Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti, da oggi anche io sono possessore del 65vt60. Sto continuando a leggere le vecchie pagine di questo thread, nel frattempo quello che subito mi preoccuperà nei primi giorni sono le strategie da adottare contro la ritenzione che inevitabilmente avrò visto che sarà utilizzato anche per dtt. Cosa mi consigliate? barra di scorrimento? cartoni animati in loop? Quali? Altre contromisure?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pantaleo
provato
noto una differenza minima
su qualche canale però ammetto che la differenza non saprei coglierla
è vero che il cambio canale è più lento
pantaleo
io ho fatto una prova propio stasera con un segnale che piu sd non si può.
il film il ragazzo di campagna con renato pozzetto,trasmesso su rete 4 e registrato col my sky.
confermo che tra originale e 1080i non cambia nulla...
cmq ho fatto anche un altra prova per vedere se lo scaler del mio ampli fosse meglio di quello della tv.
vi dico subito che sia lo scaler del mio ampli,sia quello del vt60 fanno un po schifo.
ho messo un dvd(quindi qualità sd) nel mio nuovissimo bd sony s7200.
ho settato il lettore su originale affinchè lasciasse uscire un segnale sd puro.
prima ho provato a farlo upscalare a 1080p dal mio ampli.pessimi risultati.
poi ho impostato l'ampli in modo che lasciasse passare il segnale inalterato e ho lasciato lavorare il vt60.pessimi identici risultati.
il dvd era un po vecchiotto,e nè l'ampli,nè il tv hanno saputo upscalarlo in maniera sufficente.
lasciato invece upscalare al lettore bd sony,la situazione migliorava sensibilmente.
morale delle favola,anche lo scaler del vt 60 non è un granchè,ecco perchè secondo me non notiamo differenze se sul decoder sky settiamo 1080i piuttosto che originale.lavorano male entrambi!!!
-
Se il segnale di partenza non è un granchè nessuno scaler può fare miracoli, quindi non capisco le affermazioni tipo "lo scaler non è un granchè".
-
In più, come dicevo anche in riferimento al decoder SKY, hai controllato che segnale usciva dal tuo lettore BD impostato su originale? Si trattava di un 576i, oppure di un 576p? Perché purtroppo non è scontato che uscisse il segnale interlacciato, e nel caso del progressivo vale lo stesso discorso del decoder SKY a proposito del pessimo deinterlacing forzato imposto al segnale in uscita...
Ettore
-
Ciao a tutti ragazzi, approfitto di questa "enorme" discussione per chiarire i miei dubbi....
sto valutando seriamente l'acquisto di questo gioiellino (nella sua versione da 65'').
Io ho attualmente un VT20 (con cui mi sono trovato alla grande), stavo pensando il passaggio all'oled ma nell'altra discussione i ragazzi mi hanno fatto gentilmente desistere per il momento, aspettando tempi piu maturi e diagonali maggiori nei prox anni :)
Quello che chiedo a voi possessori a questo pnto sono due-tre cose:
- Lo utilizzerò in particoalre per Gaming (one, ps4, 360), SKY HD, Blu-ray (non mi interessano molto i segnali SD)
- Lo utilizzerò in particolare di sera, quindi al buio
- Distanza di visione non piu di 2mt, prob qualocosa meno
Le domande sono:
- E' un effettivo passo avanti rispetto al mio attuale VT20 (la spesa cmq non è da poco e vorrei fare un passo visivo effettivo prima di farla) ??
- Per le console è la scelta migliore (parlo sempre di qualità visiva, dell'input lag mi interessa poco giocando poco o nulla online ai vari ffps) ??
- I settings sono indispensabili da fare (e difficili) o la tv con il suo preset THX (ne ha altri?) da gia il suo meglio o quasi ??
Grazie a tutti per l'aiuto :)
-
Provo a risponderti, poi, magari, arriverà anche il contributo dei più esperti
Citazione:
capitano83
E' un effettivo passo avanti rispetto al mio attuale VT20 (la spesa cmq non è da poco e vorrei fare un passo visivo effettivo prima di farla) ??[CUT]
senza dubbio, si
Citazione:
capitano83
- Per le console è la scelta migliore (parlo sempre di qualità visiva, dell'input lag mi interessa poco giocando poco o nulla online ai vari ffps) ??[CUT]
se non ci passi ore intere a giocare, si
Citazione:
capitano83
- I settings sono indispensabili da fare (e difficili) o la tv con il suo preset THX (ne ha altri?) da gia il suo meglio o quasi ??
[CUT]
in questa discussione, rosmarc ha consigliato dei setting (pag. 8, se ricordo bene)
io uso quelli e il TV è perfettamente godibile
poi, se vuoi il massimo, ti consiglieranno la calibrazione
comunque, se la distanza di visione è quella da te indicata, potresti risparmiare e puntare sulla diagonale inferiore
da quella distanza, il 65" mi pare un po' eccessivo
pantaleo
-
Intanto grazie pantaleo :) Vediamo se qualcuno degli esperti anche scrive :)
Tra ZT e VT a livello di qualità visitva c'è differenza sostanziale perchè stavo prendendo in considerazione anche lo zt60 ma vorrei capire se per una diagonale piu piccola vale davvero la pensa spendere 500€ diu piu circa....:)
-
Qui l'argomento (consigli per gli acquisti, confronti tra display...) è OT.
Ettore
-
Citazione:
f_carone
Se il segnale di partenza non è un granchè nessuno scaler può fare miracoli, quindi non capisco le affermazioni tipo "lo scaler non è un granchè".
non sono un granchè paragonati allo scaler del lettore bd.
probabilmenti miracoli no,ma come dicevo il lettore bd fa gia un lavoro molto piu degno.
e se prendiamo lo scaler di un oppo magari i miracoli li fa pure:D(purtroppo non ce l'ho)
-
Citazione:
Tacco
In più, come dicevo anche in riferimento al decoder SKY, hai controllato che segnale usciva dal tuo lettore BD impostato su originale? Si trattava di un 576i, oppure di un 576p? Perché purtroppo non è scontato che uscisse il segnale interlacciato, e nel caso del progressivo vale lo stesso discorso del decoder SKY a proposito del pessi..........[CUT]
credo fosse un 576i,dopo ricontrollo.
-
sto per affiancare un hd per registrare quando serve visto che su schede SD non è possibile.
qualcuno ha provato dischi da 2tb come quello dichiarato compatibile da panasonic della wd?
quante ore di registrazione a spanne copre un disco da 2tb?
-
cmq devo dire una banalità,per molti di voi sarà scontato,ma questa tv(io ho il taglio da 65")al buio totale rende tantissimo.
dico questo perchè io sono sempre stato abituato a guardare la tv( da anni e anni) con un minimo di luce nella stanza.
di solito accendo semplicemnte dei led rgb sul colore blu,che emanano una luce per nulla invadente e molto soft,(sistemati dietro un mobile contro la parete)ma provando a spegnere qualsiasi fonte di luce nella stanza(seppur lieve),ho potuto notare che la visione acquista davvero parecchio.con altri tv che avevo predentemente la cosa non era così marcata.
ripeto,so che puo essere una banalità,però volevo dirlo lo stesso:)
-
IL problema del pallone nei lanci lunghi con sottofondo il pubblico per me è diventato un incubo ormai il mio occhio va sempre li.
Devo dire che è veramente fastidioso. Ho provato a guardare un pezzo di partita sul mio plasma Samsung e vi posso assicurare che il problema è molto meno evidente che sul panasonic.
A questo punto penso sia una incompatibilità del tv.
Strano perchè nelle immagini in movimento il Panasonic è nettamente avanti mentre il samsung tendeva a fare molto motionblur.
Peccato perchè questo problema mi sta un po rovinando i mondiali, le immagini sono molto belle ma questo piccolo problema......
Non mi ero mai accorto di questo problema con il campionato e champion.
Forse non ci vacevo caso:confused:
-
Citazione:
lineker
IL problema del pallone nei lanci lunghi con sottofondo il pubblico per me è diventato un incubo ormai il mio occhio va sempre li.
Devo dire che è veramente fastidioso. Ho provato a guardare un pezzo di partita sul mio plasma Samsung e vi posso assicurare che il problema è molto meno evidente che sul panasonic.
A questo punto penso sia una incompat..........[CUT]
Sencondo me, invece, il problema del VT60 è dato proprio dalle immagini in movimento.
-
Citazione:
lineker
...
debbo dire che il problema che citi è limitato a Sky...sulla rai il problema è molto mitigato se non inesistente.Questo per dire che il Panasonic c'entra ma fino a un certo punto...anche se concordo con Giandomenico...il VT60 non è certo una meraviglia con le immagini in movimento.