ciao mi puoi dire dove lo hai preso a quel prezzo?Citazione:
Originariamente scritto da artyfra
sono mooolto interessato....:D
grazie.
Visualizzazione Stampabile
ciao mi puoi dire dove lo hai preso a quel prezzo?Citazione:
Originariamente scritto da artyfra
sono mooolto interessato....:D
grazie.
Da qualche mese ho ampliato il mio impianto con un nuovo ricevitore sat HDTV(Humax 2000 HD CI) e un lettore DVD(il Philips 5900/12),entrambe gli apparecchi sono collegati con il Pio via hdmi e permettono l'upscaling a 720p e 1080i.
Avendo letto pareri contrastanti circa il comportamento e la qualità di scaler e deinterlacer del PIO e non avendo le idee chiare in proposito porgo ai più esperti alcuni interrogativi.
E' possibile far bypassare al segnale in ingresso l'elettronica interna del PIO? E se la risposta è affermativa come si fa?
Durante una trasmissione in HD lo Humax mi indica che la risoluzione nativa della trasmissione è a 1080i.Alcuni mi dicono di non impostare nessuna delle due opzioni previste sul ricevitore(720/1080i) e lasciare fare tutto al Pio ma in questo caso ho notato che il Plasma mi indica una risoluzione di 620p anzichè quella originale di trasmissione che è di 1080i.
Affinchè il Pio mi dia una risoluzione maggiore devo intervenire sullo Humax portandolo almeno a 720p.
Io ero convinto che la possibilità di upscaling servisse per avere miglioramenti da trasmissioni in SD o da riproduzioni di DVD e che di fronte a trasmissioni in HD non fosse neccessario,appunto,upscalare.
Ora però,di fronte al comportamento del Pio ho in testa una gran confusione. Spero che qualcuno mi possa chiarire le idee.Grazie e ciao a tutti.
Domanda per i più esperti sulle abitudini commerciali di pioneer.....tenendo conto dell'uscita dei nuovi plasma, pensate che i 436 nelle varie versioni possano subire un bel ribasso alle vendite?e se si di quanto più o meno?Non é che pretendo un veggente :D vorrei solo capire: in passato, in occasione del passaggio da un serie all'altra come hanno reagito i pio?
Mi ero quasi deciso al tanto agognato acquisto (ho provato a farmi piacere gli altri plasmoni,:p ma niente da fare) ma non vorrei ritrovarmi con la fregatura di prezzi stracciati, magari solo tra qualche giorno....
grazie per l'aiuto...
ciao,
in passato i pio di vecchia generazione sono stati -silenziosamente- assorbiti dal mercato senza grandi crolli di prezzo...
Quando il prodotto è buono!!!
Adesso il dibattito è comprare i vecchi o i nuovi?? :eek:
1)quel pollice in meno si sente?? 43->42 :cry:
2)I nuovi pannelli sono migliori?? ;)
3)installazione al muro- non è meglio il vecchio formato?? :rolleyes:
4) quando è il momento giusto per avere la vecchia serie al minimo??:p
5) a me esteticamente piacciono i vecchi, ma i nuovi sembrano avere un pannello più nero invece che grigio...:confused:
saluti
decisamente no, ho sia un 42 che il 43 e non si nota ....Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
Bhe! come tutte le cose in teoria si, poi la cosa migliore e' vederlo, pero' leggendo le specifiche, non c'e' solo il pannello ma anche l'elettronica ed i sistemi di gestione dello stesso che con questi nuovi PDP sono diventati tutti ''versione 2''.... :)Citazione:
2)I nuovi pannelli sono migliori??
?? questa non la capisco, pare + una paranoia che una cosa pratica!Citazione:
3)installazione al muro non è meglio il vecchio formato?? :rolleyes:
Se lo appiccichi al muro che sia 110x80 o che sia 120x70 che ti cambia! se hai lo spazio per metterlo..... bha! :)
adesso, sempre che si riesca a trovare qualcosa al giusto prezzo!Citazione:
4) quando è il momento giusto per avere la vecchia serie al minimo??
considera che se devi spendere 2500 o 2600 euro tanto vale fare uno sforzo in + e spenderne 2900 per il nuovo 427....
io il 436 , non lo pagherei + 2000 euri ... o giu' di li....
bhe! qui io do il favore al grigio... non potete capire la polvere che raccatta la cornice nera del pio 436!!!Citazione:
5) a me esteticamente piacciono i vecchi, ma i nuovi sembrano avere un pannello più nero invece che grigio...:confused:
saluti
Tant'e' che di serie viene dato un pannetto elettrostatico per pulire la cornice polverosa :)
Meglio il grigio assolutamente!! :)
Brutta, bruttissima notizia, oserei dire....:mad:Citazione:
intendi forse per il discorso sinto separato quindi con attacchi non direttamente sul plasma, non possibile sui nuovi all in one? :confused:Citazione:
da quel punto di vista decisamente si....Sono graditissime le più numerose opinioni....che ne pensate?:rolleyes:Citazione:
Personalmente spero in un dimezzamento dei prezzi in qualche ora (illuso)...:D:D:D
questa non l'ho proprio capita... In che senso? Intendi il colore del pannello spento?Spiegaci meglio....Citazione:
ciao raga,
sono stato troppo stringato, scusatemi...comunque ci siete arrivati da soli:
ri-butto l'alcool etilico sul fuoco :D
1)quel pollice in meno si sente?? 43->42 ( e qui c'è poco da obbiettare :) - secondo me SI sente )
2)I nuovi pannelli sono migliori ( = resa video ---qui serve un confronto fianco a fianco) ??
3)installazione al muro- non è meglio il vecchio formato?? ( i vecchi modelli avevano l'opzione 2 telai che va discussa: se dovessi comprare il mod 436 FDE, vale la pena avere un telaio extra per una sola HDMI?? )
4) quando è il momento giusto per avere la vecchia serie al minimo?? ( e qui serve la magia nera o qualche bravo consulente settore marketing!!)
5) a me esteticamente piacciono i vecchi, ma i nuovi sembrano avere un pannello ( da spento) nero invece che grigio( modelli veccchi)...
e ora bando alle ciance e via il dibattito!!
comunque miglior prezzo trovato ora 436 FDE 2390 con casse piedistallo ( mi sento derubato... non è i modello che davano a MW in promozione??)
ciao
casse e piedistallo inclusi e iva inclusa?Citazione:
prendilo subito!!!!!!!
no,in offerta al mediaworld c'era l'sxe a 1990 euro.
il prezzo di pixmania x l'fde e' ottimo in rapporto a tutti gli altri negozi,non ho capito pero' se oltre al piedistallo sono compresi anche gli altoparlanti.
certo...fosse stato l'xde lo avrei gia' preso,avendo qualche connessione in + dell'fde e soprattutto avendo anche il dvb incorporato.
[QUOTE=elianus] .
io ho comprato a pix l'xde; c'era scritto che era comprensivo di casse e piedistallo, ma dal momento che solitamente lo vendono senza non mi sono fidato e li ho chimati per conferma, mi hanno assicurato che era comprensivo di tutto. Qunado mi è arrivato il "pacco" ho trovato la sorpresa:cry: non c'era nè piedistallo nè casse.Citazione:
il prezzo di pixmania x l'fde e' ottimo in rapporto a tutti gli altri negozi,non ho capito pero' se oltre al piedistallo sono compresi anche gli altoparlanti.
A quel punto mi hanno detto di rimandarglielo che mi avrebbero rimborsato visto che non ne avevano più, ma oramai l'avevo e ...me lo sono tenuto:D
[QUOTE=dindo63]Io ho comprato da Pixmania il 436 FDE due settimane fa pagandolo circa 2380 ed è arrivato completo di box esterno, piedistalo e case, esattamente come scritto. Tra l'altro arriva in 4 scatole diverse (schermo, media bx esterno, casse, piedistallo) e montarlo è un vero divertimento! Lo reputo un ottimo acquisto!Citazione:
Originariamente scritto da elianus
Ciao
per tutti i possessori di questi fantastici gioielli...
potreste postare le vs esperienze a riguardo la ritenzione d'immagine e lo stampaggio a secondo dell'uso che ne fate (tv, pc, videogiochi)
Io sono interessato ai nuovi modelli, e l'uso che ne farò sarà prevalentemente TV e a volte video giochi (però a volte significa che quella volta ci posso stare anche 3-4 ore a fare sfide a PES5,6,7,8 ETC...)
Grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che vogliano rispondermi
Ciao
Francesco
Ho fatto il grande passo: ho comprato il Pio 436 XDE!:sbav: Magari non gliene fregherà niente a nessuno, ma ho voluto dirlo lo stesso.
Complimenti, ottima scelta e..... beato te!:cincin:
ma si che ci frega, benvenuto nella grande famiglia....:DCitazione:
Originariamente scritto da EttoreP
A proposito, anche io fresco fresco di PIO, 436RXE a 1890 eurozzi...
Non ho potuto resistere, e a posteriori, devo dire che ho fatto bene!!!!:D :D