Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
messaggero57
@ Dexter
L'ho già scritto: NON si può aggiornare il webOS via OTA (Over The Air)
Guarda che io ho ho fatto il tuo stesso aggiornamento ma via OTA. Non capisco perchè tu insisti sul fatto che non si possa fare... Ho anche messo il video dove si vede la procedura. Non cambia praticamente nulla se lo fai con una pen drive o lo fai tramite rete.
OTA (Over-the-air) significa via wireless (quindi internet) e non via antenna.
-
Citazione:
Dexter
...OTA (Over-the-air) significa via wireless (quindi internet) e non via antenna.
Senza nessuna polemica: no. OTA significa via antenna e aggiornare il webOS in questo modo non è possibile. Niente a che vedere con il wireless o wi-fi che dir si voglia.
-
Info e proposta.
Ho scoperto che LG ha messo in circolazione il modello 55EC900V in esclusiva da Uni€ a 1.980 euro. Non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche ufficiali, ma sembra che si differenzi dal 930 solo per l'assenza del telecomando Magic Remote, della funzione Virtual Surround, della mancanza nella confezione degli occhiali passivi per il 3D e qualche dettaglio estetico come la base a "foglia".
Siccome per il resto sembra sovapponibile al 930 dirotterei eventuali utenti su questo thread.
Qui la news:
http://altadefinizione.hdblog.it/201...l-HD-55EC900V/
-
Citazione:
messaggero57
Senza nessuna polemica: no. OTA significa via antenna e aggiornare il webOS in questo modo non è possibile. Niente a che vedere con il wireless o wi-fi che dir si voglia.
Nessuna polemica nemmeno da parte mia, ma non so più cosa dirti. Resta pure nelle tue convinzioni, ma io da anni aggiorno iPhone, iPad, smartphone/tablet Android, dispositivi più disparati e stamattina il mio TV LG 55EC930V via OTA (che è l'acronimo di Over the Air, ovvero un software che il dispositivo riceve via wireless).
Se è come dici tu allora spiegami come faccio ad avere da stamattina il firmare 05.00.04 ed il webOS nuovo sulla mia TV visto che non ho scaricato ed installato nulla tramite pen drive. :rolleyes:
http://i.imgur.com/6YDPqe3.jpg
-
Calma....
secondo me è meglio se ci accordiamo sul fatto che l'aggiornamento arriva via INTERNET , e non via "etere". Ve lo do per certo perchè NON ho alcun cavo di antenna collegato al TV. A proposito, già che ci siamo, a me non è nemmeno arrivato wireless in effetti, perchè la TV è collegata al router con cavo ethernet.
Sulla definizione di OTA, potete rivolgervi a Wikipedia... e vi consiglio di discuterla in privato, NORDATA incombe!
Ciao.
-
A parte che sono calmissimo :), ma io dicevo proprio che l'aggiornamento avviene tramite internet! Quindi in wifi o cablato non cambia nulla. Di certo non è vero che l'upgrade di webOS si può fare solo tramite pen drive. Tutto qui, nessuna polemica. :cincin:
-
Citazione:
Dexter
...Se è come dici tu allora spiegami come faccio ad avere da stamattina il firmare 05.00.04 ed il webOS nuovo sulla mia TV visto che non ho scaricato ed installato nulla tramite pen drive.
Bisogna intendersi sul termine OTA, che come giustamente dici è l'acronimo di "Over The Air". Se con questo si pensa ad un aggiornamento firmware di un qualsivoglia dispositivo veicolato tramite antenna radio/video la cosa è corretta, ma non è il caso del webOS. Il tuo 930 si è aggiornato automaticamente perché il tuo TV si interfaccia al router di casa tua tramite il wi-fi.
Nel mio caso sono collegato tramite cavo ethernet, ma il principio è lo stesso. Quindi per concludere e solo per fare chiarezza e senza intenti polemici: non ho mai detto che si può aggiornare solo tramite pen-drive.
-
Ciao, per tutti i possessori della beta di webos 5.10.02, il TV vi ha visto l'aggiornamento? Nel caso non lo vedesse, c'è da downgradare il firmware secondo voi?
-
Citazione:
messaggero57
Bisogna intendersi sul termine OTA, che come giustamente dici è l'acronimo di "Over The Air". Se con questo si pensa ad un aggiornamento firmware di un qualsivoglia dispositivo veicolato tramite antenna radio/video la cosa è corretta, ma non è il caso del webOS. Il tuo 930 si è aggiornato automaticamente perché il tuo TV si interfaccia al..........[CUT]
Ok tutto chiarito, probabilmente avevo male interpretato cosa tu volessi dire. ;)
-
Citazione:
Coltro
Ciao, per tutti i possessori della beta di webos 5.10.02, il TV vi ha visto l'aggiornamento? Nel caso non lo vedesse, c'è da downgradare il firmware secondo voi?
Se vuoi il webOS 2 ufficiale, credo tu debba downgradare all'ultimo firmware disponibile (04.45.25) e poi fare l'aggiornamento dalla TV via internet al 05.00.04.
-
Citazione:
Dexter
Ok tutto chiarito, probabilmente avevo male interpretato cosa tu volessi dire. ;)
Nessun problema: siamo qui per confrontarci e chiarirci le idee a vicenda. :cincin:
-
Citazione:
Dexter
Se vuoi il webOS 2 ufficiale, credo tu debba downgradare all'ultimo firmware disponibile (04.45.25) e poi fare l'aggiornamento dalla TV via internet al 05.00.04.
Ti ringrazio, qualcuno sa come si fa il downgrade?
-
Citazione:
Coltro
Ti ringrazio, qualcuno sa come si fa il downgrade?
Credo si possa scaricare da qui:
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-55EC930V
Però non trovo la versione precedente a quella rilasciata oggi, cioè la 04.45.25
-
Info
E' comparso sul sito di LG il 55EC900V cui ho accennato stamattina.
Dalla scheda tecnica ufficiale si evince che è praticamente uguale al 930: propongo di allegarlo a questo thread.
http://www.lg.com/it/tv/lg-55EC900V-tv-oled
-
Citazione:
messaggero57
Info e proposta.
Ho scoperto che LG ha messo in circolazione il modello 55EC900V in esclusiva da Uni€ a 1.980 euro. Non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche ufficiali, ma sembra che si differenzi dal 930 solo per l'assenza del telecomando Magic Remote, della funzione Virtual Surround, della mancanza nella confezione degli oc..........[CUT]
beh... scoperto... è da 4 giorni che se ne parla qui.... ;)
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ed-lg-55ec900v
però condivido che il 3ad ufficiale possa essere uno solo, si tratta di un maquillage del 930.