[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
farò le foto con piacere, e le inserirò al più presto .....appena ho capito come si fa.
Dovrò fare una capatina alla palestra del forum.

ciao ragazzi smuovo sto thread con una bella notizia di un utente che si e fatto fare una taratura da un calibratore isf guardate che foto dell' accoppiata

hd1 +radiance=:sbavvv: killer projectors

vi posto il link del thread su avs dove ci sono delle foto, si evince finalmente che i primari non sono sovrassaturi guardate il verde non più acceso come un neon finalmente la naturalezza sui colori che cercavo, sullo scuro mi sembrava addiritura un crt di alto bordo

raga foto da sballo

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=927089&page=14

p.s questo radiance mi interessa sempre di più. :D
e cmq smuoviamo sto thread che questo videoproiettore a ancora tanto da dire basta vedere ancora su avs quanti thread parlano del nostro hd1,
(quasi tutti):D

Che l'HD1 sia ancora tra i TOP VPR non ci sono dubbi.

Ho sempre sostenuto che se ben pilotato e tarato non teme confronti con nessuno HD100 compreso, personalmente con il C2 ottengo risultati notevoli, non so se il radiance sia migliore ma già così sono super soddisfatto, attendo con ansia la taratura da Simone, poi vedremo ch ne esce;)

Highlander ha detto:
Bhe .... :p mo' nun t'allarga' .... ........

Pronto a qualunque sfida, impacchetta e porta su da me che ci facciamo,
prima 2 spaghi alla amatriciana:p e poi un bel confronto, sicuramente il mio piccolo HD1 ne esce sconfitto ma pure il 100 qualche cazzottone se lo becca:D

Be' Micio,se perdi il confronto con l'hd100(tu che hai l'accoppiata hd1+c2) e' meglio che vendi tutto :D
Se invece intendi che farai un confronto alla pari facendo usare il c2 all'hd100 allora non ci sara' storia! :D

ps.cmq ho visto le foto dell'accoppiata Radiance+hd1 e' fan davvero paura :eek:

Steven ha detto:
Be' Micio,se perdi il confronto con l'hd100(tu che hai l'accoppiata hd1+c2) e' meglio che vendi tutto :D

io non saprei,.....ma mi sa che il livello del nero del 100 il C2 non te lo dà,quindi penso che perderebbe ugualmente il confronto....ma ne uscirebbe a testa alta :p .

P.S scusate ma le foto di avs,da che film sono state prese :rolleyes:

Micio ha detto:
.... impacchetta e porta su da me che ci facciamo, prima 2 spaghi alla amatriciana:p ....
I 2 spaghi mi tentano ... :D
Tuttavia ..dopo la rece del Magister .. non voglio muoverlo più :p

Ma ti è arrivato lo schermo più grande ??
Appena avrai almeno un 220cm di base e quando verra da Te Simone a tararti il tutto, chiedi a Lui di portarsi un HD100, se proprio vuoi "farti male" :D

Ti assicuro che l'HD1 ne esce a testa non alta, ma molto alta ;) tuttavia, tangibilmente vedi delle differenze e delle cose che poi non ti scordi più e ti diventano un tarlo :D :cool:

Scusate le castr..rie,

ho intenzione di acquistare un proiettore forse DLA, magari hd1 o Sony wv60. L'utilizzo HD è dedicato al favoloso SKYHD con i suoi numerosi canali ;) . Per il resto, ho una marea di DVD non hd che vorrei guardarmi a 100''.
Per adesso non voglio spendere soldi sulla catena lettore+ ampli.
Dato l'utilizzo,
- mi devo comprare un C2 (mazza quanto costa!!) o comunque un processore video?
- prendendo il C2, le differenze di resa fra i diversi proiettori si riduce ovvero mi accorgo comunque di differenze sostanziali ad es fra il Sony e il JVC?

rainbow ha detto:
Per favore posta altrove....che vedo le flashate! :D :D

Per adesso non voglio spendere soldi sulla catena lettore+ ampli.
Anche preventivando, l'acquisto di un processore esterno, la scelta di una buona sorgente è determinante.

prendendo il C2, le differenze di resa fra i diversi proiettori si riduce ovvero mi accorgo comunque di differenze sostanziali ad es fra il Sony e il JVC?
Non è detto che tutti le notino, o tantomeno non pensare sia la notte con il giorno.....e poi, un procio come il Crystalio, richiede anche tanta dimestichezza, che non tutti hanno il tempo o la

capacità x farlo rendere al meglio! Fossi in te, dopo aver scelto il VPR, che già non è facile al giorno d'oggi, penserei + ad una buona sorgente...e poi magari....

per i possessori di hd1 con c2:eek: , perchè non postate le foto se possibile dell jvc con e senza c2, in sd, e soprattutto in hd, in modo da saggiare per quanto possibile le differenze.

ciao ciccio.

ciccio1112 ha detto:
per i possessori di hd1 con c2:eek: , perchè non postate le foto ....
Perche' ,anche quando, e a parita' di colorimetria dei 2 settaggi ( con e senza ) e tempi di esposizione della fotocamera, dagli screenshot non si vedra' mai nulla di differenza :p Dovresti forzare su dei particolari ingranditi e cmq il grosso della differenza lo hai sull'immagine in movimento e la sensazione globale che restituisce ;)

se riescono a farlo vedere gli americani perchè non lo possiamo fare anche noi :D guardati le foto postate su avs te li faccio vedere dal vivo cosi ti rendi conto delle differenze abbissali che ci sono :eek:

prima liscio

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori del consentito: 800x600 - (nordata)

By ciccio1112

dopo gasato:D con radiance xd

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori del consentito: 800x600 - (nordata)

By ciccio1112

p.s la differenza ci sta tutta, e il fuoco è perfetto
ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione ciccio, non farti ingannare dalle foto...........................
non è che il randiace faccia miracoli è la taratura a fare la differenza,
chiaramente un immagine tarata a dovere darà un senso maggiore di profondità e compattezza, da non confondere con il fuoco.

Sicuramente il procio apporta un notevole miglioramente in termini di nitidezza e pulizia, ma il grosso lo fa la taratura che in questo caso è ISF,
mica pizza e fichi;)

Micio ha detto:
non è che il randiace faccia miracoli è la taratura a fare la differenza,
be la differenza la fanno entrambi pro+isf :D ma i colori col cavolo potevano migliorare cosi con la semplice taratura:p .Il jvc col suo menu di configurazio ne non poteva andare oltre certi limiti che noi sappiamo(primari sovrasaturi,gamma non modificabile ecc), e grazie al processore e ai suoi strumenti ( cms gamma ecc.) e tu lo sai bene, e con l'ausilio di una calibrazione che si arriva a migliorare di brutto. Per la nitidezza be sembra ci sia un boost non indifferente.

Questi sono scatti fatti con la mia schifosissima macchinetta, anche se la colorimetria è un pò diversa dalla realtà aiuta a rendere l'idea.
Dopo faccio scatti senza C2.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.