Soddisfatto a metà - TV Plasma Panasonic 37px70e
Seguendovi ormai da tempo però senza mai postare alla fine ho deciso l'acquisto da fare e posseggo ormai da quasi 1 mese un Panasonic 37px70e.
Da sottolineare il fatto che al momento dell'acquisto vedendolo dal vivo da Euronix vicino ad altri pannelli era il + bello con colori e realismo decisamente superiori agli altri pannelli plasma (gli LCD non sono da considerare a mio avviso per netta inferiorità). Solo un pannello che non so il modello ma so la marca era leggermente superiore al Panasonic ed è il PIONEER però costava quasi il doppio e a mio parere il gioco non valeva la candela.
Vorrei contribuire anche io come tutti voi a fornirvi le mie impressioni personali su questo pannello. Aggiungo anche alcune delle mie impressioni e confronti con il mio vecchio CRT MIVAR da 21 pollici.
PRO
1) Restituisce un ottimo nero superiore agli LCD inferiore al CRT voto 8/10
2) Con i dvd è veramente bello (sicuramente con il DVD-BR straordinario) voto 8/10
3) Buon Design con il Nero lucido è uno spettacolo nel salone di casa -voto 8/10
4) Qualità in SD voto 6/10 (non ho problemi di segnale)
5) Qualità in Digitale Terrestre voto 8/10
6) più di 2 ore con il logo di ITALIA 1 nessun Image Retection e più di 3 ore su rai 2 nessun Image Retection (su questi pannelli G10 mi sa che è molto difficile - MENO MALE!!!) 9/10
7) Nessun Serpente verde (mai visti)
8) Buono su ps2 anche se non sono riuscito a mappare 1:1 quindi avevo una banda nera di lato voto 7/10.
CONTRO
1) Pultroppo a mio avviso non paragonabile con un segnale SD o Digitale Terrestre su un CRT, il mio mivar 21 pollici in questo caso si vede decisamente meglio.
2) Su sfondi neri con scritte bianche ad esempio titoli di coda di un film vedendo il pannello in una posizione laterale diciamo con angolo di 120 gradi anche qualcosa di meno si nota la doppia immagine, difetto che permane mentre si guarda ad esempio un film però si nota di meno. Credo sia una caratteristica del pannello come se avesse 2 pannelli.....però a mio avviso da molto fastidio. (non ho problemi di vista ;) )
3) Riflessi della luce sul pannello come sui vecchi CRT.
In conclusione dico che sono rimasto abbastanza soddisfatto nel complesso tra pregi e difetti, però se potessi tornare indietro forse avrei comprato un CRT 16:9 HD ready 32" spendendo 3 volte di meno e sicuramente avrei avuto una soddisfazione maggiore in qualità prezzo anche perchè per ora di alta definizione c'è veramente poco e quindi risulta alla fine un pannello poco sfruttabile.