Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Amfortas
....tranne per un difettino di cui non si è MAI parlato (), che attiene al materiale in b/n in DVD, ma sono ormai convinto si tratti di scarsa qualità della sorgente, in realtà.
se parliamo del "piccolo"difettino ormai noto...scusa Mario ma la sorgente non c'entra molto(e per inciso è su tutto il materiale in B/N non solo dvd)...
-
Citazione:
Guttenplan
La questione è stata già discussa, e personalmente devo darti ragione.
Se proprio non digerisci la gestione del moto del VT60, il consiglio - assai poco ortodosso, ma a mio parere abbastanza efficace - che posso darti è quello di attivare la modalità gioco: aumenta il motion blur, ma non hai "trascinamenti", e nemmeno l' ..........[CUT]
Devo quotarti al 2000% :D
Finalmente qualcuno che ogni tanto muove delle critiche ed ammette i limiti quando ci sono,non solo elogi su elogi che lasciano il tempo che trovano!
Grazie anche della dritta sulla modalità gioco,proverò al più presto...
-
Di limiti ce ne sono e nemmeno pochi: un tv , considerato da molti il top dei top,che va bene esclusivamente per i BD mi sembra una follia: tanto vale comprarsi un monitor..................
-
Non esageriamo, ora: non è che va bene solo con i BD. I canali HD di Sky e del digitale terrestre, se trasmettono con un bit-rate adeguato, si vedono alla grande, eh, anche sul VT60.... :)
-
il problema è il concetto base: cioè che il VT60 è il miglior tv o tra i migliori, almeno fra i primi tre in assoluto, invece in quell'ambito nessuno fra i primi 50 in classifica si vede peggio.......tutto qua.
-
Citazione:
Zimbalo
Ma quello in bicicletta è Matteo Renzi? :D E' lui!!! :p
Hai ragione!!! :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
ouspensky
Di limiti ce ne sono e nemmeno pochi: un tv , considerato da molti il top dei top,che va bene esclusivamente per i BD mi sembra una follia: tanto vale comprarsi un monitor..................
Scusa ma questa frase non ha proprio senso. Siamo in una DU, evitiamo di sparare queste castronerie. Se non ti piace rivendilo, ti assicuro che lo piazzi subito.
-
Quando si torna a parlare di cose serie fatemi un fischio. :rolleyes:
-
Considerando che qui confronti non se ne fanno non ha alcun senso parlare di classifiche e amenità del genere.
Il VT60 esprime al meglio il suo potenziale con i blu ray. E su questo siamo tutti d'accordo.
Con altre fonti c'è di meglio, ma non significa che sia il peggiore in assoluto...
Chi i blu ray non li guarda o ne guarda pochi probabilmente non si pone nemmeno il problema di comprarsi un TV che abbia le caratteristiche di un VT60.
Ovvio che se si giudica la qualità assoluta la si giudica con la fonte migliore a disposizione.
Se invece si giudica la qualità relativa ad un determinato utilizzo/sorgente, il discorso cambia proprio perché ciascuno ha esigenze diverse. A volte il migliore TV in assoluto non è quello migliore per tutti. Direi che è una cosa anche scontata...
L'argomento è stato comunque già affrontato così tante volte che una parola in più non ha senso.
-
Grazie Nenny, chiaro e conciso. :)
-
Come ho gia' detto tecnicamente sono abbastanza ignorante, mi potrestt spiegare con parole semplici ed efficaci cosa intendi con la cadenza dei 24hz ?? io in maniera "grezza" descrivo cosi' le mie sensazioni col vt60 che ne col precedente ES8000 ne con altri led/lcd ho mai avuto : Siete giocatori pc ? Ecco avete presente quando la vostra shede grafica e' ormai obsoleta e non regge piu' il passo coi giochi nuovi e dovete fare un upgrade ? Questa e' la sensazione che ho guardano il mio nuovo acquisto.
Citazione:
Aenor
Ho Avuto 4 VT nella mzia vita,mai visto sparire "palline". Ciò che descrivi è oltremodo esagerato; credo che per la tua sensibilità debba essere presente sempre un effetto soap opera alla visione (ovvero algoritmi di interpolazione attivi),cosa che personalmente aborro. In effetti forse un TV analitico come il VT non è per te a questo punt..........[CUT]
-
Io ho aperto un thread apposito (VT60 : delusione o danneggiato ?) ma mi e' stato caldamente suggerito piu' volte di venire a postare qui invece...
Citazione:
thegladiator
Però chiederei la cortesia di disquisirne nel thread generico dato il carattere universale della cosa e non nella DU.
Ogni 2 pagine altrimenti stiamo ad affrontare argomenti triti e ritriti.
-
Fatto. Con IFC su medio la situazione migliora NOTEVOLMENTE, scrolling non perfetto, ma comunque molto buono e piu' che accettebile. Su off invece tutto sembra che vada a 5 frame al secondo, assolutamente inaccettabile. Non posso Credere che qualcuno guardi La principessa e il ranocchio cosi', davvero non posso.
Citazione:
sanosuke
Troc fai na bella prova,metti il bd de la principessa e il ranocchio poi attiva IFC a medio e rimetti i pezzi dove scattava con tutto OFF
fatta sta prova per 5 minuti torna qui e dicci che hai visto.
-
Io percepisco l'effetto immagini sdoppiate nei videogiochi non a 60fps, li si che negli spostamenti percepisco/vedo sdoppiamenti. Ma nei blu ray a 24p o anche sky vedo proprio scatti, come ho scritto poco fa in un altro post, scatti come quelli dei pc vecchi che non reggono i giochi nuovi
Citazione:
red5goahead
Alla fine ritorna sempre la stessa questione, e chi non ha mai avuto un Panasonic recente torna inesorabilmente a sottolineare. Io arrivavo da un PV60 e soprattutto 24p sono rimasto anch'io spiazzato, ma non deluso. Unica cosa che non mi convince di quanto dici è che definire "scatti" quello che si vede non è corretto. Come ho già avuto m..........[CUT]
-
Quoto e stra quoto, ringrazio tutti per il supporto che mi state dando (non me lo aspettavo !) pero' mi sembra proprio di passare per cretino, accidenti ma chi cavolo si puo' abituare o definire giusti quegli scatti, non micro scatti ma MOVIMENTI SCATTOSI ! Al cinema non e' proprio cosi...
Citazione:
Arydani
La verità é che questo tv ha un moto che non è all'altezza del resto..sarà anche vero che al cinema ci sono dei microscatti dovuti al 24p ma è palese come il vt60 ci metta del suo enfatizzando oltremodo quelli che appunto dovrebbe essere microscatti e invece talvolta si trasformano in trascinamenti e falsi contorni che non sono certo presenti nella..........[CUT]