Visualizzazione Stampabile
-
Fatta la prima prova di visione del nuovo 46" con La notte non aspetta in bd e ho avuto la sensazione che si veda ancora meglio del 40" :D
Non me lo ricordavo così: totale assenza di rumore di fondo e dettaglio veramente ottimo, primi piani eccezionali per pulizia e tridimensionalità e un nero veramente eccezionale...son contento!! :D
Di contro devo rilevare che si nota un leggerissimo accenno di clouding su schermo nero anche con risparmio energia alto...ma veramente a guardare con la lente...;)
Ps Stranamente con la ps3 uncharted 2 si vede meglio a 720p scalato quindi dalla tv piuttosto che dalla ps3...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ps Stranamente con la ps3 uncharted 2 si vede meglio a 720p scalato quindi dalla tv piuttosto che dalla ps3...
La PS3, a differenza di XBOX 360, non ha uno scaler hardwere dedicato all'upscaling, solo alcuni giochi supportano l'up-scaling a 1080p, non so se Uncharted 2 lo supporti pienamente... per esempio, nei giochi che non supportano l'up a 1080p, se si leva la spunta a 720p, il gioco sarà visualizzato a 576p, se invece lo supporta sarà visualizzato a 1080p
-
Grande Lorenzo, tu finirai a giocare a 50cm davanti al 52"! :asd:
Per quell'accenno di clouding magari già dopo alcuni giorni diminuisce. ;)
Sapevo che lo scaler è sensazionale ma addirittura meglio della PS3 non me lo sarei aspettato! :cool:
-
Ragazzi allora me lo consigliate per la mia ps3 voglio provarlo con pes2010 grazie fatemi sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
La PS3, a differenza di XBOX 360...
Si, si...supportarlo lo supporta solo che perde parecchio in nitidezza...anche se elimina parecchio aliasing...invece a 720p l'immagine è molto più definita ma con parecchio aliasing...abbassando a 5 la nitidezza si vede da dio...uno dei rari casi in cui è preferibile lo scaling dei giochi fatto dalla tv...:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
...
Sapevo che lo scaler è sensazionale ma addirittura meglio della PS3 non me lo sarei aspettato! :cool:
Attenzione 2d (film) è una cosa 3d è un'altra...lo scaling dei giochi è molto agevolato per dei criteri di programmazione che consentono di avere risoluzioni native che ben si prestano all'upscaling...giochi come MGS4 o killzone2 ne sono la prova...sono quasi identici a 1080p e a 720p...questo uncharted 2 è uno dei pochi che fa eccezione...
Lorenzo.
-
Citazione:
...e poi mi è uscita la configurazione guide plus +...la sta facendo ora ma non so neanche cosa sia...ne sapete niente?
Lorenzo.
La Guide Plus + funziona con il DTT: permette di avere una guida dei programmi su TUTTI I CANALI DTT sintonizzati a patto che si lasci il TV in stand-bye tutta la notte in quanto l'aggionramento avviene esclusivamente nelle ore notturne.
L'ho provato e devo dire che è molto comoda e visivamente molto accattivante: si ha la lista di tutti i canali installati, con il relativo logo e la programmazione.
Si possono inoltre effettuare ricerche per tipologia di programma (film, spettacoli, etc) o creare una lista di programmi preferiti, oppure schedulare dei "reminder" per la propria trasmissione preferita.
Purtroppo l'ho dovuto disattivare in quanto spengo l'apparecchio durante la notte e quindi non si aggiorna. Ho provato a fare l'aggiornamento manuale ma ci vogliono circa 10/15 minuti ed è scomodo ogni volta dover attendere (durante l'aggiornamento manuale non si può visualizzare nulla!)
Ciao
Gabry
-
Citazione:
Di contro devo rilevare che si nota un leggerissimo accenno di clouding su schermo nero anche con risparmio energia alto...ma veramente a guardare con la lente...Lorenzo.
Abituato bene con il mio Toshiba (non sa cosa significhi la parola clouding) devo dire che è stata una sorpresa (negativa) trovarlo su un sistema così avanzato come il nostro Z.
Pensavo fosse un problema del mio 40", ma l'ho notato anche su un altro esemplare installato a casa di parenti e su quelli esposti in negozio (sempre 40").
La "nuvoletta" si manifesta sistematicamente in basso a sinistra e in alto sempre verso sinistra.
Per limitare e poi per eliminare del tutto il fastidioso inconveniente, ho seguito le seguenti operazioni:
Allentato le viti dietro il pannello (la nuvola più importante è in corrispondenza dei connettori posteriori).
Portando la retroilluminazione ad 8 e la luminosità a 48 è sparita del tutto.
Preciso che vedo l'LCD prevalentemente di sera/notte, con stanza completamente buia e devo dire che il broblema si notava abbastanza.
Con due colpi di cacciavite e le impostazioni sopra descritte è scomparso!
Saluti
Gabry
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecgabry
Allentato le viti dietro il pannello (la nuvola più importante è in corrispondenza dei connettori posteriori).
Preciso che vedo l'LCD prevalentemente di sera/notte, con stanza completamente buia e devo dire che il broblema si notava abbastanza.
Con due colpi di cacciavite e le impostazioni sopra descritte è scomparso!
Saluti
Gabry
Interessante... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecgabry
Infatti, come retroilluminazione bisognerebbe stare attorno a 2-3 (e Gamma standard). Guarda i settaggi raccolti nel link del primo post. ;)
In questo modo, non ci sono problemi e la visione è ottimale (ambiente non eccessivamente luminoso). ;) Poi i gusti sono gusti, però non bisogna istigare i cirrocumuli senza bisogno.. :D
-
ordinato 40z5500, non vedo l'ora:cool:
-
Citazione:
giochi come MGS4 o killzone2 ne sono la prova...sono quasi identici a 1080p e a 720p...questo uncharted 2 è uno dei pochi che fa eccezione...
Uncharted 2 è renderizzato nativamente a 720p (1280x720 2xAA) mentre MGS4 è renderizzato nativamente a 1024x768 (2xAA, temporal) ed up-scalato via softwere a 720p, se non cambia da 720p e 1080p significa probabilmente che il gioco parte solo a 720p, sul retro della confezione di MGS, tra l'altro non è riportata la 1080p come risoluzione supportata dal gioco, il fatto di vedere più aliasing non significa che la tv scala meglio anzi... esiste due metodi (i più comuni) di up-scaling, uno tende a mantenere l'immagine meno scalettatta, ma perde maggiormente nitidezza rispetto all'originale, l'altro metodo offre una visione più nitida dell'altro, ma con maggiore aliasing... un altro gioco dove è preferibile settare 720p è Fra Cry 2, versione 360 (poi il risultato è fortemente unflunzato dall'elettronica che monta la tv, ed il rapporto fra dimensione schermo e distanza di visione, un buon up-scaling dovrebbe matenere un buon dettaglio e pulizia rispetto all'originale nativo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Infatti, come retroilluminazione bisognerebbe stare attorno a 2-3 (e Gamma standard). [I]Guarda i settaggi raccolti nel link del primo post ... Poi i gusti sono gusti, però non bisogna istigare i cirrocumuli senza bisogno.. :D
Non sono daccordo. E' UN GROSSO DIFETTO DI QUESTO LCD e non vedo perchè non mensionarlo visto che questo è un forum prettamente tecnico. La purezza e la bellezza delle immagini vanno messe al primo posto.
Il fatto di mitigare la luminosità delle immagini è un povero workaround per mascherare il problema.
La retroilluminazione impostata a 2-3 rende l'l'immagine (da qualsiasi fonte essa provenga) spenta, e non è una questione di gusti. E' un fatto.
Sono molto contento di questo Z in quanto si dimostra di altissimo livello in ogni situazione, ma il clouding resta un problema assurdo per una macchina di questo livello, che altre case hanno risolto brillantemente! (scusate il gioco di parole!!!)
Ho visto i parametri del link e non li trovo "corretti" per il mio gusto personale.
Aggiungo un'altra constatazione (prego gli altri possessori che hanno il problema clouding di confermare):
- appena acceso il pannello è perfetto
- dopo qualche minuto (basta una mezz'ora) il "meteo" cambia e da sereno passa a nuvoloso
- è ovviamente un problema di surriscaldamento iniziale
- dopo un paio d'ore il fenomeno si attenua
Ciao a tutti
Gabry
-
boh vedrò però se basta allentare un attimo dietro le viti chi se ne importa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Hd invece è "alta definizione" quindi i blu ray disc (brd) videogames su ps3\xbox360 o le partite sul mediaset premium HD appunto..
Giusto per la cronaca, in HD ci sono anche Rai1 HD, Canale 5 HD e Italia1 HD!
-
Volevo sapere se questo modello del sony lagga con ps3 o no vi ringrazio