• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

hai controllato la naming convention?
http://kodi.wiki/view/Naming_video_files/TV_shows

sto verificando ma non sono molto ferrato,infatti usavo il q5 (suo lettore) solo per le iso 3d e i file esterni da hdd. kodi lo uso da poco e himediawrap riesce a far leggere i file messi su hdd e qui tutto ok .per le librerie (film tv show)devo approfondire perche' kodi non le vede quelle su hdd esterni ma solo quelle wifi

Buonasera, da oggi sono possessore di questo interessante oggetto d'importazione Inglese e con firmware aggiornato all'ultima versione.
Ho tuttavia un problema che spero qualcuno di voi possa risolvere:
Ho collegato alla porta usb un hd auto alimentato con alcuni file mkv, il media player li legge tranquillamente, mentre codi, nella versione 14.2 non riconosce la periferica collegata e pertanto non mi permetta la visualizzazione del suo contenuto.
Grazie

x6 ha un integrazione al 100% con kodi
Q5 no, gli addon non funzionano benissimo

capito il discorso, tuttavia questo "deficit" di integrazione con Kodi viene aggirato dal wrapper che lancia il file tramite un programma esterno studiato apposta da Himedia, quindi ancora dialogo totale tra HW e SW giusto...?

Buonasera dubbio ....
E'possibile che cambi la gestione del file da USB E dalla rete in condivisione ???? mi sembra che dalla rete non gestisca il passaggio dai 50hz hai 24hz da USB SI , e l'audio da USB non da la possibilita' di essere alzato dal telecomando del q5, al contrario guardando un file dalla rete viene gestita questa funzionalita' con incremento di volume ..??? poi HMWrapper attraverso USB PARTE subito con il tasto OK, dalla rete si blocca e devo sempre farlo ripartire vi risulta ??grazie ....

Collegamento preififeriche HD Usb

Buongiorno, in relazione al problema in precedenza postato, sono riuscito a risolverlo.
Nulla di che, bisognava ricercare in Kodi la periferica usb mediante percorso non semplice e immediato.
Una volta fatto, far riconoscere l'hd esterno a Kodi non è stato più un problema e sono riuscito a caricare i miei file mkv con relative copertine e descrizione della trama, per il momento in inglese.
Nei prossimi giorni farò delle prove, tutto sommato il bilancio dell'acquisto è positivo, potenziale dello strumento elevato.
Ci vuole tempo ver verificarle tutte. Comunque la funzione di media player per video/film funziona bene tenendo conto che in precedenza utilizzavo in WD tv Live ultima versione.
A questo punto ci vorrebbe un buona guida per l'utilizzo e la configurazione di Kodi.
Domanda, meglio restare con la versione 14.2 di Kodi+hImediawrapper o passare all'ultima credo la 15.1.?
Buon Himedia Q5 a tutti.

Buongiorno, in relazione al problema in precedenza postato, sono riuscito a risolverlo.
Nulla di che, bisognava ricercare in Kodi la periferica usb mediante percorso non semplice e immediato.
Una volta fatto, far riconoscere l'hd esterno a Kodi non è stato più un problema e sono riuscito a caricare i miei file mkv con relative copertine e desc..........[CUT]

ciao,come hai fatto? perche' io per fargli riconoscere i film da hdd esterno ho dovuto mettere nelle impostazioni del q5 come periferica di memoria la usb dove ho hdd con i film (mentre era impostata a c che e' quella interna) e quindi entrando in kodi nel aggiungi file e video,espora li ha trovati . se hai fatto diversamnete e piu' semplice potresti postare? (anche perche' ora la periferica di memoria risulta usb e non piu' cquella interna).grazie

Una volta fatto, far riconoscere l'hd esterno a Kodi non è stato più un problema e sono riuscito a caricare i miei file mkv con relative copertine e desc..........[CUT]
nel momento in cui hai aggiunto il percorso/cartella dell'hard disk ti è apparsa una finestra dove ti chiedeva cosa fosse contenuto in quella cartella (film/serie tv/musica), selezionato la voce film in basso a sinistra dovevi cliccare su impostazioni e selezionare italiano al posto di inglese. In questo modo ti trova le trame ed info in italiano.

Buongiorno, sono andato nel menù di kodi - video - file - aggiungi - esplora - Root file system - mnt - sdb -sdb1 (corrisponde alla porta uSB 3 alla quale ho collegato l'hd" - poi ho selezionato nell'hd la cartella film da me creata - poi OK. In questo modo di creare un collegamento "FILM" nella maschera principale di Kodi. Poi nella maschera "imposta contenuto" scegli "Film" per aggiornare le info e le copertine. Nelle impostazioni scegli lingua Ita. Stessa procedura per la cartella serie sempre sullo stesso hd.

Buongiorno, sono andato nel menù di kodi - video - file - aggiungi - esplora - Root file system - mnt - sdb -sdb1 (corrisponde alla porta uSB 3 alla quale ho collegato l'hd" - poi ho selezionato nell'hd la cartella film da me creata - poi OK. In questo modo di creare un collegamento "FILM" nella maschera principale di Kodi. Poi nella..........[CUT]

grazie, ho appena fatto pero' i film mi partono dal lettore del q5 e non di kodi che e' superiore per caratteristiche

Ultima modifica:
Buongiorno, hai installato Himediawrapper? Dopo averlo installato avrai la possibilità di scegliere se usare il player dell' Himedia Q5 o il nuovo player associato a Kodi. Es. quando sei in Film di Kodi e selezioni il filmato da vedere, cliccando il tasto dei menu' del telecomando potrai scegliere quale player utilizzare per visualizzare il film.
Con i film in formato Dvd quelli per intenderci con la cartella AUDIO e VIDEO TS, ho scoperto che partono solo con il player di default e non con la Himediawrapper.

Buongiorno, hai installato Himediawrapper? Dopo averlo installato avrai la possibilità di scegliere se usare il player dell' Himedia Q5 o il nuovo player associato a Kodi. Es. quando sei in Film di Kodi e selezioni il filmato da vedere, cliccando il tasto dei menu' del telecomando potrai scegliere quale player utilizzare per visualizzare il film.
C..........[CUT]

buongiorno a te, quello che hai scritto non l'ho provato perche' credevo non esistesse nelle impostazioni,di fatto con kodi facendo partire il film (ho tutto su hdd esterno:mkv,iso) non dava scelta di lettore e quindi prendeve in auto il lettore del q5.
ora ,sicuramente esco fuori ot chiedo se qualcuno utilizza NEBULA skin (la piu' completa delle altre) in quanto ho difficolta' per ogni film che seleziona di vedere il trailer associato (infatti su yotube ce' una dimostrazione per kodi 15),devo mettere qualche addon particolare? o sul q5 non funziona?

si, devi prendere Himedia Q5 3D 4k (è il IV quattro ) versione English (o non la chinese ), come ho già detto prendendolo da futeko non si sbaglia semplice è uno dei due importatori europei.

Oltre alla Futeko proprio adesso la Himedia si è affacciata su amazon proponendo lei stessa il Q5, dovrebbe essere l'ultimo modello

http://www.amazon.it/gp/product/B00..._rd_t=36701&pf_rd_p=577208427&pf_rd_i=desktop

Puoi darmi la conferma?

EDIT: ANCHE Italtronik lo vendono il (4K) e si può pagare al ricevimento.
http://www.italtronik.it/media-play...k-h265-hdmi-20-kodi-usb-30-gigabit-p-889.html

Futeko c'è il problemino della carta di credito che attualmente non possiedo >_>

Scusate per il spam ma non voglio prendere un prodotto che non voglio

Ultima modifica:
Acquistato qualche giorno fa su amazon al prezzo di c. 139.00 euro e arrivato dopo 5 giorni. Il venditore è "Develop(HK) International Holding Group Co., Ltd"
Da un controllo mi sa che ho la versione cinese. Che differenza c'è con quello inglese?

Acquistato qualche giorno fa su amazon al prezzo di c. 139.00 euro e arrivato dopo 5 giorni. Il venditore è "Develop(HK) International Holding Group Co., Ltd"
Da un controllo mi sa che ho la versione cinese. Che differenza c'è con quello inglese?

Strano, perché rileggendo tutte le 72 pagine(looun ha una pazienza da monaco buddista a rispondere a tutti) c'è stato uno che l'ha comprato da develop e confermava sulla versione inglese visto che i tasti erano leggibili, confronta i dati tecnici.