Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Questo forse è il vero problema dell'HD a cui non siamo abituati... sembra quasi finto e soprattutto con gli effetti digitali se non sono fatti bene si vedono eccome!!!
E il Thosiba li tra fuori tutti
Questa poca naturalezza dell'HD non potrebbe dipendere dalla poca capacità degli schermi piatti di rendere l'immagine naturale ?
Vi ricordate la naturalezza e bellezza delle immagini a 1250 linee TV dello standard HD-MAC (se non ricordo male) proiettate su sontuosi TV a tubo nel corso dei vari SIM e IBTS a Milano negli anni 90?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
...Vi ricordate la naturalezza e bellezza delle immagini a 1250 linee TV dello standard HD-MAC (se non ricordo male) proiettate su sontuosi TV a tubo nel corso dei vari SIM e IBTS a Milano negli anni 90?
... vi ricordate la sontuosa naturalezza delle pellicole cinematografiche in 35mm proiettate con 200 lumen nei cinema quando ancora non esisteva il digitale?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Vi ricordate la naturalezza e bellezza delle immagini a 1250 linee TV dello standard HD-MAC (se non ricordo male) proiettate su sontuosi TV a tubo nel corso dei vari SIM e IBTS a Milano negli anni 90?
E come dimenticarle ? Stai parlando con un ex-possessore del Thomson Space System HDTV, comprato appena uscito nel 1991, perchè AVEVO visto quelle famose immagini. 8.8 milioni di lire del 1991, 'tacci loro...
Mi ricordo la promessa del negoziante: "a Gennaio 1992 ci sono le Olimpiadi Invernali di Albertville, e parte l'Alta Definizione in Europa, la RAI ha già speso miliardi in telecamere HD per i mondiali del 1990, sicuramente non le lasceranno in magazzino!"
Le Olimpiadi invernali, invece, le ripresero in HD-MAC, ma le trasmisero sul Satellite (il Thomson aveva il ricevitore Sat con decoder D2-Mac integrato) in un ottimo D2-Mac 16:9, definizione normale, ma qualità eccellente. Quel TV aveva un cinescopio fuori dal comune, capace di risolvere TUTTE le 1250 linee dell'Alta Definizione analogica di allora...
E invece...sono stato anni a guardarmi la mitica Scart N.5, con il logone HDTV dorato, in attesa di un decoder esterno che non arrivò mai (beh, non c'erano le trasmissioni...)
Però non tutto è perduto: grazie al fantastico JVC HV36-P38SUE, collegato con lo "scatoletto magico" ( il Black Box recensito pure qui ) che converte il segnale HDMI di Sky in un perfetto 1080i analogico su Component, mi posso finalmente godere l'HD come si deve. E vi posso assicurare, NON C'E' PARAGONE con gli schermi digitali.
Il CRT è ANCORA anni luce avanti: il nero profondissimo, la fluidità senza nessuna scia dell'immagine, la bellezza e naturalezza dei colori...nessun problema deinterlacciamento, le immagini sono "vere". TUTTI quelli che lo vedono dicono la stessa cosa "ma questo si vede *molto* meglio degli schermi piatti"
-
Sei tra i pochi e fortunati possessori di un tv HD a tubo !
Complimenti !
Me lo ricordo Thomson, certo non esile come un LCD ma (scusate se è poco) che spettacolo di immagini !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
...grazie al fantastico JVC HV36-P38SUE....Il CRT è ANCORA anni luce avanti: ...TUTTI quelli che lo vedono dicono la stessa cosa "ma questo si vede *molto* meglio degli schermi piatti"
;)
Siamo stati MOLTO furbi a non farcelo scappare quando ancora si trovava. Ce l'ho anche io: grande tv, quando mando un BR o hddvd a 1080i la gente rimane senza fiato ... altro che le dimostrazioni del mercatone dove " il BR .. si vedeva come un dvd .." che leggo ogni tanto;) .
-
OT clamoroso
Perdonate l'OT clamoroso e ingiustificato...
...ma mi kiedo 1 sola cosa...quand'è ke avremo finalmente una vasta gamma di marchi tra cui scegliere x acquistare un player HDDVD, cioè nn i soli modelli toshiba ma anke i vari denon, marantz e così via...?
cioè mi domando...le altre case cosa stanno facendo? i tempi sono ancora immaturi?
grazie e perdonate ancora il brusco OT
-
Non sapevo che Marantz e Denon facessero parte del consorzio HD-DVD.....:rolleyes:
-
Secondo me arrivano prima i lettori cinesi a bassisimo costo:
http://www.engadgethd.com/2007/03/25...hd-dvd-player/
-
Per colpa vostra l'altra sera il mio orecchio ha percepito un leggero rumore di ventola!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Beh, sinceramente non so se valga la pena di mettersi a risparmiare su un lettore HD-DVD quando, in fin dei conti, per il modello base della Toshiba bastano circa 500 euro e per il top circa 800.
E' vero che non sono noccioline, ma ci sono lettori SD che costano di più e non sono all'altezza del Toshiba.
Capisco risparmiare, ma non su una cosa come l'HD.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Beh, sinceramente non so se valga la pena di mettersi a risparmiare su un lettore HD-DVD quando, in fin dei conti, per il modello base della Toshiba bastano circa 500 euro e per il top circa 800.
Per me non vale la pena risparmiare, soprattutto tenendo conto che quelli sono i prezzi europei che si spera a presto scendano, visto che negli USA la Toshiba ha appena annunciato un ribasso ufficiale a 279$ per l'A2 (equivalente al nostro E1) e 499$ per XA2 (equivalente al nostro XE1).
Ma indipendentemente da come la penso io, la storia del DVD insegna che il formato è davvero decollato quando sono arrivati i lettori cinesi sotto ai 100 Euro al supermercato, solo allora sono veramente scomparse le VHS.
Secondo me, case tipo Denon e altri, aspettano di poter produrre a costi commerciabili dei lettori universali di buona qualità. Del resto, gli ultimi modelli Denon, Marantz, Pioneer e Onkyo, erano TUTTI compatibili DVD-Audio+SACD, mentre all'inizio c'era chi si schierava da una parte e chi dall'altra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Per colpa vostra l'altra sera il mio orecchio ha percepito un leggero rumore di ventola!!!!!
:muro: :eekk: :huh: son sicuro che era un elicottero che volava basso...basso:D
-
Volevo chiedere a quelli che hanno fatto l'acquisto su computeruniverse.net come funziona per la garanzia ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mik
Volevo chiedere a quelli che hanno fatto l'acquisto su computeruniverse.net
lì costa 419, ma in inghilterra viene 390 euro (264 sterline) un pò dappertutto e lì è molto + facile comprare
-
Ma come va con i DVD scalati a 720p?
Meglio, peggio od uguale ad un player tipo Marantz 7600 o Denon 2910?