Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
mi sà che difficilmente possano "attenuarsi" operando sul setting.
Certo la corretta impostazione della nitidezza è un buon suggerimento ma credo non sia una soluzione al problema posto: per mie esperienze ho provato sul VT30 .. nulla da fare !![CUT]
Ma dai Aletta come fai a scrivere una cosa del genere, per quanto tempo hai provato a smanettare con i settagli del VT30, con quali fonti e quali strumenti?
Hai scritto chilometri di post sulle regolazioni del Kuro (dei Kuro!) che sono serviti pure a me per regolare il mio. Come puoi pretendere avere esperienza sui setting del VT30 (senza parlare del 50).
Sul VT30 calibrato con fonti bluray/dvd non c'è traccia di color banding, con sky invece si manifesta in base alla qualità del segnale, ma lo si pùo attenuare tantissimo.
-
Salamandre, perchè ti arrabbi !! perchè aggiungi riferimenti alle mie esperienze con Pioneer che qui non c'entrano nulla.
La mia è una considerazione dettata da una esperienza passata, frutto di alcune ore dedicate al VT30 (riferimento Sky come precedentemente scritto) e come tale la riporto.
A suo tempo come potenziale acquirente ho cercato di verificare i presunti problemi di quel prodotto e di problemi veri ne ho riscontrati compresi quelli di cui si discute.
Tu magari hai scelto un display più "fortunato" o sarai molto più competente di altri nell'usare strumenti appositi ma non vedo il motivo di addossarmi pretese che non ho mai reclamato (VT50 incluso) sol perchè la mia esperienza è limitata allo spazio di alcuni pomeriggi .... esperienza rivelatasi valida per farmi comprendere le imperfezioni che avevo innanzi agli occhi... di un prodotto da non portare a casa.
o forse dovevo acquistarlo e poi smanettarci sopra per limare i problemi ????
A suo tempo in tre persone (con un minimo di conoscenza ) non ci siamo riusciti: buon per tè, se con la tua competenza e i tuoi strumenti sei riuscito, può farmi solo piacere !! così magari puoi trasmettere agli altri queste tue esperienze.
Per quel che mi concerne le perplessità (sul VT30) rimangono tutte nonostante le tue parole. Certo mi piacerebbe sbagliarmi verificando il tuo display ma altrettanto ti sottoporrei quello che dovevo prendere io giusto per farti capire.....
Edit: solo adesso noto nel mio precedente post di non aver citato il riferimento a Sky ( il mio pensiero era su quello). Pensavo averlo scritto: di questo mi scuso.
-
Citazione:
nenny1978
Puoi trovare qualche info generica nella guida che ho in firma.
grazie , veramente interessante e utile, bel lavoro.
-
-
Da lunedi pomeriggio sono un nuovo possessore del 55vt50 che va a sostituire un ancora valido 42pv60 del 2006 ceduto volentieri a mio figlio .Per ora in rodaggio e quindi con i settaggi consigliati sul forum ,sono ovviamente colpito dalla bellezza della visione dei
blu ray .ma non dispiace neanche con sky hd e canali hd del dtt ,ovviamente meno con i canali sd (il pv60 è hdready )che ormai non guardo mai da anni .
Devo dire che già dopo 30 ore di visione si notano dei miglioramenti .quindi ritengo che afine rodaggio mi darà ancora migliori sensazioni .Incrociando le dita non ho visto per ora nessun vb nelle partite di sky calcio hd .
Ciao a tutti Gian Paolo
-
Citazione:
aletta01
Salamandre, perché ti arrabbi !![CUT]
Non sono arrabbiato, trovo solo che nel tuo intervento c'è poca sostanza (senza offesa, sempre rimanendo nella tematica del VT50), e so leggendoti da anni che sei capace di dare degli ottimi consigli.
Mi ricordo che in questo forum nel thread tecnico dei Pioneer serie 8 quando un 'utente aveva un problema o era insoddisfatto dell'immagine gli si chiedeva certe informazioni:
- come hai impostato il decoder?
- che cavo usi?
- che modalità usi?
- hai copiato qualche impostazioni su internet?
- contrasto, luminosità?
- definizione ecc...
Quindi dopo avere raccolto queste informazioni gli utenti più esperti (in possesso dello stesso modello di TV) potevano consigliare l'utente insoddisfatto, prima di dire "questo tv è cosi o lo tieni cosi e ti dimentichi del difetto o lo cambi..."
Io non ho un VT50 ma consiglierei (come lo ha già fatto Rosmarc) di:
- diminuire la definizione/nitidezza dell'immagine
- usare la modalità pro (senza modificare il contrasto)
- non toccare ai controlli avanzati senza sonda
- eventualmente attivare l'ifc su basso
- provare a settare il decoder a 720p o 1080i e vedere se va meglio
- non attivare i filtri
Poi aggiungo:
Il modello VT con i suoi controlli avanzati è stato progettato per essere tarato/calibrato, senza la calibrazione si perde una parte di quello che differenza la serie VT dalle serie GT e STe non si sfrutta tutta la potenzialità del tv. Quindi il mio consiglio (visto che per comprare un tv del genere si spendono tanti soldi) e di farlo calibrare o di fare come abbiamo fatto in tanti qua, di comprare una sonda di leggere le ottime guide di questo forum e di calibrarlo da solo.
P.S: Ripeto quello che ho già detto più volte, questi televisori sono nati per riprodurre i bluray, non sono molto tolleranti con i segnali scadenti (ma si possono migliorare).
P.S.S: Ricordate vi sempre di andare nella sezione Bluray di questo forum e vedrete che ci sono tanti utenti (per esmepio VickPS, Luctul... che approfittano veramente da questi TV.
-
Non è questione di sostanza ... a questo punto mi sembra sei tu a voler non capire !!
la risposta c'era già in un post precedente io mi sono limitato ad "annuire" rispetto alla soluzione data, infatti ho testualmente scritto:
" mi sà che difficilmente possano "attenuarsi" operando sul setting. Certo la corretta impostazione della nitidezza è un buon suggerimento ma credo non sia una soluzione al problema posto: per mie esperienze ho provato sul VT30 .. nulla da fare !! "
Riferimento sempre Sky.
se poi il mio intervento doveva essere di sostanza la prossima volta aggiungerò, magari dilungandomi:
1. trattasi di prodotto che per i suoi problemi non ha soddisfatto compiutamente le aspettative di mercato
2. trattasi di prodotto che nella sua campionatura (vendite) ha evidenziato indubbie problematiche fra utenti e centro assistenza
3. trattasi di prodotto che per dare il meglio di sè deve essere tarato/calibrato ... ammesse competenze e spese
3. trattasi di prodotto che ha formato oggetto di discussione, in termini poco lusinghieri, tra alcuni utenti del forum e Panasonic.
eppure quando qualcuno accennava già a qualche problema iniziale .. io l'avevo preordinato ... poi ho fatto le mie prove, ho visto nonostante la calibrazione fatta in negozio, che i problemi persistevano e ho naturalmente desistito dall'acquisto.
Discorso diversissimo sul VT50 ... l'ho scritto già alcuni mesi or sono riportando le mie positivissime considerazioni: eccellente prodotto al pari del Kuro !! Prodotto da consigliare e da acquistare.
questo nonostante già è stato aperto un thread sui veri o presunti difetti del VT50 da parte dei possessori.
-
Ragazzi se può interessarvi ho caricato un interessante Test a 1080p per provare il Vertical Banding/DSE. Io l'ho messo in prima pagina nella discussione ufficiale dell'HX855. Può tornare utile a chi compra la tv, fà questo test e vede da subito come stà messa la tv per poter rientrare in caso nel diritto di recesso. Consiglio anche a voi di metterlo in prima pagina!
Fatene buon uso! A presto!
http://www.sendspace.com/file/zkaiet
-
ragazzi qualcuno dotato di pazienza puo gentilmente aiutarmi e rispondere alla mia domanda? post 839
ai possessori del 55 o 65" VT50 chiedo lumi visto che non so veramente cosa scegliere :(
-
Il motivo per cui nessuno ha risposto è che qui è vietato fare confronti. Suppongo che in giro per questo forum ci possano essere almeno altre due o tre discussioni in cui potrai trovare qualcuno che risponda ;)
Se non ne trovi prova ad aprirne una tu :)
-
..una domanda..a pagina 55 si parla di color banding, ma nn ho ben capito: il "problema" si presenta con IFC attivo giusto!?..
-
No, il problema si può attenuare con l'IFC, ma in particolare per quanto riguarda il DFC (color banding su immagini in movimento che coinvolgono incarnati). Per il resto il color banding se c'è c'è... Al limite calibrando la situazione potrebbe migliorare.
-
Dai un'occhiata alla firma di Nenny,è un'ottima cassetta degli attrezzi;)
Ooops,anticipato...ma il consiglio rimane:D
-
Ciao ragazzi....leggendo i vostri commenti riguardo agli occhialini in dotazione del vt50...essendo alimentati da batterie non ricaricabili e con una durata limitata....se uso degli occhialini passivi tipo quelli che danno al cinema ho lo stesso effetto?
-