ciao Raizo, da qualche giorno ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere?
Ciao antonjse,
Mi dispiace che ti sia rotto anche il tuo, ti racconto la mia esperienza.
Il televisore si accendeva regolarmente con spia Verde, senza blink di errori e rimaneva fisso sul logo "Viera".
Ho pensato fosse la scheda di alimentazione o la scheda madre ma per non rischiare di comprare una scheda a caso ho preferito contattare l'assistenza.
Mi hanno chiesto 80€ per il ritiro e riconsegna della TV.
72€ per preventivo e riparazione.
245€ per la sostituzione della a-board (scheda madre, quella con tutti I/O)
20 gg circa di attesa senza TV.
Totale 397€
a detta dell'assitenza, la scheda madre non la riparavano loro ma la mandavano a Panasonic e Panasonic gli avrebbe rimandato una scheda riparata (quindi non nuova poiché nonesistono più.)
In pratica ho pagato una scheda riparata 245€ e in permuta gli ho dovuto anche lasciare la mia (che ovviamente sarà riparata e rivenduta al prossimo malcapitato.)
Credo che basti un reflow della scheda per ripararla ma spero comunque che Panasonic abbia fatto un reballing completo della scheda, non vorrei ritrovarmi con il medesimo problema più avanti.
Onestamente 400€ non sono pochi per una semplice riparazione ma non avevo molte altre possibilità.
fammi sapere cosa farai, mi interessa molto sapere come risolverai e quanti soldi ti chiederanno per capire quanto sono stati onesti con me!
scheda madre resettata: