Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sonountoro
Il piccolino è arrivato lunedì mattina e dopo averlo montato con estrema cura fra lunedì e martedì sera ci siamo visti tre film a 1080p tramite un VivoPc dell'asus e ho provato velocemente il gioco di Dead Space su Xbox360... dire che è uno spettacolo incredibile è pesantemente riduttivo e non bastano certo i complimenti finora scritti in questo to..........[CUT]
Ciao,
i "flash gialli" li noto anche io non solo nei film in bianco e nero ma ogni volta che ci sono immagini bianche contrastate. Non ho capito se dipenda dalla sensibilità dei miei occhi (la mia compagna non li nota) o da che...
Non è un problema di immagini in movimento perchè se muovo gli occhi da destra a sinistra mi succede anche ad immagini ferme.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
-
Di famigerati flash gialli :D è la prima volta che ne sento parlate ma capita solo con la console durante i giochi o anche con altri contenuti altre sorgenti ?
-
Durante la visione di qualsiasi cosa; gialli e a volte verdi. Ho letto in giro che un fenomeno simile si riscontra su alcuni videoproiettori e lo chiamano effetto "rainbow", ma non so se sia la stessa cosa
-
credo che questi flash gialli o verdi visualizzati in alcune circostanze possano essere considerati ghosting;i flash gialli nel film sin city li avevo ad esempio notati durante la visione su un pioneer kuro (es. capitolo iniziale all'incirca quando Bruce Willis colpisce Madson)
-
Bene io non li ho mai notati e quel film l'ho visto sia su BluRay che su SkyHD ma se lo dice Riccardo (biasi) ... è garantito che a lui non sfugge nulla eh :)
-
io non ho più certezze, mi sa che a volte vedo cose che non ci sono :)
i flash gialli che vedete sono simili a quello che si vede in questo video? (circa secondo 37)
https://www.youtube.com/watch?v=O8N4V2_3BzI
-
Citazione:
biasi
Esatto, sono proprio quei flash gialli, ma li noto fin dall'inizio con la donna in rosso che ha pagato il suo assassinio. Ne avevo già letto in questo forum ma non mi creano problemi, soprattutto se si considera che stavo provando Sin City con un mkv che non rappresenta certo la qualità massima del BR e di film con quello stile c'è ne sono talmente pochi che non me ne cruccio.
Quello che MI PREOCCUPA è la sottile linea color magenta che è comparsa verso il lato destro del pannello (alla sinistra dell'osservatore) con tutte le fonti video e persino nella schermata home, mentre con la barra di pulizia si fatica a vedere...
Che faccio? Ho provato a scrivere all'assistenza ma ancora non ho ricevuto risposte, chiamo domani pomeriggio.
-
Citazione:
f_carone
Bene io non li ho mai notati e quel film l'ho visto sia su BluRay che su SkyHD ma se lo dice Riccardo (biasi) ... è garantito che a lui non sfugge nulla eh :)
Ammetto che sono andato a cercarli perchè sapevo della loro esistenza.
-
Sembra lo stesso fenomeno che crea il dfc che si presenta su segnali interlacciati a 50hz.
Per la inea magenta non saprei.
-
Citazione:
f_carone
Sembra lo stesso fenomeno che crea il dfc che si presenta su segnali interlacciati a 50hz.
Per la inea magenta non saprei.
Per i "flash gialli": il dfc è settato su off, mentre il VivoPc con xbmc è settato a 1080p @60hz e il film è un mkv a 1080p (ma mi hai messo la pulce sugli Hz).
La sottile linea magenta scompare solo in presenza di colori neri, mentre resta evidente con tutti gli altri...
Questo televisore è il coronamento di un piccolo sogno e mi dispiacerebbe separarmene. In mattinata proverò a chiamare l'assistenza visto che non rispondono all'email.
-
Scusate una domanda, io posso collegare un hdd esterno al pana e dal pc poter piazzare comodamente i miei film via wifi passando per il tv??
-
Ma può essere considerato ghosting anche ad immagini statiche? Per esempio se vado sul PSS**RE spostando gli occhi da destra a sinistra (anche non velocemente) mi capita di vedere questi flash intorno alla barra di scorrimento bianca della pagina anche se non la muovo.
-
Citazione:
biasi
credo che questi flash gialli o verdi visualizzati in alcune circostanze possano essere considerati ghosting;i flash gialli nel film sin city li avevo ad esempio notati durante la visione su un pioneer kuro (es. capitolo iniziale all'incirca quando Bruce Willis colpisce Madson)
Ma può essere considerato ghosting anche ad immagini statiche? Per esempio se vado sul PSS**RE spostando gli occhi da destra a sinistra (anche non velocemente) mi capita di vedere questi flash intorno alla barra di scorrimento bianca della pagina anche se non la muovo.
-
Citazione:
dodo82
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta :)
Volevo sapere se qualcuno di voi sa come mettere a pieno schermo la navigazione su internet. Ho cercato un pò ovunque ma non riesco a togliere la colonna di sinistra.
Qualcuno può aiutarmi?
Nessuno riesce ad aiutarmi?
-
Citazione:
sonountoro
Per i "flash gialli": il dfc è settato su off, mentre il VivoPc con xbmc è settato a 1080p @60hz e il film è un mkv a 1080p (ma mi hai messo la pulce sugli Hz).
La sottile linea magenta scompare solo in presenza di colori neri, mentre resta evidente con tutti gli altri...
Questo televisore è il coronamento di un piccolo sogno e mi d..........[CUT]
Per DFC intendevo il fenomeno Digital False Contour, l'opzione dfc off mi è nuova? A quale opzione ti riferisci?