Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da albertone21572
Ovviamente non intendo fare polemica con wolf, nè con nessuno..anzi mi dispiace (e comprendo) che si trovi in confusione!
Non preoccuparti, comprendo anche il tuo punto di vista. C'è però da dire che chi è realmente interessato all'acquisto di questo televisore dovrebbe leggersi tutto e non solo gli ultimi commenti. Inoltre da quando avete cominciato a parlare di microscatti si sono moltiplicate le persone che dicono di averli notati, non si tratta di essere esperti di nulla.
Alla luce poi di quanto scritto qui
Citazione:
Originariamente scritto da cipo80
Ho trovato una sorta di preview della serie V10, dove appunto dicono di aver corretto il "flickering della riproduzione 24p" che affligge la serie G10 e G15, il segnale 24p verrà elaborato a 96Hz contro i 48Hz della serie "G"...
sembra che ci sia veramente un bel problema.
Ora con questo qui nessuno vuole dire che sia un pessimo televisore, ma da qui a scappare fuori dall'ufficio per andare a staccare un assegno e portarmelo a casa ce ne passa...
ed è giusto che la gente lo sappia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazman
[...] con IFC spento "microscatti" (intendiamoci, per me quella era la tv standard, erano gli altri che erano troppo fluidi). Con IFC acceso, immagine più fluida. Sorgente SKY sd. [...]
ok, tutto chiaro, resta però un fatto: ho difficoltà a immaginare dei microscatti con segnali sd interlacciati... non scatta il mio vecchio e umile PX8, perché dovrebbe farlo questo? Bah!?! Comunque non metto in dubbio le tue impressioni, ma vorrei vedere di persona, spero ne arrivi presto uno in zona...
Invece il caso citato in precedenza (spot di Fiorello) era chiaramente un problema di deinterlacciamento, ho visto quel filmato su una miriade di schermi (non il G10, però) collegati in batteria da MW, e il risultato era più o meno lo stesso su tutti...
-
ciao,
anch'io sto girando da qualche giorno intorno ai plasma panasonic.
Ho letto l'annuncio su CNET, ma il G10 per il mercato EU non ha gia' il 24p a 96hz?
Avevo capito che la versione a 48 e' solo per il mercato US.
P.S. ieri ho visto un blu-ray da Euronics su un TH46PZ80, e ho chiaramente notato i microscatti (ancora non sapevo cos'erano). Molto evidenti sui panning verticali e orizzontali. Ed evidentissimi sui titoli di coda bianchi su sfondo nero.
-
Se Sky SD si intende upscalato da decoder e veicolato in HDMI allora può essere.
-
Scusate ma adesso salta fuori che tutti i panasonic hanno i microscatti???
Aiutooooooo :)
-
Non esageriamo.
Sulla vecchia serie scattava il PZ8 e il PZ80.
Mentre il PZ85 e il PZ800 grazie al IFC non scattavano.
Questa nuova serie siamno in fase di definizione ma siamo quasi venuti a conclusione per capirlo...
Ci siamo quasi...
-
domanda da profano: e' proprio necessario l'IFC per evitare i microscatti?
Non l'ho visto in funzione sui panasonic, ma ieri accanto al PZ8E che scattava c'era un LCD 46LG6000 fluidissimo, anche troppo. Effetto "telenovela", come ho letto qua e la'. Sicuramente disturbava meno dei microscatti, ma non era cmq un bel vedere per un film, secondo me.
Se il G10E fosse davvero 24p a 96hz, il problema dei microscatti non dovrebbe essere annullato senza troppe interpolazioni?
Sto cercando di capire se il G10E ha davver il 24p/96hz... sulle specifiche tecniche e sul manuale non c'e' scritto.
ciao.
-
Ma fatemi capire una cosa. L'optimum dovrebbe allora essere un motionflow 100hz perchè il motionflow 200hz è troppo 'finto'?
-
eeeeeehhhhhhhhh!?:fagiano:
mi inchino per l'ultimo intervento risolutivo
:ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da h3rb3rt
Sto cercando di capire se il G10E ha davver il 24p/96hz... sulle specifiche tecniche e sul manuale non c'e' scritto.
da noi a partire dalla serie G..negli usa sulla V!
;)
-
ok, grazie, e' quello che avevo capito.
Quindi, a meno di altri artifici dell'elettronica, la serie V in Europa dovrebbe comportarsi +/- come la G, in termini di microscatti, giusto?
Cmq cerchero' di vedere quanto prima un G10 all'opera su un blu-ray, per vedere se noto gli stessi effetti che ho visto sul PZ8E.
ciao.
-
Si infatti la serie g10 italiana è superiore a quella americana!
Confermo che provando a casa l'IFC non cambia praticamente nulla!
Del resto, ciò conferma in pieno quanto dichiarato nel test di hdtv in cui si dice che non vi sono microscatti e che la funzione IFC non cambia nulla!
Se mal non ricordo, il test di hdtv sul pz 85 dichiarava che l'IFC era quasi fastidioso e che tanto valeva era meglio risparmiare e comprare il pz80 piuttosto che il pz 85!
Anche sulla rivista indipendente Altroconsumo (i miei sono abbonati) si consigliava di non interpolare l'immagine con motionflow e rimedi simili.
Con riferimento agli lcd, non poche riviste consigliavano ad es. di pendere il sony 40w4000 anche se privo di motion flow.
Poi credo sia una questione di gusti!:)
-
e' possibile che i fenomeni di microscatto rilevati da alcuni utenti a casa siano dovuti alla versione G10 (48hz?) e non G10E?
(l'ho buttata li', scusate nel caso sia una castroneria :-) )
ciao.
-
Anche i Pioneer Kuro LX 5090 hanno i microscattini e adesso come la mettiamo ?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...117002&page=34
:D .
-
Lo scrivo da giorni e giorni, ma (quasi) nessuno mi ha mai calcolato... :rolleyes:
Per l'ultima volta: con i BD il Panasonic mostra la stessa fluidità (= bicchiere mezzo pieno) e gli stessi microscatti (= bicchiere mezzo vuoto) del Pioneer 8G che possiedo (e la cui fluidità è identica ai 9G). E' il segnale che è così. Se interpolate pesantemente, come permetterà la serie V, i microscatti spariscono, ma non è più un film!
Citazione:
Originariamente scritto da h3rb3rt
Se il G10E fosse davvero 24p a 96hz, il problema dei microscatti non dovrebbe essere annullato senza troppe interpolazioni?
I 96Hz risolvono il problema del flickerio, non i microscatti (naturali per questo mio tipo di segnale).
Ah, ne approfitto per salutare tutti: questo è il mio ultimo messaggio in questo topic (forse anche in questo forum). Buona visione con il vostro G10 o con la tv che avrete deciso di acquistare. :)