Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti.
Volevo solo avvisare LOOUM che per 'sua colpa', 'sua maxima colpa' (:D), proprio oggi mi sono deciso a passare dal mio DVICO 6500 all' Himedia Q5 quad.
Dovrebbe arrivare intorno al 21 luglio.
Mi sono letto d'un fiato le 53 pagine del thread e, disgraziati, mi avete convinto.
Spero di non pentirmene :D
Mi scuso sin da ora se, nel caso di difficoltà, posterò richieste di aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
looun
devi decidere prima le tue priorità poi decidi il box, quello che dico sempre il q5 è ottimo per i film soprattutto i full 3d.
Ho provato i medesimi SACD con pch A-400 e andava benissimo.
I dune non li conosco.
quello che posso consigliarti è di prendere M3 che sono uguali ma costa meno ,lo provi se non ti piace lo rivendi e non ci perdi quasi n..........[CUT]
Ho visto l'M3 ed effettivamente, come primo acquisto, potrebbe andare! Tra M3 e Q5 vedo una differenza di 20/25 euro....vale la pena risparmiare? Aggiungo che a livello di uscite non ho esigenze particolari...
Infine, dove mi consigli di acquistarlo? A parte il sito di Futeko e Amazon (de) non mi sembra ci siano altri rivenditori...
GRAZIE! :-)
-
Citazione:
ppd78
Ho visto l'M3 ed effettivamente, come primo acquisto, potrebbe andare! Tra M3 e Q5 vedo una differenza di 20/25 euro....vale la pena risparmiare? Aggiungo che a livello di uscite non ho esigenze particolari...
Infine, dove mi consigli di acquistarlo? A parte il sito di Futeko e Amazon (de) non mi sembra ci siano altri rivenditori...
GRAZIE! :-)
il q5 è spedito da amazon anche sul .it
-
Citazione:
supremoITA
il q5 è spedito da amazon anche sul .it
quello da 129 è venduto da DEVELOP (H.K) INTERNATIONAL HOLDING GROUP CO., LIMITED (Shenzhen City) può essere la versione cinese io non mi fiderei.
quello da 139 e venduto da myHDplayer-de, un utente aveva avuto problemi.
io lo prederei da futeko che serio è disponibile.
-
Citazione:
looun
quello da 129 è venduto da DEVELOP (H.K) INTERNATIONAL HOLDING GROUP CO., LIMITED (Shenzhen City) può essere la versione cinese io non mi fiderei.
quello da 139 e venduto da myHDplayer-de, un utente aveva avuto problemi.
io lo prederei da futeko che serio è disponibile.
Si, ma SPEDITO da amazon, quindi nel caso si può fare il reso/rimborso con loro se ci sono problemi, questo mi rende tranquillissimo.
Se era venduto e spedito da DEVELOP, come è per myHDplayer-de, era un altro discorso e non lo avrei preso.
Quali sono le differenze con la versione cinese?
A me arriva martedì, se mi dite che test potrei fare, faccio da cavia e vi faccio sapere, alle brutte faccio il reso.
-
Grazie supremo, aspetto tuo feedback prima di ordinare ;-) Per 15 euro a questo punto prenderei anch'io il Q5.
Immagino la differenza potenziale possa essere solo nel software preinstallato, giusto looun?
-
Uhmm...dopo aver letto i post del thread,nei quali era ben specificato di non acquistarlo cinese, l'ho acquistato su amazon proprio da myHDplayer-de.
Non mi pare, a parte quell'unico caso, di aver letto di altri problemi e sul sito di amazon sono riportate 3 recensioni 'negative' (tra 1 stella e 2 stelle) a fronte delle totali, ad ora, 27 recensioni positive.
Vabbè,ormai è preso...perciò non rimane altro da fare che aspettare...
-
Citazione:
supremoITA
Si, ma SPEDITO da amazon, quindi nel caso si può fare il reso/rimborso con loro se ci sono problemi, questo mi rende tranquillissimo.
Se era venduto e spedito da DEVELOP, come è per myHDplayer-de, era un altro discorso e non lo avrei preso.
Quali sono le differenze con la versione cinese?
A me arriva martedì, se mi dite che test potrei fare, facc..........[CUT]
Citazione:
ppd78
Grazie supremo, aspetto tuo feedback prima di ordinare ;-) Per 15 euro a questo punto prenderei anch'io il Q5.
Immagino la differenza potenziale possa essere solo nel software preinstallato, giusto looun?
NO le versione Cinese ha un hardware diverso e non si può mettere i firmware che mettiamo noi, e come se fossero due box diversi oltre al fatto che il telecomando è in cinese.
infatti costa meno, poi magari ti arriva quello inglese come noi vallo a sapere.
Citazione:
loreppo
Uhmm...dopo aver letto i post del thread,nei quali era ben specificato di non acquistarlo cinese, l'ho acquistato su amazon proprio da myHDplayer-de.
Non mi pare, a parte quell'unico caso, di aver letto di altri problemi e sul sito di amazon sono riportate 3 recensioni 'negative' (tra 1 stella e 2 stelle) a fronte delle totali, ad ora, 27 recension..........[CUT]
quello di myHDplayer-de costa come quello di futeko a quel punto io mi fido e lo consiglio visto anche il supporto che dà che non è poco.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Con futeko vai sul sicuro:
- versione inglese
- supporto
- forum
ecc.
per questo lo consiglio.
-
Citazione:
looun
NO le versione Cinese ha un hardware diverso e non si può mettere i firmware che mettiamo noi, e come se fossero due box diversi oltre al fatto che il telecomando è in cinese.
infatti costa meno, poi magari ti arriva quello inglese come noi vallo a sapere.
quello di myHDplayer-de costa come quello di futeko a quel punto io mi fid..........[CUT]
Ma cosa cambia esattamente?
In quello spedito da amazon le specifiche sono:
Cpu HI3798C cortex a9 quad core
Mali450MP6 6+2 core 600mhz
2Gb ram
8Gb emmc
Mi sembrano le specifiche "normali"
-
Che devo dire...spero bene e incrocio le dita.
Ho pensato ad amazon perchè, in estrema sintesi e dopo aver controllato le specifiche, non ho notato differenze tra quello proposto da futeko e quello proposto da myHDplayer.
Spero di non aver sbagliato.
Ormai è in viaggio...
-
Citazione:
supremoITA
Ma cosa cambia esattamente?
In quello spedito da amazon le specifiche sono:
Cpu HI3798C cortex a9 quad core
Mali450MP6 6+2 core 600mhz
2Gb ram
8Gb emmc
Mi sembrano le specifiche "normali"
cambia la versione della scheda madre oltre che TASTI fisici del telecomando sono i cinese.
il sito di futeko è ben specificato
Citazione:
Q: Hardware Revision? This listing is for the latest hardware revision quad-core Q5 4K3D, manufactured after October 2014. There was an earlier version released only in China with lower specification and a different firmware. Please do not install firmware for earlier versions on our Q10 4K3D. Install only firmware found on our support page.
Citazione:
loreppo
Che devo dire...spero bene e incrocio le dita.
Ho pensato ad amazon perchè, in estrema sintesi e dopo aver controllato le specifiche, non ho notato differenze tra quello proposto da futeko e quello proposto da myHDplayer.
Spero di non aver sbagliato.
Ormai è in viaggio...
allora:
- la versione di futeko e quella di myHDplayer è quella giusta "inglese", visto che ocstano uguali io preferisco consigliare un venditore più affidabile e supporta in inglese e non in tedesco il post vendita.
- quella di DEVELOP "potrebbe" essere quella cinese visto che costa meno e che il venditore è cinese
-
Grazie Looun, mi hai chiarito il dubbio e confermato quanto avevo ipotizzato.
-
Citazione:
looun
cambia la versione della scheda madre oltre che TASTI fisici del telecomando sono i cinese.
il sito di futeko è ben specificato
allora:
- la versione di futeko e quella di myHDplayer è quella giusta "inglese", visto che ocstano uguali io preferisco consigliare un venditore più affidabile e supporta in inglese e non in tedesco il ..........[CUT]
Ho fatto la domanda al venditore develop, mi ha confermato che e versione inglese con telecomando in eng.
Vi confermeró la cosa quando mi arriva.
-
La versione venduta da Amazon (proveniente da Germania) è la stessa di Futeko, esperienza personale.
Nessun problema sotto ogni fronte, aggiornamenti ecc.
Se può interessare, ho postato inserzione sul mercatino usato.
-
Qualche giorno fa, ho avuto modo di confrontare finalmente il Q5 (Android) con il Beelink Pocket P1 (x86 Intel) prezzo leggermente a favore del P1. Comparto video: avevo modo di cambiare sullo stesso film da uno all'altro senza notare differenze. Comparto audio usando Kodi: il Q5 ha il passtrought delle tracce HD, il P1 invece ha il Passtrought delle tracce DTS e DD ecc, ma non delle tracce HD, limitazione del processore, per le quali codifica però in PCM multicanale, non noto differenze di queste ultime con le tracce HD, ed in effetti il PCM è uguale se non a volte superiore alle tracce HD leggendo altro trd di questo forum.
È comunque innegabile il vantaggio di avere Windows 8.1 licenziato in una scatoletta grande 1/4 del Q5 da attaccare dietro la TV, prestandosi a mille utilizzi classici dei sistemi Win o utilizzare Kodi nella sua interezza.