Ettore mi dispiace ma adesso ti tocca prendere la macchina e calibrare anche il mio (o almeno farmi da guida per le prime calibrazioni ! ) :D. Ho anche la scusante che sono uguali...
Visualizzazione Stampabile
Ettore mi dispiace ma adesso ti tocca prendere la macchina e calibrare anche il mio (o almeno farmi da guida per le prime calibrazioni ! ) :D. Ho anche la scusante che sono uguali...
Grazie, sono andato a leggermela adesso, mi era sfuggita. 6 mesi fa, quando ho iniziato a leggere i vostri report tecnici, capivo solo le congiunzioni e gli avverbi. Adesso comincio anche a capire gli aggettivi e taluni sostantivi, per cui mi congratulo con me stesso.
Tornando seri, in questa DU mi piacerebbe (anche se capisco sia molto difficile) leggere qualche considerazione tecnica/comparativa tra la resa del VT60 e la visione cinematografica. Oppure, in senso più ampio, delle analisi sul materiale reale in BD. L'esperienza di Guttenplan per esempio, che lavora al cinema, mi risulterebbe preziosa. Ma in generale trovo che sarebbe una buona idea, quale apporto degli utenti esperti tutti.
Ciao,
Mario
Salve ragazzi, l'80% delle discussioni sono riuscito a leggerle e grazie a voi e diverse recensioni, da ieri sono un possessore di un vt60! anch'io mi ero chiesto come potevano essere ricaricati gli occhiali ma a quanto pare c'è una batteria nascosta e quasi impossibile da togliere sul poggianaso :D
EDIT: Spostato
Ragazzi sigh dopo 600 ore di onorato servizio mi si è stampato per la prima volta :( logo di RTL 102.5 con pure l'ora sotto... E' molto lieve l'ho notato vedendo Madagascar con schermata chiarissima :(
Vado di barra di scorrimento o Pixar a tutto schermo per tot ore?
Stai tranquillo, fai qualche ora di barra, poi usalo normalmente, poi ancora la barra.... vedrai che risolvi in poco tempo. ;)
Il nero "assoluto" per così dire, non dipende solo dalla regolazione del pattern. Il referimento prevede rigorosamente che la chiusura del nero sia regolata sul valore 16, quindi devi intravedere fino a 17 e basta. Poi dipende dalla tv la capacità di dare un ottimo nero, senza affogare i dettagli sulle basse luci. Proprio in questo frangente, il VT60 è un asso tra i tv attualmente in commercio in ambito consumer. E' proprio questa qualità che rende l'immagine di questo tv profonda, contrastata e tridimensionale.
Oh, sembra quasi che io ne possieda uno! :D :(
Bravo, vedo che hai studiato la lezione. :D
Chiedo consiglio..mi si è stampata la scritta in alto a sinistra del menù del tv,per capirci la scritta bianca "Viera menù principale" che appare premendo il tasto apposito..lo vedo sullo sfondo azzurro della home ps4,ho fatto andare la barra per circa un'ora ma è sempre li..che fare?
questo succede quando si smanetta troppo:D...a parte gli scherzi quando avevo il 50(il 55 non so se per fortuna o per altro è uno dei miei migliori tv in fatto di ritenzione) successe anche a me e dopo varie sessioni di barra se ne è andata...direi che devi insistere...
@Arydani
Io invece direi che non è strettamente necessario insistere e sprecare ore di vita del pannello in quel modo...
Tra un po' andrà via da solo ma potrebbe anche tornare.
Una volta che smetterai di accedere al menu così di frequente per fare le calibrazioni non accadrà più.
Si tratta di un mio parere personale, derivato da esperienze con altri marchi di plasma.
Considera, inoltre, che le prime 100 ore possono vedere una ritenzione (infatti dubito fortemente che sia stampaggio) più elevata.
vabbeh...allora non insistere...non mi pare che qualche ora di barra invecchi in maniera irreversibile il pannello...certo è probabile che se ne vada da solo...ma quando?peraltro non potendo sapere quante volte è stato aperto il menu(per quanto mi riguarda potrebbero pure essere migliaia)non possiamo escludere a priori lo stampaggio
Parlavo di un mio parere personale, tratto dall'ultima calibrazione che ho fatto sul mio display.
C'erano delle schermate dovute appunto al menu in sovraimpressione messo per ore ed ore, che poi senza aver fatto lavaggi sono andate via non appena ho riposto la sonda nella confezione.
Ribadisco, è un parere e non un dogma ;)
Grazie dei consigli,per un po' mi sa che la smetto con le calibrazioni:D
Speriamo che sia solo ritenzione e che vada via al più presto visto che il tv é ad appena 100h di vita e per quanto possa aver aperto spesso il menù,non credo si possa parlare di migliaia di volte..