Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, ho ricevuto qualche giorno fa la chiamata dal tecnico che qualche mese fa mi aveva aggiornato la tv e si era ripromesso di verificare se effettivamente lo smearing riscontrato sul mio esemplare fosse presente anche su altri. Beh, come d'altra parte era ovvio aspettarsi, mi ha confermato che, dopo aver provato il 40, il 46 e il 52, il difetto era presente su tutti e tre nella stessa entità del mio. Dubito fortemente della sua buona fede, e ancor di più della sua capacità di valutazione, ma a questo punto sono stanco, è una lotta contro i mulini a vento. Me la tengo così com'è e fra un paio di anni magari la cambierò.
Cambiando discorso, c'è qualcuno che ha dead rising? Volevo sapere se anche a voi le immagini si spezzano orizzontalmente durante i movimenti, panoramiche, etc. Non so come si chiama tecnicamente l'effetto, ma è lo stesso che si presenta quando la scheda grafica di un computer non è settata a dovere è non è in grado di gestire le immagini. Quello che mi domando è: è un problema relativo alla fonte o alla tv?
-
Sì,dead rising soffre notoriamente di tearing(dovuto alla mancanza di v-sync),non dipende dalla tv,lo fa a prescindere ;).
-
se ho capito bene cos'è questo difetto ce l'ha anche la demo di heavenly sword. la descrizione calza a pennello.
in effetti mi sembravo strano fosse un problema della TV, visto che lo fa solo quel gioco (tra quelli che ho provato finora)
-
-
@Ryo
Grazie 1000 delle precisazioni ;)
-
Domandina,
cosa fa il parametro Area schermo?
Ho visto solo che passando da pixel pieno a -2 la dimenssione dell'immagine si allarga, e questo potrebbe essere buono per avere piu' spazio occupato sullo schermo, ma la domanda e' , come definizione si perde qualocsa??
Se infatti inposto l'Area a -2 e poi metto in modalita smart , mi va a schermo intero , perdo logicamente alcuni pezzetti laterali ma guadagno uno stupendo tutto schermo.( a differenza della modalita' zoom che mi taglia molto di piu').
Che dite si perde di qualita' video o e' indifferente.
ciao
-
:p Volevo ringraziare RyoSaeba per il consiglio datomim riguardo il rumore delle ventole del tv. Ho infatti chiamato l'assistenza per l'aggiornamento del firmware che era già stato aggiornato a dicembre.
Mi è stato fatto l'utimo aggiornamento, quello del 5 febbraio: Non si sente più nulla. O è suggestione, oppure l'assistenza con l'aggiornamento ha funzionato.
Grazie ancora!
P.s. il tecnico è infuriato con i forum, secondo lui non sempre dicono la verità!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteo71
:Mi è stato fatto l'utimo aggiornamento, quello del 5 febbraio: Non si sente più nulla.
Versione please ?
Grazie
-
@rdavia
:p Mi ha detto che è un pannello T2 ho visto ora sulle impostazioni tv, digitale, andando più giù .... comunque l'unico dove mi dice versione softwre è: " 2.14.583 ".
Spero di aver dato l'informazione giusta!:)
-
Settaggi per Apple TV
Avrei bisogno dei settaggi consigliati per visualizzare Film HD a 720p da Apple TV. Qualcuno ha suggerimenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da teicang
Domandina,
cosa fa il parametro Area schermo?
passando da pixel pieno a -2 la dimenssione dell'immagine si allarga, e questo potrebbe essere buono per avere piu' spazio occupato sullo schermo, ma la domanda e' , come definizione si perde qualocsa??
ovviamente perdi qualcosa in definizione se visualizzi la stessa cosa su una dimensione più vasta. soprattutto se perdi i rapporti con la dimensione del segnale nativo
però a volte vedere a tutto schermo con la combinazione smart/area schermo può essere appagante a seconda del segnale che si visualizza (però occhio che non ti tagli l'immagine ai lati)
quando invece colleghi un HTPC ti rendi conto che l'opzione area schermo è spesso fondamentale
ad esempio con il mio è stato necessario applicare [-1] ...altrimenti il desktop era più piccolo della dimensione del pannello. e si vedeva una fastidiosa (e soprattutto inutile) cornice nera attorno. e il bello era che il segnale aveva la stessa identica risoluzione del sony. veniva adattato in modo completamente innaturale.
invece optando per quel [-1], paradossalmente, non solo adattava l'immagine..ma ne aumentava anche la qualità rendendo 1:1 il rapporto segnale/numero pixel :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteo71
: " 2.14.583 ".
Spero di aver dato l'informazione giusta!:)
Quindi c'è un firmware leggermente più aggiornato, sarebbe bello trovarlo. !!!!!!!!!!!
-
Volevo informare che su AVForums c'è ora l'ultimo(a quanto pare non proprio l'ultimo) ma comunque il firmware che risolve il problema delle ventole anche per i panelli da 46 sia T1 che T2.
-
@rdavia
:) Io il rumoe non lo sento più.
Piccola annotazione, che ritengo scontata:
"Io ho solo seguito il consiglio di Ryo che mi diceva di chiamare l'assistenza per fare l'aggiornamento. L'assistenza Io non l'ho pagata! quindi l'aggiornamento per risolvere eventuali problemi rientra nell'assistenza Sony"
Pechè qiundi non chiamare il tecnico Sony, evitando di nominare eventuali forun che "s'inquiueta!", e farsi aggiornare il tv? a me è venuto dopo due giorni e ci ha impiegato 45 per calmarsi e fare l'aggiornamento.
Io gli avevo fatto trovare il compiuter acceso con l'email di Ryo col consiglio; non l'ha voluto nemmeno vedere, chiedendomi in maniera non entusiasta, di spegnere il tv.
L'ho corrotto con un caffè offerto più di una volta con insistenza, ha funzionato e siamo diventati quasi amici!:D