[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

AirGigio ha detto:
Questo perchè prima che non avevo MySky ma solo un decoder normale ed uno HD switchavo le schede tranquillamente e senza nessun problema!!!!

questo è possibile solo con decoder di terze parti, non con decoder sky.

tuttavia , la visione dei canali HD è sempre abilitata in una sola smart card.

ciao

Bel Problema!!!

Ciao a tutti da poco mi è arrivaro il nuovo decoder myskyhd è siccome io purtroppo abito in un condominio non ho potuto fare la seconda calata...(Spero per ora :) ). Con un solo cavo non ho notato grossi problemi tranne un fastidiosissimo blocco del decoder quando si registra da spento... quando è finita la registrazione mantiene la luce del rec(quella rossa sul frontale per intenderci) accesa ,non è più possibile stoppare, cancellare in programma registrato, e soprattutto non è possibile vedere alcun canale nemmeno quello su cui si è registrato(messaggio:assenza di segnale)... lunico modo per farlo rivivere è il reset!!!!
è qualcosa dovuto alla mancanza della seconda calata? ah ps: mi hanno messo uno sdoppiatore del cavo prima del decoder quindi entrano due cavi ma non riesce ovviamente a dividere la polarità...

AGGIORNAMENTI
Ho fatto l'aggiornamento e i valori restano sempre quelli vecchi (1.591 ecc).

SCREENSAVER
Sì anch'io trovo la schermata blu con i quadrettoni bianchi ad intermittenza anche a decoder in standby

REGISTRAZIONE
Qualcuno di voi ha impostato su automatico l'anticipo e il ritardo sulla registrazione e mi sa dire se è affidabile? Con che criterio il decoder sceglie se aumentare (e anticipare) il tempo della registrazione di 1,2,5 o 10 minuti?

MYSKYHD - PHILIPS 42PF5320

Ciao ragazzi
Installato myskyhd il giorno 1.7.2008
provata registrazione il 2.7.2008
ogni 10 secondi esatti il filmato registrato si pianta e poi riprende
chiamato sky
cambiato decoder presso centro sky il 3.7.2008
provato nuovo decoder il 4.7.2008 registrazione ok
mattina del 4.7.2008 trovo decoder con ventola a palla e non risponde più al telecomando
lo spengo tenendo premuto il bottone a lungo
riparte tutto ok
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
è meglio spegnerlo alla sera ?:rolleyes:
grazie
ciao

disasterpieces ha detto:
Con che criterio il decoder sceglie se aumentare (e anticipare) il tempo della registrazione di 1,2,5 o 10 minuti?

non c'è un criterio particolare.. se non quello che più minuti ti prendi prima e/o dopo e più sei sicuro di "centrare" la registrazione in modo completo.

certo, più minuti lasci e più pubblicità registri, a discapito della capacità residua di registrazione.

ciao

Ultima modifica:
shadowyes ha detto:
.....mattina del 4.7.2008 trovo decoder con ventola a palla e non risponde più al telecomando
lo spengo tenendo premuto il bottone a lungo
riparte tutto ok
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
è meglio spegnerlo alla sera ?:rolleyes:

dove lo hai sistemato? non è forse, troppo vicino o sopra ad altre fonti di calore, quali htpc, amplificatori, etc...

ciao

Ultima modifica:
I minuti pre e post registrazione ovviamente non li decide il decoder a suo gusto :D . Vanno impostati da menù (mi sembra sotto la voce "Configurazione disco" o qualcosa del genere).

Se lasci in automatico, utilizzerà le impostazioni presenti.

Comunque ho notato che impostando "0" come anticipo e prolungamento, quando si registra su Sky le cose funzionano e si risparmia spazio sul disco.
Il problema si ha quando si prova a registrare sui canali tradizionali (Rai e Mediaset), i palinsesti dei quali non rispettano mai gli orari stabiliti ed il tutto diventa una lotteria.

YoghiTheBear ha detto:
Interessante... non ho mai provato a cambiare canale.. se si ripresenta testo il sistema.

Ieri sera si è presentato puntualmente alle ore 22.57

Confermo che cambiando canale torna tutto OK.

Pompone ha detto:
Perchè? .....da quando stacco la corrente il decoder non mi da nessun problema.

Gli sbalzi improvvisi di tensione potrebbero guastare la sezione di alimentazione.
Comunque se trovi comodo farlo metti in conto una eventuale visita allo sky service per la sostituzione del decoder. (Ovviameente occhio che i contenuti del disco fisso interno non credo ti verrano reinstallati su quello nuovo).

Ultima modifica:
figo1987 ha detto:
Ciao a tutti da poco mi è arrivaro il nuovo decoder myskyhd è siccome io purtroppo abito in un condominio non ho potuto fare la seconda calata...(Spero per ora :) ). Con un solo cavo non ho notato grossi problemi tranne un fastidiosissimo blocco del decoder quando si registra da spento... quando è finita la registrazione mantiene la luce del rec(quella rossa sul frontale per intenderci) accesa ,non è più possibile stoppare, cancellare in programma registrato, e soprattutto non è possibile vedere alcun canale nemmeno quello su cui si è registrato(messaggio:assenza di segnale)... lunico modo per farlo rivivere è il reset!!!!
è qualcosa dovuto alla mancanza della seconda calata? ah ps: mi hanno messo uno sdoppiatore del cavo prima del decoder quindi entrano due cavi ma non riesce ovviamente a dividere la polarità...
nessuno sa cosa potrebbe essere??

Timbo ha detto:
Vanno impostati da menù. Se lasci in automatico, utilizzerà le impostazioni presenti.

si ma dal menù in questione si possono scegliere i minuti oppure settare in automatico!

cmq lasciando automatico non ho mai avuto problemi ;)

figo1987 ha detto:
nessuno sa cosa potrebbe essere??

Hai fatto il test sulle frequenze ? perche ' non ci dici che valori hanno ?

Se non sai come fare.... o ti rileggi il manuale o ti rileggi l'intero tread.

Sicuramente avrai valori di segnale bassi.

Comunque facci sapere.

detanet ha detto:
dolo lo hai sistameto? non è che è troppo vicino o sopra ad altre fonti di calore, quali htpc, amplificatori, etc...

ciao
ciao Detanet
grazie per aver risposto
no, assolutamente e' su di un piano ed a fianco c'è il dvd recorder della philips, adesso vedo se aggiornare via satellite oppure lo controllo e fra qualche giorno me lo faccio cambiare... che palle... ma secondo te, spegnerlo ogni sera è un problema ?
grazie
ciao

Domani, se tutto va bene, mi accingerò a installare un Seagate Barracuda 7200.11 da 1TB nel MySkyHD :D

A parte un cacciavite a stella, devo preparare altri attrezzi (tipo cacciaviti particolari, pinze, etc.)?

provolino ha detto:
Domani, se tutto va bene, mi accingerò a installare un Seagate Barracuda 7200.11 da 1TB nel MySkyHD :D

Bene .... 3 disco in prova.

provolino ha detto:
A parte un cacciavite a stella, devo preparare altri attrezzi (tipo cacciaviti particolari, pinze, etc.)?

Se hai letto attentamente il tread con il solo cacciavite a stella non apri nulla.

Ti serve un Security Torx da 10...... e non combinare danni !:-))

Timbo ha detto:
I minuti pre e post registrazione ovviamente non li decide il decoder a suo gusto :D ......
Se lasci in automatico, utilizzerà le impostazioni presenti.

Dal manuale: AUTOMATICO = Il decoder MYSKY calcola automaticamente il modo migliore per registrare l'intero programma anche se eccessivo.
Volevo sapere con che criterio.
Timbo per lasciare inizio e fine della registrazione come da orario ufficiale devi impostare 0 e 0 non automatico!

Ultima modifica:
disasterpieces ha detto:
Timbo per lasciare inizio e fine della registrazione come da orario ufficiale devi impostare 0 e 0 non automatico!
Ho capito! Ho detto che non i ricordavo l'opzione!
Se volete mi lego una pietra al collo e mi butto nel naviglio :ops2: