45.5x33.5 cm
Visualizzazione Stampabile
45.5x33.5 cm
Io ho un 46st30 da 16 giorni ormai ed inizialmente ho deciso di non fare alcun test "scova aloni", così l'ho utilizzato per ps3 e vedere parecchi MKV. I risultati sono stati ottimi, ho guardato "into the wild", visto che lì di bianchi ce ne sono a bizzeffe, e non ho notato nessuna alonatura, tutto ok.
Oggi ho deciso di provare a fare un test, così ho collegato in HDMI il note: ho aperto una finestra bianca e l'ho trascinata lungo lo schermo, in questa maniera gli aloni si notano in maniera evidente, la cosa strana è che se la finestra bianca li evidenzia, poi, ripassandoci sopra, questi spariscono o si attenuano in maniera decisa.
Personalmente non cambierò il tv visto che fra ps3, film e tv nessuno in famiglia ha mai notato niente.
Volevo chiedervi un'informazione riguardo la funzione overscan 16:9, voi la tenete su ON o su OFF? Se è attiva, la ps3 si visualizza a tutto schermo, se è su OFF no (rimane spento qualche millimetro di plasma, sia a destra che a sinistra); se è su ON non visualizzo circa mezzo centimetro di desktop del pc (l'immagine diventa troppo grossa), se è su OFF rimangono 2 millimetri circa di schermo, sulla sinistra, spenti..
Volevo chiedere esattamente la stessa cosa sul buon vecchio Pana LCD 42" preso 2 anni e mezzo fa con un'offertaccia di Sky, che sto per cedere a mia madre per sostituirlo con l'ST30 :p (e del quale, per inciso, non ho peraltro mai avuto di che lamentarmi...)
m2k,Citazione:
Originariamente scritto da m2k
non sto mettendo in discussione quanto da te affermato.
Sto soltando dicendo che avrebbe fatto comodo avere il DLNA abilitato in modo tale da evitare di comprare un mediaplayer con il compito di fare quello che il panasonic ST30 fa egregiamente solo via SD/USB e non LAN.
Tutto qui.
Detto questo ad esempio su alcuni modelli Samsung (se non ricordo male la serie 6000) potevi tramite una combinazione di tasti far si che ad un certo punto sul monitor ti compariva la possibilità di configurare il televisore come un 6000 (il default) oppure come un 7000; abilitandoti la possibilità di vedere film mkv da SD (sulla serie 6000 tramite SD potevi vedere solo foto e/o ascoltare musica).
Ergo o si riesce a trovare un barbatrucco che mi permetta di configurarlo come se fosse un GT30 oppure dovrò ahimè comprare un mediaplayer.
Concordo con te che sul sito ufficiale relativamente alla famiglia ST30 non cè scirtto nulla del DLNA.
Ciao
Niccolo
E' pure che vero che se avesse avuto il dlna, il rec su USB e magari un elettronica migliore sarebbe stato un ....... GT!
Il 50st30 vede correttamente HD esterni autoalimentati dal tv? Ne ho pure uno con alimentatore esterno e so per certo che su lcd Samsung viene letto a differenza del primo.
Ciao a tutti
domani andrò a comprare il panasonic 50st30 in offerta al mw siccome non sono esperto in materia mi consigliate come e se effettuare il rodaggio e anche le migliori impostazioni di visione ??
grazie
@Ruspa23
Il rodaggio fallo per le prime 100/150 ore, eliminando il piu' possibile le bande nere e cambiando spesso canale, soprttutto non soffermarti per ore su canali con logo ben stampato..
@tutti
oggi vado a vedere un 50st di un mio amico che lo ha preso al MW e mi dice che è uno spettacolo.., anche se ha notato leggero verdastro nel munu dtt iniziale sulla sinistra, ma che non nota nulla nella normale visione.
Vediamo un po'..
non ne fare rodaggio non ne ha alcun bisogno, io l'ho usato sparato dal primo istante.Citazione:
Originariamente scritto da Ruspa23
Anzi appena acceso l'ho tenuto fisso sulla schermata di aggiornamento per + di un'ora :D
Il rodaggio è solo una precauzione, alcune volte psicologica:D , potrebbe non servire a una mxxxa;) , il mio mulo PV60 ha passato indenne le piu' incredibili delle condizioni per favorire stampini e stampaggi, ha visto dal2006 tutti i campionati con loghi sky sparati..bande nere.. ma nada, non ne ho mai visto tracce..:cool:Citazione:
Originariamente scritto da m2k
Grazie per le info
per quanto riguarda i settaggi cosa mi consigliate??
io guardo molto partite/film
e visto l'acquisto in futuro anche bluray e ps3
Comunque non intendevo che non serve in assoluto, con i modelli vecchi si, ma man mano che escono quelli nuovi diviene sempre meno importante,Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
anche perchè hanno già parecchi accorgimenti di loro per evitare ritenzione ed altro.
Che io ad esempio mi sono guardato bene dal disabilitare, :D
Anzi dopo quanto tempo si può disabilitare l'illuminazione laterale?
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da batisgrulla
quando dici <<...e magari un elettronica migliore sarebbe stato un ....... GT!..>> pensi davvero che ci siano differenze a livello di elettronica?
Secondo me no, l'unica differenza è software (firmware)... ma potrei esere tranquillamente smentito.
Ciao
Niccolo
Le differenze di elettronica non le possiamo sapere se non apriamo le tv e confrontiamo i componenti :D .
Il firmware è lo stesso, ma non è detto che siccome che su un modello di una diversa marca era possibile abilitare delle funzioni lo si possa fare con tutti.
Se non hanno inserito un menu segreto ( e ne dubito fortemente) non c'è niente da fare se non mettere mano al firmware, ma come detto io me ne guardo bene, perchè a brikkare una tv da 700€ non ci penso proprio :D
Ad esempio se il model number fosse semplicemente contenuto in una eeprom o flash si potrebbe modififarlo in quello del gt, ma non siamo sicuri che siano in tutto e per tutto compatibili.
Ma io non metterei mai il modello di un prodotto in una memoria riscrivibile :D