[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Ci sono novità su eventuali aggiornamenti fw? Io ormai ho "staccato" il catorcio nella speranza di riporlo nella confezione per rispedirlo al mittente, ma non si sa mai... se le cose non dovessero andare per il meglio...

P.S.: ho aggiunto la firma con la composizione della mia catena, anche se è in fase di aggiornamento: sono aperto ad ogni commento!

Voglio segnalare una cosa letta in un altro forum dove discutevano dei blocchi alla registrazione di alcuni DVD recorder, in particolare gli LG. Un utente ( con un LG RH177) si è accorto che col suo vecchio cavo scart non aveva blocchi, mentre se usava il cavo in dotazione non riusciva a registrare da sky. In effetti anch' io da SKY ho finora sempre registrato, e anch'io uso un mio vecchio cavo. Quello in dotazione è ancora sigillato.
Sarà un caso? Problema di pin? Il fatto merita approfondimenti.

Sono terrorizzato dai blocchi dovuti alla masterizzazione su DVD :(
Io per ora da quello che ho capito il blocco avviene solo masterizzando su DVD-RW,anche perchè ad oggi avrò fatto una decina di DVD+RW senza problemi.
Spero pongano rimedio al più presto possibile,è un problema gravissimo,anche perchè se non si può masterizzare sù DVD con un DVD-Recorder cosa devo usare un giradischi? :cry:

Maxxximo ha detto:
...si è accorto che col suo vecchio cavo scart non aveva blocchi, mentre se usava il cavo in dotazione non riusciva a registrare da sky...
Sarà un caso? Problema di pin? Il fatto merita approfondimenti...
Io credo che il segnale di blocco passi in un cavo separato,e non in mezzo hai segnali dei colori,dell'audio,ecc.
Appena posso voglio provare con un cavo con meno pin,adesso si trovano solo quelli a 21pin ma da qualche parte a casa ne ho uno vecchio nel quale ci sono meno pin

I segnali di blocco non viaggiano attraverso un cavo separato !
Sono segnali "miscelati" nel segnale video, tipo il macrovision.
Ora, se si cerca di registrare un ppv di MP la DStation non lo fa fare (come per altro anche l'ICAN (ABD) 5100TX, e tutti quelli che nasceranno...), ma se registro sul VCR (che ha il segnale di riconoscimento macrovision in quanto se ci provo con un DVD Disney la registrazione viene uno schifo...) il ppv viene registrato perfettamente (ovviamente nei limiti del VHS...).
Quindi il segnali di blocco non è il macrovision ma un nuovo tipo di "segnale digitale" (ed ecco la spiegazione anche ai diversi sistemi di blocco: completo, che scade dopo 30gg, per una sola volta, etc) che blocca la registrazione solo sui PVR !
Ed ecco perchè un classico DVD/HDD recorder collegato in scart ad un comune STB DTT non ha problemi nel registrare il ppv di MP.

OXO ha detto:
Ci sono novità su eventuali aggiornamenti fw?
...

Leggendo su un altro forum a tal riguardo direi di no, purtroppo !!!

La situazione è che ci sono gli aggiornamenti ma finchè non vengono testati e certificati dai vari provider (rai, mediaset, telecom...) non c'è la trasmissione OTA.
Qualcosa è già pronto per alcuni modelli, ma dato che c'è l'implementazione del Nagra3, finchè tutti non sono testati e certificati nessun aggiornamento verrà trasmesso.

Dobbiamo aspettare.

Anomolia

Vorrei aggiungere un anomalia che mi sembra non sia stata ancora segnalata (ho letto quasi tutte le 74 pagine ma potrebbe essermi scappata).
Dando per assodato che dopo aver programmato la registrazione bisogna spengere la D altrimenti non parte (per me questa oltre al ppv la 7 sono le pecche maggiori) mi è capitato di rientrare a metà registrazione, mi sono messo a guardare il programma che stavo regestrando dall'inizio e quando e arrivata l'ora in cui doveva finire la registrazione mi ha spento la D nonostante stessi guardando il programma. Non è grave ma insomma quando arriva sto aggirnamento benedetto.

P.S. facciamo la petizione a LG forse otteniamo qualcosa!!

checcuccio ha detto:
...
mi è capitato di rientrare a metà registrazione, mi sono messo a guardare il programma che stavo regestrando dall'inizio e quando e arrivata l'ora in cui doveva finire la registrazione mi ha spento la D nonostante stessi guardando il programma.
...

Aggiunto alla lista migliorie.
Credo che quanto LG poteva fare per migliorare il prodotto, almeno per questo imminente firmware, sia stato fatto.
Aspettiamo e vediamo i risultati, dopodichè si torna alla carica con quello che non hanno fatto...

checcuccio ha detto:
P.S. facciamo la petizione a LG forse otteniamo qualcosa!!

Io sono d'accordo con la petizione, perche' ribadisco che è da metà Novembre che ho la D75 e in pratica ne uso il 40% delle potenziali funzionalità.
Non è giusto che LG se la cavi cosi'.
Debbono essere messi al corrente di cosa hanno combinato.
Un'altra ipotesi (alternativa alla petizione oppure da effettuare in contemporanea) potrebbe essere quella di richiedere ai rivenditori di riprendersi le DStation e di ridarci indietro i soldi (oppure un buono acquisto).
Vedete a proposito il D. Lgs. 206/05 (Grazie OXO) http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs 2005 n.206.htm
In questo modo è piu' probabile che i rivenditori facciano delle pressioni commerciali piu' significative nei confronti di LG.

trake

Sarebbe l'ora...

Mi fa piacere notare come Trake stia spingendo a prendere un certo tipo di provvedimenti: la situazione è ormai diventata grottesca e paradossale.

Ho cominciato a seguire un altro forum sull'ADB (nella speranza di riavere indietro i miei soldi) e devo dire che, sebbene ci siano alcuni problemucci (limitati tra l'altro ad un paio di utenti), la macchina è in grado di funzionare perfettamente: qui invece ogni giorno la lista delle anomalie si allunga, così come i tempi di trasmissione di questo benedetto aggiornamento; il tutto sulla pelle di noi consumatori!

Mi pare che la misura abbia ormai raggiunto il colmo: in tutta la mia vita non ho mai vissuto nè sentito parlare di calvari simili.

Adesione petizione

Leggo che si vuole partire con una "petizione" nei confronti di LG. :read:

Sono completamente d'accordo!
L'unico problema è che non ho lo scontrino di acquisto, perché la mia D75 l'ho comprata tramite il settore pubblicitario della ditta dove lavoro. :cry:

Ad ogni modo penso che per "spingere" LG almeno a inviare il nuovo aggiornamento, la "petizione" dovrebbe essere sufficiente.

Come facciamo? Tempestiamo LG con la stessa e-mail? :confused:

Saluti :mano:

messaggero57 ha detto:
...
Come facciamo? Tempestiamo LG con la stessa e-mail? :confused:
...

Secondo me la petizione non serve a niente, almeno in questo momento...
LG già ad ottobre mi disse che nei primi mesi del 2007 ci sarebbe stato un aggiornamento; ad altri utenti hanno detto entro questo mese...
Effettivamente TUTTI i DTT sono in attesa di nuovi aggiornamenti, dovuti all'implementazione del Nagra3 (per il PayPerTime) più altre funzionalità stabilite dal D-Book del consorzio DIGITV (tipo EPG avanzata, Logical Channel Numbering, gestione di più tipologie di trasmissione (DVB-T SD ed HD, DVB-H) sullo stesso MUX che NON DEVONO IMPALLARE il DTT, etc. etc.; oltre ovviamente alle migliorie apportate a livello funzionale degli apparecchi stessi.
Come ho riportato in qualche post fa, è probabile che l'aggiornamento per la nostra DStation (ed anche per altri DTT, in primi TeleSystem) sia pronto ma finchè non è testato dai provider non verrà mandato in OTA.
Probabilmente vogliono testare tutti gli aggiornamenti in modo da mandare poi tutti in OTA cosicchè tutti i DTT saranno aggiornati nello stesso periodo.
Quanto dico è quello che generalmente viene detto in altri forum a riguardo del DTT...
Dobbiamo attendere...e posso solo dirvi che non siamo solo noi DStationani a fremere d'impazienza !

Sono perfettamente daccordo con quanto scritto da Fblasot.
In merito alle qualità/difetti dell'Adb di cui parla Oxo, bisogna anche dire ad onore del vero che a scriverne in merito (in qualità di possessori dell'apparecchio) sono veramente in pochi..mi pare alcuni utenti...
Altra cosa se parliamo di D-Station.
In qualità di possessore di D-Station (anche se da poco) devo dire che il bilancio totale è positivo, anche se qualche difettuccio in effetti c'è...ma essendo un prodotto facilmente aggiornabile, penso che abbia ottime potenzialità.

Ciao.

Stefano5 ha detto:
In qualità di possessore di D-Station (anche se da poco) devo dire che il bilancio totale è positivo, anche se qualche difettuccio in effetti c'è...ma essendo un prodotto facilmente aggiornabile, penso che abbia ottime potenzialità.

Posso comprendere i problemi con il digitale terrestre, perche' e' una tecnologia nuova, in continua definizione, ma cacchio, lo standard CD Audio esiste ed è sempre lo stesso da 20 anni o piu', mi spiegate allora perche' la riproduzione dei CD fa' cosi' schifo con la mia D75?
Vi sembra giusto?
LG avrebbe dovuto rilasciare un aggiornamento gia' un paio di mesi fa per risolvere le boiate immani come quelle del timer (servivano una decina di istruzioni e un po' di copia e incolla), come la riproduzione cd audio e altre cazzatine varie per migliorare l'usabilità generale.
Per i problemi seri come compatibilità La7, buchi audio DTT , impallamenti Please Wait, utilizzo DVD-RW (eccetera eccetera) LG avrebbe potuto prendersi piu' tempo per eseguire le modifiche e gantire le compatibilita' necessarie. Anche in questo caso penso che 2 o 3 mesi sia un tempo ragionevole.
Penso ormai che per Gennaio non sarà disponibile nessun aggiornamento, al contrario di quanto mi hanno scritto per email (riporto il messaggio che ho ricevuto da LG il 2 gennaio 2007):

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service

Altra ulteriore presa in giro. E la lista delle figuracce di LG continua.....
Le facciamo queste rimostranze oppure no?

fblasot ha detto:
Effettivamente TUTTI i DTT sono in attesa di nuovi aggiornamenti, dovuti all'implementazione del Nagra3 (per il PayPerTime) più altre funzionalità stabilite dal D-Book del consorzio DIGITV (tipo EPG avanzata, Logical Channel Numbering, gestione di più tipologie di trasmissione (DVB-T SD ed HD, DVB-H) sullo stesso MUX che NON DEVONO IMPALLARE il DTT, etc. etc.; oltre ovviamente alle migliorie apportate a livello funzionale degli apparecchi stessi.
Come ho riportato in qualche post fa, è probabile che l'aggiornamento per la nostra DStation (ed anche per altri DTT, in primi TeleSystem) sia pronto ma finchè non è testato dai provider non verrà mandato in OTA.
Probabilmente vogliono testare tutti gli aggiornamenti in modo da mandare poi tutti in OTA cosicchè tutti i DTT saranno aggiornati nello stesso periodo.
Io sono sicuro che usciranno agiornamenti per quanto riguarda il ddt e che risolveranno pure il problema della 7ppv ma quello che non mi va giù sono i problemi della D tipo timer registrazione, avanti veloce che non si vede, dvd-rw o cd-audio.

Notizie

Ciao a tutti sono Rino 3 giorni fà ho ritirato la mia dt nuova che mi hanno sostituito ,è arrivata dopo 20 giorni dalla restituzione di quella vecchia che aveva appena 6 giorni di vita e non leggeva più i dischi (penso il laser andato) facendo gli scongiuri questa è perfetta!!!
Ho provato a registrare un DVD + RW tutto ok / buchi audio in un primo momento gli ho notati poi smanettando con il mio LCD Sharp e il tastino rgb sulla parte posteriore della dt , sembrerebbero spariti del tutto / cd audio alla grande / non ho provato la tessera La 7 perchè io personalmente non la uso.
Ho compratto questo prodotto per avere tutto in uno.
La persona che mi ha consegnato la dt mi ha detto che da LG gli hanno detto che a breve arriverà questo aggiornamento e le cose andranno meglio speriamo!comunque con questa attuale posso dire incrociando sempre le dita che è perfetta!!
Speriamo che sia di buono auspicio per tutti voi.
Se ci saranno novità vi informerò.
Ps. per fblasot il codice aggiornameto del dtt e sempre quello che conosciamo.
Ciao a tutti Rino.

Aspettiamo

Va beh... aspettiamo. :rolleyes:

Speriamo almeno che si decidano ad inviare 'sto cavolo di f/m e che almeno i problemi più grossi vengano risolti

Saluti

checcuccio ha detto:
Io sono sicuro che usciranno agiornamenti per quanto riguarda il ddt e che risolveranno pure il problema della 7ppv ma quello che non mi va giù sono i problemi della D tipo timer registrazione, avanti veloce che non si vede, dvd-rw o cd-audio.

Si spera che facciano il possibile...
Tu pensa che in primis sulle registrazioni fatte su canali Mediaset non potevi andare oltre 3x, forse per una questione che così cmq. ti saresti visto la pubblicità...almeno oggi la salti...e comunque io non uso l'avanzamento veloce ma il tasto dx che salta di 5 minuti giusti e 4 volte su 5 si posiziona giusto prima che ricominci il film/programma che sia.
Purtroppo sulla Rai non salta un pò più avanti perchè (strano a dirsi) ne fanno un pelino meno (come durata).
Attendere prego...fw in arrivo...prima o poi...attendere prego...

fblasot ha detto:
Si spera che facciano il possibile...
Tu pensa che in primis sulle registrazioni fatte su canali Mediaset non potevi andare oltre 3x, forse per una questione che così cmq. ti saresti visto la pubblicità...almeno oggi la salti...e comunque io non uso l'avanzamento veloce ma il tasto dx che salta di 5 minuti giusti e 4 volte su 5 si posiziona giusto prima che ricominci il film/programma che sia.
Giusto quasi a proposito: e i capitoli automatici?
Ho impostato la D75 affinchè inserisse automaticamente dei capitoli ogni 10 minuti (ho provato anche con 15 min). Quando poi provo ad eseguire su una registrazione effettuata con la D75 una ricerca in base ai capitoli (e non in base al tempo) non risultano esserci capitoli se non uno solo che corrsiponde a tutta la registrazione.

Non mi sembra aver letto nulla al riguardo sul forum che seguo oramai da ottobre (quando ho comprato la mia D75); sbaglio qualcosa?
Un saluto a tutti