Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
. Ed anche il Pansonic credo di aver capito abbia la conversione 2D/3D.
A quanto ho capito io credo di no, se così fosse è ovvio che il suo utilizzo sarebbe molto limitato in considerazione allo scarso materiale nativo disponibile.
Fermo resta che la scelta del Vt20 potrebbe anche essere fatta per tanti altri motivi legati alla visione a 2D.
-
Credo che i Plasma siano avvantaggiati nel 3d per via dello schermo molto piu veloce , specialmente nei Panasonic. Magari potrebbe essere questo il perche il 3d del Pana sembri nettamente meglio?
-
anche secondo me e per questo motivo, la retro illuminazione negli lcd e molto piu lunga in tempi di risposa.
-
anche se è un po' OT qualcuno sarebbe così gentile da riassumermi brevemente i pro e i contro della tecnologia al plasma rispetto agli lcd led? perchè se non c'è conversione nell'LG allora tanto vale il samsung. ma se questi panasonic son così migliori ( e costano decisamente meno) ci posso fare un pensierino.
tempo fa, mi sembra di ricordare, la tecnologia al plasma aveva il limite di creare schermi la cui qualità decade velocemente e complessivamente di durata di gran lunga inferiore agli lcd. Ricordo bene? le cose stanno ancora così?
-
Citazione:
Originariamente scritto da F@biuzZ
tempo fa, mi sembra di ricordare, la tecnologia al plasma aveva il limite di creare schermi la cui qualità decade velocemente e complessivamente di durata di gran lunga inferiore agli lcd. Ricordo bene? le cose stanno ancora così?
Le cose non stanno assolutamente più così, non ci sono più problemi effettivi di durata (deciderai di cambiarlo o per scelta o per altre problematiche, non per la durata del pannello).
Chiudo l'OT e ti consiglio, se vuoi approfondire l'argomento, le discussioni dedicate.
Ciao.
-
Eccomi qui per un primo giro di conclusioni.
Il C8000 è veramente eccezionale, facendo un paragone con un C7000 che avevano in esposizione direi che il paragone stesso è impossibile. C'è anche da dire che sistemato a casa, utilizzando un BD (wolverine le origi), nessun tv di un supermercato può reggere il confronto.
Intanto vi dico che non ho notato nessun tipo di alone ne agli angoli ne sui bordi. Alcune imperfezioni di immagine però si, ad esempio in una scena dove scorrono velocemente una ripresa del mare dall'alto. Cmq un'imperfezione (se cosi vogliamo chiamarla) a livello maniacale, cioè sono dovuto stare li a cercare proprio il pelo nell'uovo.
Il 3D non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato molto scuro. I test più approfonditi vedrò di farli oggi e soprattutto va provato sia con il motion plus attivo che passivo.
Ecco devo ammettere che il sistema motion plus è veramente spettacolare, rende quasi inutile la funzione 3d, infatti dopo la prima mezz'ora di wolverine in 3d, siamo passati al 2d con un aumento di luminosità, dettaglio e profondità.
Abbiamo provato ad attivare il 3d su una partita di calcio e i risultati sono stati pessimi. Forse perchè non era una partita in HD ma quando le riprese sono distanti la qualità dell'immagine diventa veramente pessima. Vi saprò dire appena riesco a beccare una partita in HD. Ricordo cmq a tutti che sono state annunciate delle partite in 3d nativo per il campionato del mondo e questa è tutta un'altra storia.
Un ultimo appunto prima di continuare con qualche test. Nella confezione non ho trovato due paia di occhialini come previsto per gli altri TV ma un solo paio di quelli ricaricabili.
Se avete domande da fare, magari più tecniche, fatele (cercando di essere chiari per un profano come me) e farò del mio meglio per rispondervi.
-
Ciao,volevo sapere appunto come sta' il c8000 in quanto a luci spurie e mi hai gia' risposto.La conversione 2d-3d e' interessante,o sinceramente come mi hanno detto i vari commessi dei mediaworld,una cavolata?......l'immagine del segnale tv come si comporta?......hai visto il pana vt 20?che impressione ti ha fatto rispetto al tuo?....grazie........
-
Grazie Lopax per le prime impressioni.
Hai per caso la possibilità di provare la conversione 2d-3d con dei videogiochi ps3/xbox360 ?? Mi interessa questa funzione ed è quella che
mi sta facendo attendere per la scelta.
Grazie Mille !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trentnin
Grazie Lopax per le prime impressioni.
Hai per caso la possibilità di provare la conversione 2d-3d con dei videogiochi ps3/xbox360 ?? Mi interessa questa funzione ed è quella che
mi sta facendo attendere per la scelta.
Grazie Mille !!!!
ciao, l'ho provata io e posso dire che con forza motorsport 3, ad esempio, si ha una leggera sensazione di profondità, carino, ma non di certo eccezionale, poi con fifa, su ps3, nulla di particolare, una leggera "emersione" dei giocatori rispetto al terreno di gioco, ma nulla di eclatante. Per concludere, non è una pensata brutta, ma è decisamente di medio livello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davirokko
Per concludere, non è una pensata brutta, ma è decisamente di medio livello.
Per me la differenza la vedremo con l'aggiornamento della PS3 e l'utilizzo di giochi 3D nativi.
-
Allora, ho fatto l'aggiornamento del firmware proprio questa mattina ed ho notato un notevole miglioramento della funzione 3d, sin dall'accensione degli occhialini. Prima dovevo cercare di capire se erano accesi o meno, adesso lo si capisce eccome. Devo ammettere che mi stavo chiedendo che cavolo avessero messo in un firmware da 98 Mb :eek:
Il digitale terrestre è dignitoso mentre le trasmissioni Sky in HD sono poco al di sotto della qualità Blu Ray.
Purtroppo non ho potuto fare il paragone con il VT20 perchè il C8000 ho potuto provarlo solo a casa. Se provavano a tirarlo fuori dalla scatola per metterlo in mostra ero pronto a gridargli dietro :p
Io ho la PS3 con GoW III che proverò nel pomeriggio, sia in 2D che in 3D anche se, essendo già di suo un gioco moooolto movimentato, ho paura che mi verrà il mal di mare :D
Ho fatto una prova con una chiavetta wifi SITECOM e purtroppo non è compatibile, mi sa tanto che dovrò acquistare quella samsung.
Testato anche un divx scaricato, ma la qualità del divx probabilmente era troppo scarsa. Risultato: inguardabile. Da testare ancora la funzionalità recorder.
Continua nel pomeriggio (e spero di poter mettere le foto) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lopax
Allora, ho fatto l'aggiornamento del firmware proprio questa mattina ed ho notato un notevole miglioramento della funzione 3d, sin dall'accensione degli occhialini. Prima dovevo cercare di capire se erano accesi o meno, adesso lo si capisce eccome. Devo ammettere che mi stavo chiedendo che cavolo avessero messo in un firmware da 98 Mb :eek:
Continua nel pomeriggio (e spero di poter mettere le foto) :D
ciao, potresti spiegarmi due cose? Come hai fatto l'aggiornamento? Ti funziona la funzione auto 3D che è quelle che deve riconoscere in automatico un segnale 3D in ingresso dal pc e accendere gli occhiali?
-
Grazie Lopax! facci sapere anche le tue impressioni con i giochi, se noti lag in modalità normale ed in modalità gioco magari con uno sparatutto tipo call of duty o simili
-
@Lopax
Quindi in conclusione cosa mi consigli, Sam 55c8000 o LG 55LX9800???
perchè la cosa che mi fa dubitare sull'LG è la conversione 2D => 3D che non c'è per il resto "dovrebbe" essere meglio in tutto, DOVREBBE.
Il samsung da parte sua per me è sacro, ma ci sono quelle 2,3 piccole cosette stile 200hz,...
Quindi riassumento quello che ho in testa in questo momento è un bel :confused: ?:confused:
:D
-
A quanto ho capito da una recensione del Panasonic T25
la differenza con gli altri 3D TV sta nel fatto che
la panasonic utilizza un sistema che permette di mantenere
un full hd anche nella visione 3D cosa che le altre case non
farebbero (questo spiegherebbe la differenza di definizione tra il panasonic e il c8000).
Pero' il panasonic non coverte il 2d in 3d
sono sempre più indeciso su cosa acquistare