Sony Serie HX855 40/46/55

Salve ragazzi sono contento che abbia riaperto là discussione.....devo dire che sono molto soddisfatto soprattutto con fonti blu ray, invece ho dei problemi con le scene in movimento per fonti SKY hd quindi 1080 I ho provato di tutto ed ora sono arrivato a mettere mb + auto 2 al buio con retro a 3 e di giorno nitido + auto 1 con retro a 4 però a volte noto come se le immagini in movimenti veloci, magari scene di lotta, risultino sfuocate e danno fastidio alla vista....non so se dipende da me, da SKY o dal tv, ho provato anche a disattivare il motion flow e mettere suto 1 ma credo sia un sacrilegio togliere a questo tv il suo asso nella manica no???? cosav mi consigliate?Con i test ho notato un po' di VB e forse anche un po' di dirty screen ma in fonti blu ray non si nota affatto. Le mie conclusioni sono comunque molto positive e devo dire che se gli si da in pasto un segnale degno il tv lo porta ai massimi livelli. Ultima domanda: ho collegato il tv alla rete wi fi di casa ed ho il mio iPad ovviamente connesso alla stessa rete....l'iPad mi trova tra le reti wi fi il tv infatti porta proprio il suo nome la rete, ho scaricato imedia share per collegare appunto l iPad al tv solo che non lo trova se lasciò l iPad connesso alla rete domestica, lo trova solo se lo connetto alla rete del tv, però così non si può navigare con l iPad.....non so se mi sono spiegato. iPad connesso a fastweb, tv connesso a fastweb, apro imedia share sull iPad, ma non trova la tv.....se connetto l iPad alla rete wi fi Bravia lo trova ma poi non posso navigare con l iPad e magari trasmettere al tv vari video della rete o altro...dove sbaglio? Grazie. Se potrete aiutarmi.....
 
Prova a vedere se con l'app sony media remote ti funziona.
A breve sarà disponibile anche la nuova app ufficiale che sembra ottima:
 
Ultima modifica:
Ok, dopo qualche ora di test riporto le mie impressioni.

PRO:
1. Pannello esente da evidenti difetti visivi (No clouding, no coni di luce, ottima uniformità) - Mauro, puoi aggiungermi alla lista in prima pagina :)
2. Ottima gestione delle immagini in movimento
3. Brillantezza dei colori
4. Sbalorditivo livello del nero, a occhio non vedo alcuna differenza col mio precedente plasma. Ripeto, A OCCHIO.
5. Incredibile resa con film di animazione e cartoni animati
6. Buona resa con fonti SD
7. Ottimo 3D, ottima profondità, ottima luminosità, visione non affaticante, poco crosstalk (decisamente accettabile)
8. Ottima qualità d'immagine con i videogiochi, migliore del mio precedente plasma (Del lag non mi interessa in quanto non ho MAI avuto nessuno problema e non ho mai notato alcun ritardo, non sono un hardcore gamer e non gioco online)
9. Estetica insuperabile
10. Piattaforma "SMART"/internet decente

CONTRO:
1. Con film e HDTV: qualità generale d'immagine leggermente al di sotto di quella dei plasma, visibile soprattutto sugli incarnati e nei piccoli dettagli (Chi dice il contrario probabilmente non hai mai visto\posseduto un plasma). Ciò che prima dava veramente l'impressione di essere materiale HD, adesso risulta essere invece un HD un pelino meno definito, nonostante la qualità dell'immagine sia altissima in ogni caso.

2. Leggerissimo DSE con le partite di calcio, niente di eclatante, bisogna davvero concentrarsi per accorgersene.

3. Troppe impostazioni immagine tra cui scegliere, tra cui alcune inutili e\o di dubbia efficienza. Tra i vari "Motion Flow", "Reality Creation", "Gradazione Uniforme", "Controllo dinamico LED" ecc. ci si perde e si crea confusione.

Riassumendo, direi di essere assolutamente soddisfatto del mio acquisto. Anche se la qualità generale dell'immagine è ancora un pelino sotto a quelle di un plasma, la totale assenza dei difetti tipici di un plasma (primo fra tutti l'odiosissimo, fastidiosissimo e irrimediable ABL) e cmq una qualità altissima di tutto ciò che offre, questa TV una delle migliori che abbia mai posseduto.

Voto 8.5\10 :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
felice che sia stata riaperta la discussione
Da dieci giorni sono un felicissimo possessore del televisore in firma
Ho letto molto di queste 700 pagine ma non tutto..(è impossibile)
A chi ha più esperienza pongo alcune brevi domande:
-1) è possibile salvare più setting perzonalizzati oltre quelli presenti di default sul televisore?per sempio Sport 1 Sport 2 Cinema 3 etc.
-2) con l'impostazione select scene su auto, il televisore dovrebbe cambiare scena a seconda del contenuto trasmesso?Se c'è una partita di calcio per esempio, si sposta in automatico su "sport"?
-3) che differenza c'è tra ingresso comuni/corrente? come funziona?
-4)Ho letto a lungo dei settaggi preferibili per lo sport e le partite di calcio in genere
Io smanettando a lungo, ho notato che la funzione "moto" del motionflow è l'unica che davvero non ovalizza il pallone (un minimo di effetto scia con le altre impostazioni si vede) persino nelle conclusioni forti. Certo l'handicap è che scurisce molto il video e poi bisogna lavorare su retro e illuminazione per migliorarlo...Ma la questione, da profano, è che leggendo i precedenti post ho sempre riscontrato una predilezione per "nitido" e "maggior brillantezza" per i settaggi sport...perchè? leggo da prima pagina che la funzione "moto" è stata introdotta proprio sulle versioni hx 855 e 755 e quindi dovrebbe proprio assolvere la funzione di migliorare le scene sportive...Come funziona?
-5) Sono riuscito a riprodurre singole file musicali via streaming tra tablet samsung galaxy e tv...conoscete una funzione che permette la riproduzione di play list?

In conclusione volevo dire la mia sul tv...è un grande televisore (anche se ho scelto il taglio da 40..:-))....alcuni mie video girati in viaggi e montati su blu ray disk hanno preso vita ...la sensazione è di ritornare sui posti visitati..!fantastico
Grazie a tutti per l'attenzione
emidio
 
Benvenuto Kayem ti riporto. Ti dico però che è un pò presto per dire la tua sull'immagine...ci sono tante cose da toccare e ritoccare...parti dai miei setting in prima pagina e poi pian piano li modifichi. Se vuoi più dettaglio ti consiglio di aumentare il parametro Risoluzione e Ottimizzatore dettaglio, e gioca con la nitidezza...vedrai che avrai un dettaglio incredibile! Smanetta smanetta :)
 
Buongiorno a tutti
felice che sia stata riaperta la discussione
Da dieci giorni sono un felicissimo possessore del televisore in firma
Ho letto molto di queste 700 pagine ma non tutto..(è impossibile)
A chi ha più esperienza pongo alcune brevi domande:
-1) è possibile salvare più setting perzonalizzati oltre quelli presenti di default sul tele..........[CUT]

1) Già ce ne sono tanti...più di così! Li trovi tutti in: Options, Selezione scena. Di Cinema c'è 1 e 2, e Generico ne ha altre 3.
2)No non funziona così...Auto ti passa ad esempio da 60Hz a 24p appena metti un film in quel formato. La tv non cambia a seconda di quello che vedi...è impossibile!
3) Non l'ho ancora capito...io ho lasciato quello a default.
4) Con il calcio è preferibile il motionflow su Off. Cmq io uso Nitido + Auto 1 che mi sembra quello più adeguato.
Nitido attiva la backlight scanning, Maggiore brillantezza in più ci mette il blackframe. Moto è una funzione sperimentale, 1080 linee risolte SENZA alcuna interpolazione...ma genere un pò di flickering. A me non piace...
5) non so' aiutarti.

Com'è il tuo pannello? Difetti o no? così ti riporto in lista.
Benvenuto ;)
 
(anche se ho scelto il taglio da 40..:-))
Ciao HTOSMJE, visto che anch'io ho preso il tuo stesso taglio (e daltronde di più non ci stava proprio, che ci possiamo fare?) e sto ancora aspettando la consegna, mi togli una curiosità? Ti sei trovato un paio di occhiali 3d nella confezione o non ci sono?
 
Ciao HTOSMJE, visto che anch'io ho preso il tuo stesso taglio (e daltronde di più non ci stava proprio, che ci possiamo fare?) e sto ancora aspettando la consegna, mi togli una curiosità? Ti sei trovato un paio di occhiali 3d nella confezione o non ci sono?

Sì Ansy. c'è un paio di splendi occhiali 3d
 
La tv non legge gli mkv SOLO da usb della tv stessa(tramite il player interno per intenderci). Con tutto il resto li legge tranquillamente.
 
Benvenuto Kayem ti riporto. Ti dico però che è un pò presto per dire la tua sull'immagine...ci sono tante cose da toccare e ritoccare...parti dai miei setting in prima pagina e poi pian piano li modifichi. Se vuoi più dettaglio ti consiglio di aumentare il parametro Risoluzione e Ottimizzatore dettaglio, e gioca con la nitidezza...vedrai che avrai ..........[CUT]

Verissimo, ma esagerando si rischia di introdurre dei fastidiosi artefatti che sono un pugno nell'occhio. Ad esempio ho notato che impostando valori troppo alti di "Reality Creation - Risoluzione" e\o di "Nitidezza" appiono dei fintissimi puntini sui volti. Stessa cosa per i logo, attorno ai quali si creano degli anti estetici artefatti.

In ogni caso sto smanettando a dovere per ottenere il risultato migliore :)

Una domanda al volo, esiste per caso qualche post dove vengono spiegati in dettagli tutte le diverse impostazioni immagine? Quello che mi interessa di più è sapere a cosa equivalgono i vari valori del "Motion Flow". Grazie!
 
ciao a tutti, come si può anche notare dalla firma, da circa un paio di settimane sono anche io proprietario di un kdl 46hx855.
la tv e del lotto ottobre 2012 (no amazon) e posso dire che a parte i leggeri coni nella parte inferiore (che però sembra abbiano quasi tutti i 46'') non ho riscontrato altri difetti, di alcun genere. in conclusione devo proprio ammettere di essere molto soddisfatto. a breve testerò il gioiellino piu a fondo e vi aggiornerò in caso di problemi.
 
Verissimo, ma esagerando si rischia di introdurre dei fastidiosi artefatti che sono un pugno nell'occhio. Ad esempio ho notato che impostando valori troppo alti di "Reality Creation - Risoluzione" e\o di "Nitidezza" appiono dei fintissimi puntini sui volti. Stessa cosa per i logo, attorno ai quali si creano degli anti estetici a..........[CUT]
Quoto, è un arma a doppio taglio il RC, perchè se si imposta su valori alti crea rumore video

ciao a tutti, come si può anche notare dalla firma, da circa un paio di settimane sono anche io proprietario di un kdl 46hx855.
la tv e del lotto ottobre 2012 (no amazon) e posso dire che a parte i leggeri coni nella parte inferiore (che però sembra abbiano quasi tutti i 46'') non ho riscontrato altri difetti, di alcun genere. in conclusione devo proprio ammettere di essere molto soddisfatto. ..........[CUT]
Sono contento per te se sei soddisfatto, e soprattutto se non vedi dei fasci di luce coi film a bande nere... sinceramente io non riuscivo a godermi il film perchè l'occhio cadeva sempre sui coni, come fossi ipnotizzato.
34.gif

Adesso il mio tv è in assistenza per questo problema, vedremo se riusciranno a risolvere, altrimenti sarò costretto a sbarazzarmene. :)

See you later
 
ciao, puoi essere un po piu preciso? intendi che vedi fasci di luce da qualunque fonte o segnale?
questa sera proverò qualche altro film con bande nere, bd e non, in effetti non ho ancora avuto tempo di fare bene questo test, e visto il problema mi sembra proprio il caso di farlo subito. spero tanto che non succeda anche a me :sperem:
 
RAGAZZI!!!
A costo di andare OT e/o farmi sanzionare FINIAMOLA PER FAVORE di parlare ancora in questa discussione di difetti sul TV e/o come trovarli con la lente di ingrandimento :muro:
Vorrei tanto ricevere notifiche di nuovi messaggi su questioni tecniche e di utilizzo del televisore... :nono:

Grazie,
Rocco
 
Qualcuno mi sa dire, più o meno, quanto occupa ogni ora di registrazione su un hd esterno? Con che qualità registra in tv? Quanto comprime? Non ho trovato indicazioni o specifiche.
 
ciao, puoi essere un po piu preciso? intendi che vedi fasci di luce da qualunque fonte o segnale?
questa sera proverò qualche altro film con bande nere, bd e non, in effetti non ho ancora avuto tempo di fare bene questo test, e visto il problema mi sembra proprio il caso di farlo subito. spero tanto che non succeda anche a me :sperem:
Innanzitutto non farti prendere dal panico.. :) In secondo luogo, la presenza di infiltrazioni di luce (dicasi "coni di luce" nel caso specifico) è anche tollerabile e fa parte dei limiti della tecnologia, qualora però non infici la normale visione!...Si, nel mio caso specifico li vedevo con ogni fonte, sia DTT che Blu-ray.
Ricapitolando, se li vedi solo con elettronica del tv disattivata (esempio quando vai su SEN o in HOME) non preoccuparti che è normale; se invece li vedi anche con Local dimming attivo (e impostato su standard) tanto normale non è... allora in quel caso valuta tu se danno fastidio o meno... a me rovinavano letteralmente la visione dei film con bande nere.

Spero di essere stato più chiaro adesso. :)

P.S: per chi fosse interessato del servizio Assistenza Sony, a breve riporterò la mia esperienza in merito :)

A costo di andare OT e/o farmi sanzionare FINIAMOLA PER FAVORE di parlare ancora in questa discussione di difetti sul TV e/o come trovarli con la lente di ingrandimento :muro:
Vorrei tanto ricevere notifiche di nuovi messaggi su questioni tecniche e di utilizzo del televisore... :nono:

Grazie,
Rocco
Non capisco perchè ti scaldi così tanto... in una discussione ufficiale si parla anche di questo, per fare informazione in base alla propria esperienza agli utenti meno esperti.
E nel mio caso non c'è nessuna lente di ingrandimento da utilizzare :) te lo posso assicurare. Se ti urta in modo particolare leggere post sui difetti, posso consigliarti solo di non leggere questi post, non ti obbliga nessuno ;)

Buona serata
 
Top