Popcorn Hour C-200

Da quanto ho notato (controllerò con più attenzione, ma mi pare sia così, a meno che non dipenda esclusivamente dall'harddisk che ho installato io) il stand-by il disco è accessibile, ma se nella rete non c'è traffico che arriva al C200 dopo alcuni minuti il disco si ferma (o va in stand-by, non so dire).
Se provi a riaccedere al C200 da rete il disco si riavvia.

Ripeto, controllerò meglio per esserne sicuro.
 
scusate forse son daltonico io, ma vedo solo due colori,bianco acceso, rosso(o e' un'arancio scuro..boh) spento...utilizzando sempre dal telecomando il tasto accensione,mi fa' solo quelle due posizioni,on e off..:confused:
 
obiwankenobi ha detto:
Da quanto ho notato (controllerò con più attenzione, ma mi pare sia così, a meno che non dipenda esclusivamente dall'harddisk che ho installato io) il stand-by il disco è accessibile, ma se nella rete non c'è traffico che arriva al C200 dopo alcuni minuti il disco si ferma (o va in stand-by, non so dire).
Se provi a riaccedere al C200 da rete il disco si riavvia.

Ripeto, controllerò meglio per esserne sicuro.


CONFERMO
 
excaliburciccio ha detto:
scusate forse son daltonico io, ma vedo solo due colori,bianco acceso, rosso(o e' un'arancio scuro..boh) spento...
Un po' di google proprio no? :rolleyes:

Comunque i due colori che vedi tu sono bianco e arancio.
Se, a C200 acceso, tieni premuto il tasto di accensione (sul telecomando) per 4 secondi, l'apparecchio si spegne del tutto (la luce lampeggia per qualche secondo e poi diventa rossa).
la stessa cosa succede se premi (sul telecomando) On/Off e poi DELETE.
 
per quanto riguarda i settaggi al file di trasmission.....

per evitare di bloccarsi e per andare più veloce....


chi mi da una mano? sul forum inglese je nu casin (non ho capito moltissimo)
 
per Obi@guarda mi era proprio sfuggita sta' cosa del tenere premuto 4 secondi il tasto..magari era in uno dei tantissimi thread che si perdono per strada..:D
una curiosita' me la dovete togliere..se ci riuscite:eek:
sto trasferendo delle foto dal pc al poppy con filezilla, ebbene spesso evolentieri dopo un po' mi va' in blocco il poppy(indifferentemente che sia acceso o spentoo) non riesce a fare il trasferimento,compare connessione in corso , e il poppy non si spegne nemmeno con il tasto del tele o sul pop, ma devo agire sull'interruttore posteriore,e' normale cio'..(non credo) da cosa puo' dipendere e come si risolve..
grazie
e non mi dite di guardare su google o i link iniziali perche' non ricordo che sia successo a qualcun'altro, se e' cosi' faccio ammenda;)
 
excaliburciccio ha detto:
....dopo un po' mi va' in blocco il poppy(indifferentemente che sia acceso o spentoo) non riesce a fare il trasferimento,compare connessione in corso , e il poppy non si spegne nemmeno con il tasto del tele o sul pop, ma devo agire sull'interruttore posteriore,e' normale cio'..(non credo) da cosa puo' dipendere e come si risolve....

no, non è normale: temo - magari mi sbaglio - che sia dovuto al baco Sigma/porta Gigabit Eth (ancora da fixare) che avviene in particolare lasciando le impostazioni network su "Auto" e quando PC e Poppy sono attaccati a switch Gigabit. Metti il poppy su 10/100, riavvia e riprova....
 
obiwankenobi ha detto:
Infatti.
Ricordo di aver letto che c'è un modo di accoppiare il telecomando, entro alcuni secondi dall'accensione del C200.

Mi è arrivato ieri, sul foglietto che descrive il contenuto dell'imballo c'è scritto che per associare il telecomando si devono togliere le pile, reinserirle, spegnere e riaccendere il c-200 e poi cliccare un tasto del telecomando e questo viene associato al c-200
 
Arrivato ieri,
aggiornato il firmware e fatto qualche breve test.
Non ho ancora installato hdd ecc, solo disco esterno e chiavetta usb e per il momento sono contento.
Si vede e si sente bene e l'upscaling sembra migliore di quello che mi faceva il pc e il mio vecchio lettore dvd.

Con le foto (15 mpx) sembra un po' lento e zoomando la qualità delle foto peggiora, qui il pc faceva molto melgio il suo lavoro.

Come si fa a passare da una foto all'altra manualmente senza dover andare sull'elenco files e lanciarne una alla volta?
 
Vale vedi che non sono l'unico con problemi enter/play:D
non vorrei sbagliarmi ,ora ricontrollo, ma mi pare di aver impostato su 10/100 non auto e il router non e' gigabit,....controllo e poi vi dico..comunque per ora ho terminato di scambiarmi i file quindi per un po sono a posto...oppure, se aggiungo qualcosa sul pc,in automatico lo trovo nel poppy o devo trasferirlo,adesso che li ho messi in comunione (e liberazione..battutaccia:p )
 
ciao mi stavo informando e stavo testando alcuni degli organizzatori di film con locandine ed info tra cui yamj...questo scarica una breve info sulla trama e informazioni sul file...
tuttavia speravo di poter avere anche un link ad un trailer online oppure scaricato che so da youtube...che voi sappiate esiste un programma ocn qusta funzionalità?
 
Grazie Paolo ;)

Domandina sulla rete:
Siccome non volevo fare altri acquisti per il momento, qualcuno mi sa dire se è possibile collegare il pc e il c-200 con uno switch e poi collegare lo switch al modem senza avere un router?

Visto che in realtà il poppy non è in grado di sfruttare la gigabit, se lo switch è 10-100 ci sarà tanta differenza?
 
@ nsauro

se lo switch ha funzionalità DHCP si (sarà lui ad assegnare un 192.168.1.X a ciascuno dei 2 dispositivi a lui collegati).
no, non particolare. Con FTP su Gigabit - quando non si pianta - riesce ad andare a circa il doppio (200 Mbps invece di 100) ma francamente complessivamente è più che accettabile anche a 10/100 (e più stabile peraltro).
 
Salve a tutti, ho da pochi giorni il C200, aggiornato all'utimo firmware e con le applicazioni nmt correttamente installate e funzionanti.
Va che è una meraviglia e lo trovo un apparecchio stupendo, l'unica cosa "tecnica" che non riesco a capire è la gestione dei segnalibri (ammesso che ne abbia una).
Spiego con un esempio: se col tvix guardo tipo 5-6 serie tv diverse, ad ogni episodio viene salvato un "bookmark" e quando accendo l'apparecchio posso vedere la lista di quanto stavo seguendo e ripartire da li. Con il C200, ogni volta devo andare a cercare manualmente nelle cartelle l'episodio che stavo guardando e ricordarmi qual'era.. In pratica è un casino poter seguire più serie in contemporanea.
Esiste nel C200 una funzione a riguardo (non la semplice capacità di riprendere automaticamente la riproduzione rimasta in sospeso), o una qualche applicazione sviluppata.. ho cercato tantissimo in rete ma non ho trovato risposta a questo quesito.
Se qualcuno può fare luce..lo ringrazio moltissimo :)
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
Grazie mille, molto gentile.


Interesserebbe anche a me, tra l'altro il punto di riproduzione non rimane sempre memorizzato. Ieri sera ho guardato metà film su hdd esterno. Poi l'ho spento e ho staccato la ciabatta. Ho rimosso l'hdd per inserirci altra roba poi oggi l'ho riacceso e non mi ha tenuto in memoria la posizione del film, non so se sia causa l'unplug del disco o l'avergli staccato l'alimentazione. Forse potrebbe dipendere dal fatto che non ho ancora messo un hdd interno.
Non ho avuto tempo di fare altre prove.
Spegnendo il poppy solo da telecomando la posizione rimane memorizzata.
 
Problemi con files .mov

Salve a tutti, ho acquistato circa un mesetto fà il C-200 e devo dire che mi sembra proprio un ottimo oggetta ma sicuramente è ancora da affinare, secondo me ci vorrà ancora un altro aggiornamento del firmware per risolvere i bugs soprattutto riguardanti la rete gigabit.

Vi scrivo per sapere se a qualcuno di voi è capitato di non riuscire a far partire nemmeno un file .mov, ho provato diverse volte ma mi dà sempre "non riesco ad aprirlo", eppure sono semplici filmati della macchina fotografica che su pc apro tranquillamente con quicktime. A dire il vero non riesco nemmeno a visualizzare i filmati del servizio web "Apple traillers".

Qualcuno può aiutarmi in merito ?

Sto facendo varie prove con trasferimento file tramite Samba e Ftp con switch 10/100 e Giga, appena trovo una configurazione stabile ve lo comunico.

grazie per ora

Gianluca
 
Segnalo nuovo firmware disponibile: si scarica direttamente dal c200. ATTENZIONE: è proprio un nuovo firmware, non la versione online di quello già disponibile sul sito da qualche giorno.
 
:eek:
sempre piu soddisfatto del loro servizio
Grazie luigi, lo hai gia installato? Offre qualcosa in piu? C'e' stata qualche ottimizzazione?

Ciao
 
Top