• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Io lo uso (raramente) con una cuffia BT e direi che funziona, qualche volta capita non si 'accoppino al volo' e che debba ripassare dal menu BT per farli 'reincontrare' :-)

Non mi da problemi nell' accoppiamento, ma proprio nella qualità audio che spesso diventa gracchiante. E lo stesso dispositivo non lo fa con altri prodotti da me posseduti, come smartphone ecc.ecc.
Alla faccia di chi dice che non era un "obbligo" da parte di Panasonic rilasciare ancora alcuni aggiornamenti firmware, per prodotti che alla loro uscita erano dei top di gamma...

Salve ragazzi... vi seguo da anni, ma questo è solo il mio primo messaggio... sono possessore di un VT60 50" da Maggio 2013, ultimamente sto riscontrando un problema con una CAM HD di Mediaset.Nel menù Common Interface la TV mi riconosce la CAM, visto mi appare SLOT 1/2 Mediaset... ma poi nella realtà i canali non vengono visualizzati per niente, mi appare la scritta canale non valido... il bello è che se la stessa CAM la inserisco in un umile Sony da 20" sempre del 2013 tutto fila liscio.Perchè????... Aggiornamenti non me li trova comunque.... Grazie mille ragazzi!!!!

al netto di una rottura dello slot, potrebbe essere un aggiornamento non fatto..hai visto se è tutto ok da quel punto di vista. hai provato con altre cam? e se fosse la cam ad essere vecchia?

al netto di una rottura dello slot, potrebbe essere un aggiornamento non fatto..hai visto se è tutto ok da quel punto di vista. hai provato con altre cam? e se fosse la cam ad essere vecchia?

a livello di aggiornamenti sono apposto.Sia per la TV che per la CAM se ricerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato.
La stranezza è che la stessa CAM con la stessa scheda viene riconosciuto in un altra tv che ho della Sony.
Ma lo stesso VT60 riconosce che vi è inserita una CAM Mediaset... ma poi i canali non appaiono proprio nella lista.

a livello di aggiornamenti sono apposto.Sia per la TV che per la CAM se ricerco aggiornamenti mi dice che è tutto aggiornato.
La stranezza è che la stessa CAM con la stessa scheda viene riconosciuto in un altra tv che ho della Sony.
Ma lo stesso VT60 riconosce che vi è inserita una CAM Mediaset... ma poi i canali non appaiono proprio nella list..........[CUT]

Hai provato a fare un ripristino del televisore?

ragazzi help!
il telecomando del VT60 inizia a dare segni di cedimento, alcuni tasti non vanno più ad esempio il 6 e il tasto source (TV\AV)
naturalmente ho cambiato le batterie.... nada!
Qualche consiglio? inizio a pensare ad un universale?

ragazzi help!
il telecomando del VT60 inizia a dare segni di cedimento, alcuni tasti non vanno più ad esempio il 6 e il tasto source (TV\AV)

Quello che ho in firma è stato una piacevole sorpresa.

40 sacchi?!?! pensavo più a qualcosa tipo il Melicony fully 8 da 15€ :D

su ebay ci sono telecomandi sostitutivi per tutte le tv e identici all'originali anche a meno di 15€. io ne ho acquistati diversi soprattutto per le tv lg .
se non hai fretta puoi acquistarli lì, di solito te li spediscono dall'estero e in posta ordinaria quindi ci vogliono sempre 1-2 settimane

ragazzi help!

Smontalo e puliscilo per bene. Era successo anche a me. Un accurata pulizia delle piste, saldature e rimozione polvere poi dovrebbe riprendersi.

Ciao,
mi sono accorto da qualche giorno che sul 50VT60 non mi funziona più RaiPlay: prima bastava attendere qualche secondo su un canale RAI (1-2-3) e compariva un pallino blu, pigiavo il tasto blu del telecomando e partiva RaiPlay; ora il pallino blu non compare più...

Forse ho toccato per sbaglio qualche impostazione… (Il collegamento interne..........[CUT]

ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?

nuuuu mi è morto il mio 55vt60 †_†

si accende e rimane il logo smartviera, dopo qualche decina di secondi si accendono le ventole e dopo qualche altro secondo si spegne il pannello e rimane così nero..

Secondo voi da che può dipendere? scheda alimentazione?

=(

ciao Raizo, da qualche giorno ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere?

ciao Raizo, da qualche giorno ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere?

Ciao antonjse,

Mi dispiace che ti sia rotto anche il tuo, ti racconto la mia esperienza.

Il televisore si accendeva regolarmente con spia Verde, senza blink di errori e rimaneva fisso sul logo "Viera".

Ho pensato fosse la scheda di alimentazione o la scheda madre ma per non rischiare di comprare una scheda a caso ho preferito contattare l'assistenza.

Mi hanno chiesto 80€ per il ritiro e riconsegna della TV.
72€ per preventivo e riparazione.
245€ per la sostituzione della a-board (scheda madre, quella con tutti I/O)
20 gg circa di attesa senza TV.

Totale 397€

a detta dell'assitenza, la scheda madre non la riparavano loro ma la mandavano a Panasonic e Panasonic gli avrebbe rimandato una scheda riparata (quindi non nuova poiché nonesistono più.)
In pratica ho pagato una scheda riparata 245€ e in permuta gli ho dovuto anche lasciare la mia (che ovviamente sarà riparata e rivenduta al prossimo malcapitato.)

Credo che basti un reflow della scheda per ripararla ma spero comunque che Panasonic abbia fatto un reballing completo della scheda, non vorrei ritrovarmi con il medesimo problema più avanti.

Onestamente 400€ non sono pochi per una semplice riparazione ma non avevo molte altre possibilità.

fammi sapere cosa farai, mi interessa molto sapere come risolverai e quanti soldi ti chiederanno per capire quanto sono stati onesti con me!

scheda madre resettata:

Ultima modifica:
Smontalo e puliscilo per bene. Era successo anche a me. Un accurata pulizia delle piste, saldature e rimozione polvere poi dovrebbe riprendersi.

Esatto è successo anche a me più volte. In genere risolvi lavando la gomma e pulendo le piste con dell'alcol isopropilico.
Se ancora non funziona, per ripristinare il contatto si può ritagliare un pallino di carta alluminio e incollarla con l'attack sotto il pultante di gomma.

Salve ragazzi... vi seguo da anni, ma questo è solo il mio primo messaggio... sono possessore di un VT60 50" da Maggio 2013, ultimamente sto riscontrando un problema con una CAM HD di Mediaset.Nel menù Common Interface la TV mi riconosce la CAM, visto mi appare SLOT 1/2 Mediaset... ma poi nella realtà i canali non vengono visualizzati per niente, mi appare la scritta canale non valido... il bello è che se la stessa CAM la inserisco in un umile Sony da 20" sempre del 2013 tutto fila liscio.Perchè????... Aggiornamenti non me li trova comunque.... Grazie mille ragazzi!!!!

Salve a tutti ragazzi, vi ripropongo il mio problema che ho posto 2 mesi fa... se qualcuno non lo aveva letto... grazie mille!!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, Ho un problema con il mio P50VT60.
E' da un po di tempo che lo uso con un pc. Il problema è che quando accendo il pc il televisore non visualizza la schermata iniziale e quindi non posso entrare nel bios del pc.
E' come se dalla scheda video (una Radeon RX580) uscisse un segnale che il televisore non digerisce.
E' un problema gia discusso? Avete qualche soluzione?
Grazie