Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Allora Triggy: ho controllato ben benino ieri sera ed ho constatato che ho un diseallineamento delle matrici blu e rossa di quasi 2 pixel verso l'alto e del blu di 1 pixel verso destra.
...
Come dicevo sopra la coperta è corta e certe scelte, visto che sono di compromesso e visto che pago, vorrei farle io.
Non fosse possibile la mia supervisione, mi sà che lascio perdere.
Vi terrò informati. ;)
GRazie! Io purtroppo non ho molta esperienza e ho veramente il timore di imbarcarmi in una battaglia coi mulini a vento con le assistenze tecniche, per poi magari un difetto (disallineamento) che magari è insito in tutti i vpr e che semplicemente la scrupolosità dei più esperti e appassionati (come tutti i frequentatori dei forum) permette di individuare. Ossia, tradotto, tutti i VPR ce l'ahnno chi + chi - , ma il consumatore medio non se ne accorge e s gode i film molto più di me!!
GRazie comunque e aspetto notizie!
-
Citazione:
Allora Triggy: ho controllato ben benino ieri sera ed ho constatato che ho un diseallineamento delle matrici blu e rossa di quasi 2 pixel verso l'alto e del blu di 1 pixel verso destra.
Il problema è che il diseallineamento non è omogeneo (soprattutto quello del blu verso dx) ovvero sulla sx dello schemo è praticamente in linea.
Se il disallineamento non è omogeneo è probabile che il problema non sia l'allineamento dei pannelli ma il prisma che ricompone l'immagini dei 3 pannelli o qualche problema di ottica.Prova a vedere se mettendo il lens shift al centro (in orizzontale e verticale) le cose cambiano.In realtà potrebbe anche essere che i pannelli non sono perfettamente paralleli o perpendicolari (a seconda della posizione nel percorso ottico) rispetto al prisma
-
Qualcuno di voi mi sa dire se l'uscita digitale del Panny HDMI supporta il protocollo HDPC?
(Sembra proprio che i nuovi decoder SKY-HD funzionino solo con questo protocollo abilitato...)
Saluti, GUM
-
Certamente. E' HDPC compatibile al 100%.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gumshoe
Qualcuno di voi mi sa dire se l'uscita digitale del Panny HDMI supporta il protocollo HDPC?
L'ingresso. ;) E comunque la HDMI è sempre HDCP, cosa diversa la DVI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlobs
Ti assicuro, il filtro funziona anche su quelli in HDMI, io ho SOLO HDMI e si vede bene la differenza con certi film molto rumorosi.
Si, scusami, ricordavo che il filtro in HDMI non era selezionabile. Io l'ho impostato su OFF, comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Per i settings nel menu segreto ti consiglio di lasciare tutto di default se non noti particolari problemi di VB, in quel caso puoi tentare qualche piccolo aggiustamento (da vpr caldo) nel menu flickering.
Ciao e complimenti per l'oggetto :p
...ciao....dunque, oggi (giovedì) sn stato via tutto il giorno x lavoro e quindi finora ho "fatto conoscenza" col vpr solo poki minuti mercoledì ma ancora devo testarlo seriamente...ed oggi mi tocca farlo, assolutamente!
....e devo farlo x bene, visto ke mi sembra ke in caso di problemi si ha diritto alla sostituzione entro 8 gg dall'acquisto....
...quello ke mi spaventa (terrore puro) è incappare in 1 percettibile vb....spero di no tutta la vita....cmq, nel caso lo vedessi, la presenza di vb sarebbe 1 motivo x farmelo cambiare o no, cioè giustifikerebbe la sostituzione?
ke dite? mi concentro sulla skermata blu iniziale con il logo, ****** scena tipo con sfondi uniformi tipo mari, cieli....e se lo vedo?
speriamo sia tutto ok....ma ripeto, devo fare in fretta, se noto qlk problema ho ancora diritto alla sost.
p.s. naturale ke spero ke tutte ste seghe mentali da nevrotico paranoico quale sono restino tali....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da roundabout
...
p.s. naturale ke spero ke tutte ste seghe mentali da nevrotico paranoico quale sono restino tali....:rolleyes:
.... effettivamente mi pari un po paranoico :p ... goditi il gioiello! :D
Ciao
-
Ma il panasonic esce in hdmi a ris. 720p/50 Hz e 1080i/50 Hz? In altre parole è pienamente compatibile con sky hd? Inoltre dove posso scaricare il manuale del videoproiettore perchè sul sito non lo trovo. grazie
-
Il panny ha una risoluzione HD ossia 1280x720p. Il manuale ci dovrebbe essere, cerca nel sito europeo oppure USA.
-
tra un paio di giori mi arriva il nuovo dec HD della Humax con l'abbo a Euro 1080. Poi faccio due screen della resa con quello che sraranno le future trasmissioni HDTV.
-
Grande.
Attendo con ansia i tuoi scan...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Se il disallineamento non è omogeneo è probabile che il problema non sia l'allineamento dei pannelli ... cut ... ma qualche problema di ottica.Prova a vedere se mettendo il lens shift al centro (in orizzontale e verticale) le cose cambiano.
Fatto e risolto tutto.
Dopo questa tua risposta a dire il vero mi sono dovuto imbattere nelle stesse considerazioni fatte da cine4home, sia nella prova del 900 (che avevo letto 4/5 volte ma a cui non evevo mai fatto caso) ma soprattutto nel confronto con gli altri proiettori D5, confronto dove il panny si becca un bel "1" in convergenza proprio per il problema evidenziato.
Comunque nel mio caso ho dovuto spostare il lens shift completamente dalla parte opposta per fare "rientrare" il rosso e il blu. Del resto avendo il proiettore a soffitto è andata meglio così: mi è bastato capovolgerlo .... e via :)
Ora mi rimane un disallineamento leggerissimo in alcune zone ma assolutamente niente di preoccupante.
Bene, senza colpo ferire e senza assistenza ho guadagnato un buon 5-10% in più di nitidezza.
Grazie ancora della dritta ;)
-
Citazione:
Bene, senza colpo ferire e senza assistenza ho guadagnato un buon 5-10% in più di nitidezza.
Ottimo!:D
-
ciao ragazzi
se puo' servire, qui trovate il pdf con il manuale di servizio x tutte le operazioni avanzate del menu segreto...
http://members.cox.net/uggabugga/AE9...vicemanual.pdf
e qui invece 1 interessante recensione con importanti link alle discussioni dedicate dal forum americano
http://www.intelligenzia.org.helsink...anasonic_AE900