fine della storia
Riassumo brevemente la mia vicenda e vi dico come è andata a finire.
Acquisto un Sony 46X3000 via internet. Risulta disponibile in 24/48 ore dal bonifico, lo pago 2.700 euro.
Arriva dopo 30 giorni dal bonifico.
Il Tv ha i seguenti problemi:
1) l'autodiagnostica "denuncia" ben 310 ore di funzionamento;
2) la sintonia era già stata effettuata;
3) mancavano le pile al telecomando.
Detto in altri termini: il TV era usato!! non nuovo!
Chiamo il sito che me lo ha venduto.
Dicono: è impossibile! Gli faccio le foto e gli dimostro che aveva oltre 300 ore di funzionamento!! Allora dicono che si informeranno presso Sony.
Io faccio presente che ritengo giusto ottenere almeno uno sconticino, dato che il TV non era nuovo.
Siamo ancora nei 10 gg. in cui è possibile il recesso, decido di non rispedirlo indietro perché il mod. X3000 non è commercializzato in Italia, chissà quanto altro tempo ci vuole per riaverlo, e poi l'esemplare è esente da difetti.
Loro dicono che si informeranno e mi faranno sapere.
Da una settimana sto cercando di parlare con il responsabile che si fa continuamente negare al telefono.
Un atteggiamento direi poco professionale.
Contattatemi in privato e vi dirò di quale sito si tratta.
Passerò le prox settimane a parlar male di questo sito, sui forum, sui blog, sui siti di aste, ovunque vi sia la possibilità di farlo.
La stupidità di chi conduce certe aziende sfiora il ridicolo: dato che è vero che ho avuto un Tv usato, cosa costa a loro accordare uno sconto di, non so, 100, 200 euro in un caso come questo?
ciao.