guest_20997
Guest
duel89 ha detto:secondo voi è il caso di passare al full-hd con il mod.tw2000 o ancora non è il periodo giusto?
Assolutamente no. Tra 1 mese circa entrerà ufficialmente in commercio il TW5000 che, con tutto il rispetto per i VPR precedendi, ha proprio un'altra marcia. Il prezzo poi sarà il medesimo del TW2000... ergo attendi.
Per quanto riguarda la questione dell'occhio che si abitua all'HD ti posso assicurare che non sei l'unico al quale capita un fenomeno di questo tipo. Hai citato (non sono sicuro fossi tu) Transformers in HD che è uno dei film più dettagliati che ci siano in commercio... sarà per i colori, per l'assenza di rumore o quant'altro ma sta di fatto che è un ottimo prodotto per testare la definizione del proprio VPR ma che purtroppo costringe il nostro occhio a diventare più pignolo.
mardock77 ha detto:ma questo fatadico tw700 e' ancora in vendita ??e' ancora visto come un prodotto di punta??
Ti rispondo subito. Il problema di fondo (che molti probabilmente ignorano) è che l'Epson TW700 è forse l'unico VPR che ha acquistato valore con il passare del tempo. Diciamo che è un VPR di 2 anni fa... che rappresentava (al tempo) il top di gamma in casa Epson per quanto concerne l'ambito HD-Ready e che con il passare degli anni (e lo ha affermato la stessa Epson in più occasioni) si è dimostrato infinitamente superiore a quanto si pensava che fosse in origine. Non a caso era ancora presente al TAV 2008 in esposizione sotto il TW2000.
Se pensate che all'epoca della sua prima comparsa sugli scaffali era prezzato la bellezza di 1800€ (poi scesi in poco tempo a 1600€) ed ora si trova a circa 800€ capite che ha innalzato il proprio rapporto qualità/prezzo in maniera esponenziale.
Per assurdo il TW700 è molto più simile al Tw2000 di quanto non lo sia il TW1000. Se notate inoltre il nuovo TW5000 ha lo stesso valore di ANSI lumen del TW700 (1600)(valore che nei precedenti full HD era sceso e anche di molto).
Io ho posseduto sia il TW700 che il TW1000 ma guarda caso il primo ce l'ho ancora e lo uso alla grande mentre il secondo l'ho venduto da circa 6 mesi e sai xchè ??
Perchè il TW700 collegato all'HTPC e a SkyHD mi permette di avere una qualità di visione superiore al TW1000 con fonti SD (DTT, SkySD, DVD e Skystar II su HTPC) e perfino con SkyHD (settato ovviamente su 720p nelle opzione del decoder) in quanto (lo dice la stessa Sky Italia) per ora SkyHD predilige TV e VPR Hd-Ready ed è la pura e semplice verità.
Se devi acquistarlo vai su onlinestore.it oppure su Videoproiettori.it (al momento in manutenzione)
Ultima modifica: