PC (non ho provaato con le altre) al Samsung LE46A656.
Le prime impressioni:
- la PS3 con firmware 2.41 mostra il menu a 1080p pieni;
- la qualita' in SD su DTT del sammy e' fenomenale;
- la qualita' in SD dei DVD attraverso la PS3 e' una cosa incredibile. Mi sono rivisto Silent Hill e poter leggere POLICE, TOWN OF BRAHAMS sulla patch della poliziotta oppure tutte le scritte sui cartelli nella scena iniziae del distributore, mostra quanto la PS3 con il suo Cell sia un passo avanti;
- a parte qualche zone di luminosita' maggiore i 4i angoli del Samsung, impostando la retroilluminazione a 0 o 1 ti regala una visione dei titoli SD e HD davvero convincente con dei neri da paura;
- la visione HD con PS3 e Samsung ti lascia a bocca aperta. Mi sono visto il primo dei Pirati dei Caraibi: dettagli fantastici;
- i 100 Hz impostasti al minimo ti permettono di avere definite anche le zone dio background durante il panning e lo scrolling dei titoli di coda e' del tutto naturale e privo di scie.
Insomma, a parte aver dovuto disabilitare l'opzione 24Hz nel menu della PS3 almeno inizialmente per farla riconoscere al TV (riabilitata i seguito), l'accoppiata LE46A656 e PS3 e' da paura una volta impostato per bene il TV per segnali SD e HD.
A chi fosse interessato posso postare i miei settaggi.
Grazie ancora e speriamo che duri :)
Sam
-
Citazione:
Originariamente scritto da samslaves
Ok per la pizza ;)
Ci aggiungo una bottoglia di Gutturnio se sai darmi questa dritta...
mmm...ho già l'acquolina in bocca al pensiero di una bella pizza gratis!! :D
Sono contento di essere stato utile sam....goditi i tuoi gioielli! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francor
o se invece Samsung non abbia deciso recentemente di "nascondere" meglio il service menu.
loro non intervengono a domicilio, alla faccia della mia "prestige card"...).
Non credo che Samsung abbia nascosto il menu service, dato che semmai dovrebbe averlo fatto con l'ultimo FW, ma chi ha aggiornato può vederlo comunque. Secondo me varrebbe la pena fare una controllatina.
Quanto al CAT che non interviene a domicilio, chiama la samsung e piantagli una grana, loro sono vincolati legalmente a quanto affermano nelle condizioni della prestige card, e mi sembra che dal 40" in su sia obbligatorio l'intervento on site, soprattutto se è solo un intervento sul software, forse cambia per un intervento sull'hardware.
-
Ciao a tutti, sono arrivato da pochissimo e vi pongo una domanda secondo me molto semplice per molti di voi...
chi mi può dare un giudizio sul Calcio in HD di Sky visto sul A656?? Io sarei pronto per l'acquisto ma ci tengo molto al fatto che si veda bene il calcio....
GRAZIE A TUTTI
-
ragazzi notate scie nei giochi con ps3-360?
rispetto alla serie r-m 86 cosa dite? la tv classica non dtt come si vede?
accetta subito il 1080p o bisogna avere i firmware aggiornati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Non credo che Samsung abbia nascosto il menu service,
Infatti è improbabile; deve essere una "caratteristica" del mio... magari aggiornandolo si ripiglia.
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Quanto al CAT che non interviene a domicilio, chiama la samsung e piantagli una grana
Essendo io titolare della "prestige card", il CAT dovrebbe intervenire al mio domicilio entro 48 ore dalla segnalazione! Ovviamente non ci ho mai creduto, e il reso l'ho fatto io andando al CAT senza discuterci, per tagliare corto. Però per farmi due risate ho accennato al discorso a uno dei due attempati cantinari, il quale mi ha risposto letteralmente: "Seee, ci vanno loro da Milano, se credono. Se mi dicono di intervenire in 48 ore gli arriva subito una disdetta così!". E' chiaro che potrei piantare una grana con Samsung, ma a che pro? Per perderci tempo e incazzarmici? Per me è più importante che mi abbiano risolto il problema. E' chiaro che Samsung (come tutti gli altri) è interessata solo a farsi bella scrivendo queste cose mirabolanti sul loro sito, ma poi il servizio è affidato ai vari cantinari che si arrabattano come possono (almeno nelle piccole provincie è così, nelle metropoli magari è meglio).
-
Vi chiedo una cortesia;
Io sono un possessore del 46f86 e visti i problemi del mio esemplare stò cercando di farmelo sostituire con la serie 6, quindi vi chiedo per gentilezza di scrivermi, se ce ne sono, una serie di difetti del vostro TV, così da prepararmi...
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.