[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna anche dire che il mondo della tecnologia ha più volte dimostrato che guardare troppo in là fa male!

"Prendo questo ora perchè tra 2 anni sarà tutto così" non è un discorso sempre valido.
Al di fuori di certe sicurezze bisogna indovinare (si, proprio indovinare) come andranno le cose.

Se non sbaglio durante la seconda metà dell'anno scorso HD-DVD sembrava imporsi definitivamente sul BR ed ora invece...
Intel pochi anni fa spacciava le sue RIMM come migliori delle DDR (e ora siamo alle DDR3 mentre le RIMM sono state sepolte dopo pochi mesi).

Fermo restando che io sono per un full HD (vedi un po', l'uso sarà 80% BR e 20% DVD... niente partite, niente TV, niente di niente!) un HD ready è per certi versi "migliore", o forse è il caso di dire "non peggiore".
Se eri arrivato alla conclusione che il PX80 fosse la tua scelta, o hai deciso senza rifletterci a fondo (male male!) oppure lo è veramente.

Ivanpink ha detto:
"Prendo questo ora perchè tra 2 anni sarà tutto così" non è un discorso sempre valido.

Quoto appieno Ivanpink: nel mio discorso non volevo essere frainteso;
tutelare l'investimento si, ma senza esagerare!

( e per questo che "me ne impipo" altamente delle discussioni sulle features avanzate tipo HD Tuner piuttosto che Deep Color - a proposito , grazie ancora a chi ha risposto )

Anche se in merito al fullhd piu' che un tirare ad indovinare mi pare una vera è propria tendenza....se l'hd ready puo' essere una scelta saggia per un tv di polliciaggio inferiore in quanto a medie distanze non se ne noterebbero i vantaggi con una risoluzione piu' alta ....per il resto i piani commerciali delle case stanno tendendo sempre piu' al fullhd ....a giusto merito secondo me:

vedere un Bluray "resizato" su un 50" HD Ready è diverso da vederlo su 50" FULL HD .....ma come giustamente diceva Ivan e ripeto io tutto dipende dalle esigenze che uno ha -> e le scelte conseguenti!

concordo con Taliesin e Ivanpink.
ho appena deciso Full HD per una ragione molto semplice: cambio televisore ogni "tanti anni", l'ultimo ne è durato (e sta durando ottimamente) oltre 10. per questo motivo credo che una differenza di 1000 euro (ad esagerare) fra due modelli la posso ammortizzare tranquillamente in questo lasso di tempo. in più ho il vantaggio di avere tutte le caratteristiche più avanzate, che magari non userò, però all'occorrenza sono lì. :]

per la cronaca, mi sto orientando verso il PZ800. devo ancora decidere se 42 o 50. il 46 sarebbe stato perfetto ma da noi non arriva per cui molto probabilmente la scelta sarà decisa dal prezzo definitivo (anche se a pelle propenderei per l'esagerazione). :]

riguardo al Deep Color il depliant della linea 2008 (che, naturalmente non è la bibbia del sapere tecnologico) lo indica come una scala di colori "che si avvicina molto a quella del cinema".

qui una breve definizione di wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_Color

beh si...però una cosa è la guerra dei supporti, un'altra è la caratteristica delle tv...apparecchi che nn hanno certo case produttrici in competizione con ciascuna la sua tecnologia...
le tv quelle sono...full, ready, hdmi ecc...non è che c'è una cosa che deve vincere su un'altra come succede per l'informatica o i supporti!

il punto fondamentale secondo me, è che a certe distanze la diff tra ready e full a livello di dettaglio immagine è proprio marginale (soprattutto con i film...coi videogiochi forse è leggermente + visibile)

alla fine a che serve prendere ora un fullhd che si vede quasi come un hdready? a sto punto credo sia giusto tutelarsi acquistando una tv che almeno in futuro si vedrà meglio, quindi un fullhd full optional...se no che senso ha? si prende il ready e basta...

capisco se si guardano solo BR o videogiochi...ma se si deve utilizzare un segnale non a 1080p è solo uno spreco prendere una tv full che si vede marginalmente meglio di un ready con segnali a 1080, e che si vede sensibilmente peggio con segnali sd (e già su un hd ready ad esempio con alcuni dvd l'upscaling è visibile...figuriamoci su un full) e che consuma quasi il doppio

quindi per come la vedo io, è bene prendere un full che almeno copra le nuove tecnologie, come il deep colour, che dovrebbe migliorare (forse)sensibilmente la qualità di immagine a prescindere dalla risoluzione (visto che la qualità dei oclori dovrebbe aumentare)...così lo si sfrutterebbe maggiormente...
se no un hd ready per certi tipi di utilizzo(quindi se in programma si ha di vedere solo BR e videogiochi a 1080p la scelta è cmq ovvia per un full) è più che sufficiente ora, e per alcuni anni a venire...poi vabbè fate quel che vi pare :D

Ultima modifica:
Taliesin ha detto:
( ci sarà un motivo per il quale la nuova linea pioneer
- leader del settore plasma - è solo cosi' no? )

si ma se nn sbaglio il taglio minimo sarà 50pollici...che motivo c'è di fare solo 50?eh beh adesso che lo fa la pioneer leader del settore, vuol dire che 50" è il meglio :rolleyes: ma per piacere...

Aruze ha detto:
eh beh adesso che lo fa la pioneer leader del settore, vuol dire che 50" è il meglio :rolleyes: ma per piacere...

No, questo non lo penso , ma penso voglia dire che quelli di Pioneer odiano vedere i loro FULLHD attaccati al televisore per non perdere neanche un dettaglio con gli schermi piu' "piccoli" ( si fa per dire ):D :D :D :D

Tornando in Topic : Qualcuno ha conferme del mese estivo di uscita preciso per i 50pz80, 50pz800 ? Sempre Giugno o....

Dagli ultimi post è emerso ancora una volta che il meglio in assoluto non esiste, come al solito è questione di impessioni soggettive e utilizzo.
Quello che è l'ideale per me non lo è per l'altro ecc.
Insomma abbiamo ragione tutti :D

Cmq interessa anche a me la data (presunta) di uscita delle teste di serie.

Io sono in dubbio tra il PZ85 ed il PZ800.
A questo proposito vorrei sapere se al PZ800 è possibile collegare direttamente delle casse esterne! :confused:

anche se in specifica riguardo il collegamento delle casse esterne, da appassionato di HI-FI mi viene proprio da dire di no, in quanto il TV dovrebbe essere dotato di un ampliificatore al suo interno, quello giè integrato direi che è decisamente troppo piccolo per poter servire le casse del TV stesso ed altre esterne. Inoltre direi che per gestire un impianto dolby dovrebbe avere 5 sucite piu una per il sub, quindi mi viene proprio da pensare che non sarà possibile, ma posso anche sbagliare chiaramente:D

Ivanpink ha detto:
A questo proposito vorrei sapere se al PZ800 è possibile collegare direttamente delle casse esterne! :confused:
se intendi la possibilità di collegare più di due casse e/o collegare speaker wireless credo di no. da quel che ho capito per "impianto audio avanzato" si intendono due speaker integrati per canale (a differenza di quelli singoli dei modelli minori), un po' di potenza in più e la possibilità di attivare la modalità HD-3D Surround che immagino sia una sorta di "finto" suono tridimensionale.

ma se, come me, hai intenzione di mandare l'audio in un impianto ad-hoc allora all'atto pratico non offre nulla in più rispetto agli altri modelli.

Molto probabilmente avete ragione e forse è meglio così...

E' che il superamplificatore non me lo godrei (ho dei vicini e ci devo convivere) così pensavo che avendo un audio più "avanzato" magari era possibile collegare 2 casse senza pretese da piazzare dietro e morta lì.

Per goderti il "superamplificatore" fai come me, tieni abbastanza alto il volume da non sentire il campanello e le lamentele :D :D :D :D :D :D

Ivanpink ha detto:
pensavo che avendo un audio più "avanzato" magari era possibile collegare 2 casse senza pretese da piazzare dietro e morta lì.

Su tutta la serie 8 hai l'uscita stereo rca non amplificata che ti permette di collegare la TV ad un ampli. Mancano uscite già amplificate anche sulla serie pz800 per connetterlo direttamente a dei diffusori

Martabio ha detto:
L'ultima osservazione con cui concludo è che confermo che, per la mia povera retina ultrasensibile (sigh) l'effetto Green ghosting è MOLTO più evidente sui plasma PIONEER (c'era un bel 50 full hd) rispetto a quelli PANASONIC

anch'io ho probabilmente una sensibilitá piú alta del normale al "green ghosting", insomma alle scie giallo/verdi che compaiono soprattutto con immagini chiare/bianche in movimento o durante panning, peró questo fenomeno mi é sembrato molto piú evidente su un pz85 che su un 4280xd (vedi miei post precedenti), in ché significa che tutto dipende dai settaggi e dal nostro occhio :( :eek:

stessa cosa vale per lo sfarfallio con immagini SD PAL: il doppio scan 100Hz del Pana mi risolve il problema un filo meglio del sistem "flicker free" del kuro...tu hai notato differenze in questo fra i due?

scusate,forse non c'entra nulla,ma per le partite di calcio cosa mi consigliate:un pana pz85 fullhd 100hz,o un kuro nè fullhd nè 100hz???????grazie!!!!

halpha ha detto:
peró questo fenomeno mi é sembrato molto piú evidente su un pz85 che su un 4280xd (vedi miei post precedenti), in ché significa che tutto dipende dai settaggi e dal nostro occhio

peccato, così adesso siamo 1 a 1 (io vorrei prendermi il PZ800 e quindi mi piacerebbe sentire anche da altri che come GG è meglio il Panasonic ;-)

halpha ha detto:
stessa cosa vale per lo sfarfallio con immagini SD PAL: il doppio scan 100Hz del Pana mi risolve il problema un filo meglio del sistem "flicker free" del kuro...tu hai notato differenze in questo fra i due?

Qui purtroppo non posso dire, non ho mai avuto modo di confrontarli...

ciao

vabbè vai a vedere da dove hanno preso le info...la versione europea nn dovrebbe avere nè il gaming mode nè il pixel shifter!!

Ultima modifica:
Infatti: non c'è nè il game mode(su nessun modello della gamma),nè tanto meno il deep color(presente solo sul PZ800),anche se quest'ultimo serve davvero a poco,visto che mancano le sorgenti che lo sfruttino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.