salve ho parlato con il call center di Raiway e mi hanno detto che entro il 2010 sarà attivo su tutte le postazioni (su mia richiesta specifica per la Zona di Frosinone) il Mux 4 Rai che comprende anche Raiway percio' bisogna solo attendere spero!
Visualizzazione Stampabile
salve ho parlato con il call center di Raiway e mi hanno detto che entro il 2010 sarà attivo su tutte le postazioni (su mia richiesta specifica per la Zona di Frosinone) il Mux 4 Rai che comprende anche Raiway percio' bisogna solo attendere spero!
Entro il 2010 mi sembra un lasso di tempo un po vago...
si parlava dell'inizio del 2010 o della fine dell'anno?
Ciao non mi hanno dato una data certa ma mi hanno detto che tutte le postazioni dei ripetitori della Rai avranno i canali in HD come sta facendo mediaset
Ciao!
Aggiornamento: ho provato a spostare il decoder Sigmatek sulla presa dove sintonizzo correttamente RaiTest HD con l'altro decoder. Esito: NON lo trova neanche lì! quindi non è un problema di antenna.. è proprio il decoder Sigmatek che non riesce a sintonizzare i canali della K40 (626Mhz). Confermo che un manual scan su quella frequenza mi dà segnale 0%, mentre sulle altre frequenze trovo 80%-100%.Citazione:
Originariamente scritto da RX9
Idee brillanti? :confused:
Grazie!
@ Burattino
Sei pregato di rispettare la norma relativa alle quotature.
Grazie.
Ciao
segnale 0%, se riferito all'intensità e non alla qualità del segnale, è ben strano, se sullo stesso canale/frequenza l'altro decoder 'sente' qualcosa, anzi sintonizza;Citazione:
Originariamente scritto da burattino
qualcosa non torna: se il segnale c'è, dovrebbe almeno riportarne la presenza, anche se non riesce ad agganciare e sintonizzare
domanda banale: sicuro che anche l'altro sinto vede il 'programma' su quella frequenza/canale?
Allora ho fatto un po' di chiarezza:Citazione:
Originariamente scritto da RX9
- con il Sigmatek NON prendo nessun canale del Mux 4 (quindi neanche Rai Storia, Rai Gulp +1, Rai Scuola)
- avevo dato una risposta sbagliata dicendo di prendere Rai Storia: sono stato ingannato in quanto effettivamente il Sigmatek lo visualizza ma prendendolo da un altro Mux, penso il Mux5.
- confermo che la ricerca manuale del Sigmatek sulla K40 626Mhz dà intensità 0% e qualità 40%
- con l'altro decoder i canali del Mux 4 si vedono ma con intensità 35%. Questo mi fa pensare che il segnale sia cmq scarso, anche se rimane un mistero che uno zapperaccio da 24€ riesca a sintonizzare i canali a parità di segnale mentre il Sigmatek no (non che sia 'sto mostro di qualità, però mi aspetto almeno pari prestazioni).
- Ho provato ad aggiornare il firmware alla v1.0.3 che si trova sul web ma non ho risolto niente.
Consigli? penso che installare un amplificatorino ad inizio impianto di casa avrebbe cmq un effetto positivo, non so se sufficiente a risolvere il problema. Che ne pensate?
Grazie mille ancora,
e chiedo scusa per il quote eccessivo di prima.
Ciao,
Marco
Qualcuno è venuto a conoscenza, anche ufficiosa, riguardo la data
dello switch over in Lombardia?
Grazie per l'eventuale risposta.:eek:
@ Zagor57
Cosa c'entra la tua domanda con l'argomento della discussione ?
Tra l'altro è già stato inserito più volte il calendario dei vari switch off nonchè il link relativo al sito ufficiale del consorzio per il DTT.
Ciao
Volevo sapere se coloro che risiedono nella zona di Latina riescono a vedere rai test-hd. Io non la vedo e sul canale 40 non ho segnale. Il problema risiede nell'errato puntamento dell'antenna oppure a Latina rai test-hd non è più visibile ?
A Latina il MUX 4 della Rai non è ancora attivo. Dovrai aspettare ancora un pò ma non sò dirti quantoCitazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
A quanto pare verrà spostata al secondo semestre 2010.Citazione:
Originariamente scritto da zagor57
Per cui niente Rai HD per i mondiali.
Che peccato!!!
EDIT: si scusate, intendevo 2010!
2010Citazione:
Originariamente scritto da Capitan Biglio
Sul sito dgtvi è ancora prevista per il primo semestre 2010 ma la data deve essere comunicata almeno sei mesi prima (per legge) quindi se ancora non se ne sà niente è probabile che venga rimandata.
Comunque non è detto che il mux 4 della rai sia subito disponibile in tutte le aree. in alcune città del Lazio e della Campania ancora non è attivo
Sorry per la domanda sullo switch, ho sbagliato discussione.:cry:
caio a tutti, sono tornato ieri dalla settimana bianca e dal tv è sparito RAI TEST HD mentre sul telesystem 7900 lo vedo ancora perchè? posso risolvere con una ricerca manuale? si si mi potreste dare le frequenze?io sono a roma
grazie