[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con C2 ..................................

senza C2

Con C2

Senza C2

Con C2
[/QUOTE]

Senza C2

Preciso che il VPR è da TARARE, ma già così la presenza de processore fa la differenza,
immagino cosa possa tirare fuori con una taratura strumentale.

Ultima modifica:
Saro' l'unico ma non noto tutta sta differenza(almeno dalle foto).....va detto cmq che entrambe sono delle OTTIME immagini,veramente una granmacchina l'hd1 :)

Confermo quello che dici Steven, dalle foto non si notano grandi differenze, ma in realtà il divario è più marcato di un 30% abbondante.

Guarda ad esempio la prima foto, quella con il C2 attivo è più naturale e vicino alla realtà, la seconda appare sempre ben definita ma si vede chiaramente che tende tutto al verde, dal vero in più si ha una sensazione di maggiore dettaglio e tridimensionaltà, sensazioni che una foto non può dare.

Predi la 3° foto, il bianco alle spalle di Jack tende al giallo in quella con il C2 il bianco è biaco!
Non è cosa da poco.

Si hai ragione Micio....cmq penso che la differenza maggiore la si possa notare con la calibrazione strumentale............certo se poi in abbinamento hai pure il processore video siamo ai massimi livelli :)

Ma il fattore che più mi intrippa di stò VPR è il nero, che con qualsiasi
calibrazione o situazuione rimane invariato, tutto si muove intorno ma lui
rimane li fermo cioè NERO !!!:eek:

Micio il dettaglio in più si vede, ma dal vivo è più evidente?

Cmq bravo dovrebbero seguire tutti, questa strada per fare capire le differenze ,capisco poi che dal vivo saranno più accentuate, se puoi postane delle altre, sono ben accette.

ciao Ciccio.

Ultima modifica:
Mentre nell'immagine americana era evidente un maggior dettaglio, in
questo caso mi sembra molto meno.

E comunque il grosso è colorimetria, ed in questo caso non c'è da gridare
al miracolo per il processore, ma semmai da inveire contro JVC che non
mette in questo proiettore uno strumento software tutto sommato
abbastanza banale (la regolazione dei colori)

Se poi, come sembra nell'immagine USA, appare anche più dettaglio,
magari da una connessione HDMI, allora la cosa è veramente sospetta,
non vedo come questo possa succedere senza alterare in maniera
impropria l'immagine.

Una sorta di "loudness video", se mi capite.

@ciccio.

Ti assicuro che dal vivo il dettaglio è sensibilmente superiore,
non so perchè in foto non sia così evidente:rolleyes:
forse per via della macchina che è una semplice 2.2 megapixel
quindi non riesce ad andare a fondo nel dettaglio.

Altra cosina, siamo in molti ad avere l'HD1, perchè non postate pure voi qualche foto, così facciamo dei confronti!!!

Eddai che non costa nulla.

Io tra le foto tra c2 e senza nota colorimetria fredda con c2 e calda senza.Non dispiacerti ma preferisco più la seconda senza c2,mi sembra più naturale, o sarebbe meglio una via di mezzo.
Complimenti per le foto, e la taratura, i particolari in ombra e i dettagli sono identici tra i due processori messi a confronto.

Ultima modifica:
Zaphod Beeblebrox ha detto:
E' questo che mi preoccupa.

Parlando di materiale HD semplicemente trasportato in digitale, l'aumento
del dettaglio sembrerebbe derivare da una artefazione dell'immagine.

Beh... oddio... così come un dvd deinterlacciato e upscalato a 1080 è un'artefazione dell'immagine. Ma se fatto bene è un notevole miglioramento. Qui non c'è la risoluzione d aumentare, ma ci possono essere artefatti della compressione da correggere. Eh si, perché non si deve dimenticare che i supporti HD sono compressi. Quando avremo finalmente supporti HD non compressi allora sarà tutto un'altra storia... Ma finché si ha a che fare con materiale compresso un aumento del dettaglio fatto bene non può che giovare all'immagine.

Zaphod Beeblebrox ha detto:
l'aumento
del dettaglio sembrerebbe derivare da una artefazione dell'immagine.

Stai scherzando!!!!!
L'aumento di dettaglio non è dovuto ad un artefatto digitale, ma bensì
ad una maggiore pulizia del segnale stesso, il processore non fa altro che rimuovere quei difetti che sono incisi sul disco, specie con materiale HD
non aggiunge nulla, tutt'altro toglie, ed è qui che entra il gioco la bontà del lavoro fatto dal C2 la capacità di ripulire il segnale.......

Posso solo dire che l'HD1 in accopiata col C2 si trasforma, e una volta
visto quello fa non puoi più farne a meno.

Oggi se riesco a trovare un pò di tempo posto delle foto più precise
senza C2.

Per l'eliminazione di artefatti di compressione e/o rumore, sono
comunque un pò perplesso, sono curioso di vedere l'effetto, ma immagino
debba essere comunque una cosa opinabile.

Micio ha detto:
Oggi se riesco a trovare un pò di tempo posto delle foto più precise
senza C2.

Sarebbe l'ideale fotografare una porzione dell'immagine, zoomando.

Peccato fossi di Roma ti metterei a disposizione la fotocamera. :D

Scusate, ma leggendo alcuni post viene un certo sconforto :( .
L'appassionato/a AudioVideo medio, con qualche sacrificio, si compra un videoproiettore JVC hd1. Però rimane col dubbio che nonostante la splendida taratura fatta da un professionista, se spende altri 3000 euro per il Crystalio è meglio. Questo sia con segnali SD che soprattutto con segnali HD:eek: .

I soldi in più per l'eventuale Crystalio sono giustificati o sarebbe meglio dare priorità al proiettore magari comprandosi un hd100, o al lettore DVD magari prendendo un bel Pioneer LX70?

Saluti

Se mi posso permettere,io ho l'HD1 e godo come un riccio dall'aprile scorso con HD-DVD e PS3,e adesso ancor di piu' con il lettore Pioneer LX70A,anche con i comuni dvd.Quel che voglio dire e' che se acquistassi anche un processore come il Crystalio(e qualche mese fa ci ho fatto un pensierino)ne avrei avuto probabilmente dei benefici,ma li reputo sfumature.In poche parole,con un vpr come questo collegato ad una buona sorgente HD,godrai comunque a tal modo da non aver bisogno di lambiccarti il cervello con altri upgrade,per il momento.Tanto stai tranquillo,molti che acquisteranno il Crystalio dopo qualche tempo saranno nuovamente infelici pensando a come migliorare ancora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.