fblasot ha detto:
A proposito del tempo di avvio...Forse dipende dall'ultimo canale dtt sintonizzato e relativo segnale, se c'è un disco nel drive e dal tipo di disco...Oppure, sebbene abbiamo tutti la stessa versione di fw ci potrebbero essere unità che internamente montano una scheda nuova...
Più in generale, credo che questa sia la chiave di lettura per comprendere i differenti comportamenti e le differenti anomalie denunciati dai vari utenti: ho conosciuto una persona che ha acquistato la D75 a dicembre e che riesce (a volte) a vedere gli eventi in PPV di La7 (i concerti musicali, con le partite di calcio non ha mai provato).
Ciò dimostra, una volta di più se mai ce ne fosse stato bisogno, che i nostri amici koreani erano ben a conoscenza sin dalla commercializzazione (settembre 2006, appunto, come indicato sulle macchine più vecchie) delle numerose anomalie e carenze del loro prodotto, ma che hanno pensato bene di infischiarsene, scaricando su noi poveri consumatori la responsabilità del
beta-testing: gli apparecchi immessi in commercio successivamente (che io sappia, esistono solo versioni settembre e dicembre) presentavano già alcune migliorie (a mio giudizio più hw che sw, dato che quest ultimo aspetto può tranquillamente essere gestito via
update OTA, entro i limiti tecnici dell'hw), del tutto insufficienti tuttavia a garantire un funzionamento ottimale della DS. :help:
A questo punto, sarebbe curioso scoprire l'abbinamento versione/anomalie: ho il vago sospetto che in alcuni casi, per migliorare A abbiano danneggiato B, e questo verrebbe in parte confermato dall'interminabile attesa di un nuovo fw che sarebbe già dovuto arrivare entro dicembre 2006 (il quale doveva contenere le specifiche dettate dal Gruppo Tecnico
DGTVi sulle caratteristiche minime dei decoder DTT) e che, "promesso" ad alcuni utenti entro la fine di gennaio 2007, tarda ancora ad arrivare a causa, evidentemente, delle innumerevoli anomalie riscontrate sull'apparecchio. :muro:
Quindi, io resto ansiosamente in duplice attesa: di una risposta da parte del rivenditore sull'accettazione o meno della mia richiesta di restituzione e di un aggiornamento sanatorio del catorcio nel caso in cui fossi costretto a ciucciarmelo.
"OTA update, libera nos a malo!" :ave: