E gli 8" delle radia come li faccio lavorare? Dai 1000 in su non servono più, si possono incrociare nello stesso range di frequenze dei medio bassi?
Visualizzazione Stampabile
E gli 8" delle radia come li faccio lavorare? Dai 1000 in su non servono più, si possono incrociare nello stesso range di frequenze dei medio bassi?
Puoi provare, tanto non succede niente, urge però una qualche misurazione, perché il rischio di cancellazioni, sfasamenti etc. è più che probabile, c'è sempre il giudizio a orecchio, ma è davvero meno del minimo sindacale.
Ok grazie!
Prima di tutto voglio ringraziare tutti quelli che ieri sera sono venuti a trovarmi per la bellissima serata trascorsa insieme!
Appena riesco/riusciamo (visto che io ho fatto solo 2-3 foto mentre le altre sono sulla macchina di Kaio) posterò qualche foto così ci facciamo due risate.....
Ho riacceso ora l'ambaradan da ieri sera, l'ascolto stereo è completamente diverso, a nessuno ieri sera è venuto in mente di spegnere oltre a Jriver anche Win7 e confermo che il tutto era andato in banana e lo è rimasto fino alla fine.
Non ce l'abbiamo fatta ad ascoltare niente di decente o quantomeno tarato in 2ch.
Del resto con l'htpc una qualche rogna c'è e ci sarà sempre....
Quale miglior pretesto per tornare a fare un'altra serata.....
Edit.
È lo switch automatico delle zone che va in crisi, ho fatto la stesso passaggio di ieri sera ed è successo la stessa cosa, passando dalla zona film alla zona musica si incricca qualcosa, succede anche viceversa, un probabile ennesimo baco di jriver.....
Io ringrazio te e la tua famiglia per la splendida ospitalità! E' stata una piacevolissima serata, e oltre all'ottimo impianto (se penso che hai fatto tutto da solo mi deprimo un pò...:cry:) autostima...autostima..autostima:D c'è stata anche una gran bella cena con annessa "discussione" sui se e sui ma, sempre costruttiva!
Bello, bello,bello! Ringrazio anche Guido che con le leccornie della sua zona ci ha fatto prendere un pò di pausa (i timpani ringraziano..:D) fra un ascolto e l'altro.
Ringrazio anch'io Fabio per la piacevole serata , il tuo impianto e sicuramente unico e di ottima qualità io sono molto distante da quello che hai ottenuto , complimenti .
Ma se tu sei stato a mangiare il salame quasi tutto il tempo.......Citazione:
Ringrazio anche Guido che con le leccornie della sua zona ci ha fatto prendere un pò di pausa (i timpani ringraziano..) fra un ascolto e l'altro.
Devo dire però che la sfida salumi l'ha vinta Guido, del resto dei salami fatti con le miei manine non ne avevo più....bisogna che la prossima volta ci troviamo in primavera :oink:
Grazie Maurizio, troppo buono, alla fine si è pure incriccato tutto...Citazione:
Ringrazio anch'io Fabio per la piacevole serata , il tuo impianto e sicuramente unico e di ottima qualità io sono molto distante da quello che hai ottenuto , complimenti .
Ti aspetto un'altra volta per fare un qualche ascolto con più calma.
e io no non ce l'ho fatta a venire stavolta! :cry:
Enrico, ti sei perso una seratona......
Dai sarà per la prossima.....
Ciao
Mi i metto anch'io: maledetto raffreddore!!!!!!
Soprattutto per la mangiata :D
Pensa che Michele in una sera si è mangiato un mese di sacrifici......:D
Ho portato a Gigio la sua razione....come risarcimento per i patimenti che ha dovuto subire sabato sera!:D
Sono appena rientrato a casa dopo l'ultima tappa a Perugia che ha concluso degnamente il primo "giro d'Italia audiovideo eno gastronomico"!!!
Un saluto a scomed e a tutti i partecipanti alla visita da lui.
è d obbligo un ringraziamento per l eccellente accoglienza,la disponibilita e l ottima cena.
i complimenti per il sistema sono scontati,anche se,come gia sottolineato da lui stesso,il recente passaggio all htpc ha compromesso l ascolto in stereo.in ogni caso il sistema è evidentemente ad alto tasso emozionale,il che mi sembra di poter dire sia aderente ai gusti e alla personalita del proprietario(anche se in questo caso sarebbe meglio dire autore)dell impianto.per le foto mi sto attivando,quindi a breve prometto che saranno postate su queste pagine.
Eh si per chi e' abituato ai planari il Metal e' un po' troppo!!!:D
Considerando il solo aspetto htpc devo dire però che nonostante ad un certo punto abbia perso la taratura (ma qui la colpa è anche di jriver che è un continuo work in progress, hanno già buttato fuori due versioni aggiornate in 3 giorni) è sicuramente una grande sorpresa.
Non riesco ad avere termini di giudizio autorevoli per la parte video perchè ne capisco davvero poco e poi il plasma aiuta molto, ma è evidente che anche con la sola gpu integrata nell'i7 si vede mooolto meglio rispetto al lettore che avevo prima (sicuramente scadente ma pensavo che con i DB non ci fosse una grossa differenza) e in senso assoluto la visione è davvero gratificante.
Probabilmente con una scheda video seria si riescono a sfruttare tutti i codec madvr al massimo e si riesce ad ottenere ancora qualcosa in più (chi ha vpr e schermi grandi penso non ne possa fare a meno).
Dal punto di vista audio c'è poco da dire, il fatto di poter usufruire dei plugin VST sposta il discorso su una dimensione parallela, qui si apre un mondo intero che porta sì tutte le difficoltà del caso e la necessità di avere conoscenze evolute per arrivare a risultati decenti, ma non esiste hardware in grado di fare la stessa cosa.
I risultati che si possono ottenere si posso ottenere solo in questo modo, punto.