Visualizzazione Stampabile
-
ma tutti a parlare di ftp... io l'ho configurato ma giusto per averlo in casi di necessità!
In realtà ho letto sul forum nmt che tra i vari protocolli di trasferimento il migliore è l'nfs server (provato a far funzionare con l'appy di hana) ma il mio povero processore va in sovraccarico quindi non vi posso dire, poi c'era il samba che uso attualmente anche se mi sembra mooooolto lento (per copiare 500 mb ci mette in media 5 minuti!!! :mad: ) e molto dopo viene il protocollo ftp...
Voi a che velocità riuscite ad andare in ftp... io ho fatto delle prove rapide ed effettivamente va più lento (di poco) del samba!!! :rolleyes:
Cosa molto importante invece è che non trovo sti controlli della luminosità e contrasto!!!! :eek:
Dove sono?! :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonike
Cosa molto importante invece è che non trovo sti controlli della luminosità e contrasto!!!!
Dove sono?!
sul telecomando in alto a destra
Quando attiverai i controlli l'imagine va in pausa
-
durante il play premi il tasto setup...
il problema del telecomando è indipendente da ftp....ea giusto per dire che durante un trasferimento tra pc e c200 (via wifi) le onde radio del router interfersicono con quelle del telecomando.
-
Citazione:
ma tutti a parlare di ftp... io l'ho configurato ma giusto per averlo in casi di necessità!
In realtà ho letto sul forum nmt che tra i vari protocolli di trasferimento il migliore è l'nfs server ....
questa dell'FTP lento è la prima volta che la sento :D
è un protocollo di trasmissione di basso livello con poco overhead per cui per definizione è veloce.
NFS (linux) è di gran lunga + prestante si SMB (win), ma questi si usano principalmente per accedere a cartelle e per fare streaming non per trasferire files...
-
si lo so che fa ridere... :D
il fatto è che così ho trovato sulla wiki :p
e poi ho provato e effettivamente non va un granchè... mi aspettavo molto di più! :(
A voi come va l'ftp? Quanto ci mette a trasferire 1gb?!
Per il controllo non avevo mai provato a premere setup mentre andava un film ecco perchè non lo trovavo!!! :D
Grazie a tutti ;)
Edit:
Tra l'altro (mattinata libera) stavo provando a mettere music juke box... tutto va più o meno bene dopo vari aggiustamenti, ma ho così scoperto che i flac non me li legge!!! Possibile?!
Edit2:
Sempre usando music juke box ho notato che mentre un brano è in play resta FISSO a schermo copertina, titolo, ecc (tutto bello), però con i plasma potrebbero esserci fenomeni di ritenzione :(
Esiste un modo o un'altra skin che evita ciò?
-
Mi sono letto alcuni, non tutti sono decine e decine i post :( , perchè sono molto ma molto interessato a questo oggetto !
Nel senso che stò cercando un mix trà un lettore BluRay ed un HD Multiimediale e questo Popconr Hour C200 mi sembra che sia proprio quello che cerco !
Ho visto che con gli ultimi FW è migliorato moltissimo, ma mi servono ancora un paio di informazioni, colelgando HD esterni alle USB del PCH C200 questi possono essere anche formattati NTFS ?
Perchè avevo letto che non leggeve partizione HTFS ...
Dite che è più potente del DUNE Prime ? (era l'altro su sui stavo puntando ...)
GRAZIE ;)
-
Citazione:
A voi come va l'ftp? Quanto ci mette a trasferire 1gb?!
In gigalan 15 giga in 5 minuti :eek: :D
Il problema è che se usi la gigalan (ovviamente sia hub/router che pc devono averla, altrimenti non si attiva) trasferendo tanti "piccoli" files il c200 si freeza dopo 2-3 minuti circa.
Se trasferisci singoli files anche molto grandi invece è una bomba (media di trasferimento 20/27mbs).
-
Citazione:
Originariamente scritto da AmuroRey
...questi possono essere anche formattati NTFS ?
Perchè avevo letto che non leggeve partizione HTFS ...
Con l'ultimo firmware puoi scrivere su partizioni NTFS. Non so se puoi formattare NTFS direttamente dal c200 (non ho provato avendo già tutti i dischi formattati e con materiale dentro) però a questo punto credo di si.
-
non credo si possa formattare direttamente, ma non credo sia un problema: dischi esterni e usb li colleghi un attimo al pc e fai un format veloce così non ci perdi nemmeno una vita! :D
Per quanto riguarda il trasferimento ftp io ho una rete wireless N e mi va lentino... :(
Non mi pare di dover fare qualche impostazione particolare per l'ftp!
Uso fireftp... può essere quello?
-
ma anche se gigalan, via wifi a quanto arrivi con il trasferimento?
per non essere OT mi riferisco al trasferimento via wifi tra il C200 ed un PC
(perdonami MDL).
Invece io ho problemi con i download che sono troppo lenti con i tracker pubblici mentre con quelli privati va benissimo.
Come lo trovate trasmission nel C200?
-
infatti a me massimo arriva 200kB\s e così un file da 1,5 gb in ftp mi da 2 ore per completarlo! :(
se lo stesso trasferimento, sempre in wifi, lo faccio tramite samba impiega 5-6 minuti... e qui ritorna il discorso di prima che avevo letto sulla wiki! ;)
Il problema che 5-6 minuti per 1.5gb a me sembrano troppi... :(
-
L'ho portato a casa ieri sera,
installato il bluray e fatto l'aggiornamento del firmware senza alcun problema.
ho potuto vederlo con un piccolo lcd in quanto sono senza proiettore ma era giusto per vedere se andava tutto bene e fare qualche prova.
per i file da rete o da hard disk esterno non ci sono problemi,
è bello veloce anche a farli partire.
è con i bluray che secondo me hanno ancora un po' da lavorare.
a caricare il disco direi che è più o meno come la ps3 ma è a ricevere i comandi dal telecomando che è un po' "sordo",
ci mette un po' a capire cosa deve fare.
comunque a parte questi piccoli problemi di gioventù per il resto tutto ok.
-
Citazione:
infatti a me massimo arriva 200kB\s e così un file da 1,5 gb in ftp mi da 2 ore per completarlo! :(
Ovviamente in wifi non puoi usare la gigalan: è solo su cavo. A parte questo (ma credo sia fondamentale), il wifi ha sicuramente qualche piccolo bug in ftp (almeno così ho letto) ma in ogni caso non puoi assolutamente raggiungere velocità soddisfacenti se devi trasferire grandi quantità di file. Va bene principalmente per fare streaming di materiale SD o 720p (sui 1080 non so, alcuni dicono di si, ma bisognerebbe fare prove), non per trasferire files.
Usa un cavo di rete bello lungo al router o hub (ne prendi uno di 15 metri con 6 euro) e inizia a godere:) ;)
-
beh allora nisba...
per adesso il mio tera di hd è vuoto e sto caricando ogni cosa sul popcorn senza fare streaming... più fluido di una lettura diretta!!! :D
-
@ Pela
per la sordità del telecomando, hai montato l'antennina?