il verde mi sembra bello omogeneo, il grigio mica tanto...ma la foto non è giudicabile.
avevo fatto anche io il verde ma facendo foto poi è venuta viola e stupendamente omogenea...
Visualizzazione Stampabile
Infatti non si può fare affidamento vanno viste dal vivo, a meno che uno sà fare bene le foto che rispecchiano il più possibile la realtà.
Il verde è omogeneo al massimo, sarà anche per questo che non vedo nulla sulle partite di calcio. Probabilmente ogni pannello è sensibile ad un determinato colore...questo non lo so.
Brenton hai provato a giocare con la Gradazione Uniforme? Rimettiti le foto con i colori a tutto schermo e vedi se cambia qualcosa con gradazione su No e su Alto.
Non ho ancora preso il tv e mi sta passando la voglia di prenderlo... :( mi sembra di essere tornato ad 1 anno fa con il discorso aloni verdi nei plasma serie 30 Panasonic....
Mi sa che appena mi arriva lo aggiorno, metto i settings, e mi vedo i blu ray senza fare nessun test in fondo del calcio mi interessa pochino....
Sembra proprio che il difetto lo si voglia cercare a tutti i costi... spero che nella maggior parte dei TV degli utenti che hanno avuto leggero VB nella normale visione dei BRD non si notino molto
Scar effettivamente qualcuno qui fà di tutto per cercarlo...ma è anche lecito, si spendono soldi e si vuole la perfezione.
Purtroppo ormai parla qui solo chi ha problemi...siamo in 111 possessori e scrivono ormai solo 4/5 persone...tutti gli altri si godono la tv!
Mi auguro che farai parte di quelli che se la godono ;)
Ma con la sfiga che ho anche la mia avrà problemi lo so .(
Io ammetto che il difetto lo vado a cercare, ma è più forte di me, non posso accettare un pannello non perfetto.
A proposito di difetti di pannello, qualcuno ha visionato gli spezzoni in 3D che ci sono sulla parte smart ? In contenuti internet/video internet/3D experience (quello vicino a Youtube) c'è un video con lo squalo (Sharks 3D). Dal minuto 2.10 vedi dei pixel bianchi nella parte bassa dello schermo a destra, ma solo in questo video. Qualcuno potrebbe fare la prova per vedere se trova lo stesso difetto ?
Dimenticavo: stanotte fatto il rodaggio, nei menu il nero mi sembra più uniforme ma sono rimasti 2 conetti grigi in basso a destra e sinistra di circa 2 cm. nel passaggio da un canale all'altro schermo completamente nero. Per il VB sto ancora valutando, solo su sfondo completamente bianco, immagine fatta con paint, mi sembra di notare degli aloni, quando posso posto una foto e mi date una dritta per eventuali regolazioni.
E' colpa del video non della tv, oltretutto il materiale 3D in internet non è il massimo...un film in bluray è un'altra storia.
Vedi che il rodaggio funziona...
I coni li vedi su un film a bande nere? L'importante è che non siano invasivi li.
Che setting stai usando?
Cmq ragazzi non esagerate a trovare il difetto. Se c'è ed è abbastanza fastidioso un pò su tutto è un conto...un'altro è andare a cercarlo su una partita di calcio senza nemmeno vedere la partita. Ricordatevi che è una tv a Led e questa tecnologia specie su tagli grandi deve fare il conto con l'uniformità. E' come se vi mettete vicino ad un plasma e cercate di vedere a tutti i costi il dithering...
I problemi le 2 tecnologie li hanno c'è poco da fare la perfezione non esiste...poi se c'è un esemplare che ne presenta meno e uno di più è un'altro discorso. Valutate QUANTO vi dà fastidio...se cercate in ogni modo e con qualunque test esistente un difetto lo troverete alla fine su TUTTE le tv.
Ciao Mauro sto usando i tuoi per video SD. Sui film a bande nere con elettronica attivata non ho mai visto i coni. Per il momento non ho nè il BR nè Sky. Per il primo mi sto gurdando attorno, per il secondo assolutamente NO. Mi lasciano solo un pò perplesso le ombre che mi sembra di vedere con immagine bianca. Domenica farò qualche prova e dopo posterò le foto. Purtroppo ho poco tempo per mettermi li a smanettare e la sera sono troppo stanco.
No devi rimetterle, il factory reset ti rende la tv come appena comprata...dovrai rimettere "Casa", il wireless e i settings...E' un RESET appunto.