sono d'accordissimo con te picard
l'ho riportato perche' e' stata una risposta che non pensavo uscisse da un addetto ai videogiochi
Visualizzazione Stampabile
sono d'accordissimo con te picard
l'ho riportato perche' e' stata una risposta che non pensavo uscisse da un addetto ai videogiochi
In questo caso ammetto la mia ignoranza, non a caso mi sono registrato su questo sito :)Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Per quanto riguarda la potenza PS 3 come ha appena scritto un utente la console Sony risulta migliore della controparte :(
@Picard
Io killzone 2 lo ho provato ad una fiera e ti posso assicurare che è portentoso.
Tra l'altro anche gli sviluppatori di Rage hanno detto che la versione 360 risulterà peggiore della controparte PS 3 per una questione di potenza della console :cry:
Il fatto che i giochi fino ad ora usciti siano migliori su 360 è semplicemente dovuto alla maggiore esperienza che si ha sull'HW MS. La bontà della MS infatti è stata quella di creare un HW su cui sia facile programmare cosa che invece la Sony non ha fatto :rolleyes:
valuterò quanto scritto e letto su killzone2 e le capacità della ps3 non appena ci potrò mettere le mani sopra.
Per ora permettetemi di dire che leggo troppe cose in contrasto con quanto scritto qui.
Per alcuni recensori è inarrivabile. per altri è addirittura inferiore.
Al che, valuterò per i cavoli miei. Non mi fido più delle recensioni. in generale.
Però spiegatemi una cosa. se nessuno di voi ha sollevato il confronto con GOW2, perchè mai viene nominato in continuazione? :D
A risentirci. ;)
Non lo spiego, non sono ancora documentato sul killzone 2.Citazione:
Originariamente scritto da fabio.devoti
Ma dai... Xbox è uscita che costava come una PS3 e poi vendendo e vendendo la società ha coperto i costi di produzione passando da passivo ad attivo nei ricavi sull' hardware e ha ridotto questi stessi costi grazie al numero di unità prodotte; è logica industriale eh che ben poco a che vedere con la tua tesi sulla compnentistica.Citazione:
Come ti spieghi poi la differenza onerosa di prezzo tra PS 3 e 360?
Scusa ma uscite del tipo "Purtroppo però per godere della grafica PS 3 serve a tutti gli effetti una TV HD, cosa che su 360 non succede visto che si possono tranquillamente sfruttare monitor datati ma pur sempre HD" lasciano perlesso chiunque sappia cos'è l' HD, ti sei spiegato male ok (ho capito ora), ma quello che hai scritto non sta in piedi così. Cmq non ho ancora ben capito del tutto cosa tu intendessi... una PS3 non può essere attacata a una TV SD??Citazione:
Per quanto riguarda la TV, lo so benissimo che tramite adattatori vari si può collegare la PS 3 ad uno schermo PC, ma bisogna considerare che quel determinato schermo debba necessariamente supportare l'HDCP e, da quanto ne so fino a qualche mese fa gli schermi PC che supportano l'HDCP hanno prezzi che stanno sulle 2-300 € che è quasi quanto una TV :( La 360 invece non ha bisogno di uno schermo che supporti quella protezione infatti si collega al monitor tramite un normalissimo cavo VGA e mi posso godere l'alta definizione anche con un monitor vecchio di un po' di anni, come daltronde lo è il mio :p
Ah ecco, mi sembrava proprio una cosa fuori dal mondo... Sony non poteva avere fatto pure questa cagata a livello di scelte progettuali...Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Dirò di più la protezione HDCP è presente solo su connessioni digitali (HDMI, DVI), mentre su quelle analogiche non è possibile implementarla. Detto ciò a cosa servirebbe l'uscita AV della PS3...? In questo link trovate un po di chiarezza sui collegamenti video di PS3.
Allora allora....
provo a fare un breve sunto degli n-mila post su killzone e roba varia.
Quasi tutte le riviste sono concordi nel dire che KZ2 sia , al momento, la lassima espressione tecnica/grafica in ambito CONSOLE.
poi come giustamente dice Mastahaze, che sia un capolavoro e un altro discorso, data anche la natura soggettiva delle recensioni. Comunque sembra che anche da questo punto di vista le riviste piu blasonate e affidabili sono tutte piu o meno concordi.
io ha avuto la fortuna di giocare la closed beta per alcuni giorni grazie ad un collega che ha (beato lui) ricevuto la key.
Vi assicuro che non ho mai giocato niente del genere, non solo a livello grafico (che davvero e qualcosa di neanche immaginabile rispetto a tutto cio che e uscito fino ad ora) ma anche a livello di divertimento. partite strategiche, classi ibride e roba varia, poi io non amo i fps e quindi mi perdo pure qualcosa. pero la fisicità che trasmette e qualcosa di nuovo.
sul fatto che sia inarrivabile dalla 360 sinceramente sono concorde, gia con alcuni titoli tipo LAST Remnant, Rage, Red Faction e altri la versione ps3 e superiore. Detto dagli stessi sviluppatori. io non ho il pc e il browser della ps3 nonmi permette diinserire i link...Se il Gran Re dei Link, ovvero Picard mi aiuta in questo senso ne sarei grato...
cio credo stia a significare che la 360 sia veramente al limite dove la ps3 invece inzia a spremere un po le sue potenzialità.
sul confronto con gof2 credo venga tirato in ballo in quanto icona della 360 e nominato come uno dei titoli piu avanzati graficamente.
io non l'ho giocato a fondo (l'ho provato a casa di amici) ma onestamente il paragone con killzone 2 non e proponibile.
Non sono completamente d'accordo, GoW2 è comunque un titolo uscito l'anno scorso (seppur alla fine), Killzone2 esce tra 1 mese e seppure ha fatto vedere delle cose eccellenti nelle demo, il giudizio finale è meglio esprimerlo dopo che sarà uscito. Stesso discorso riguardo al fatto che xbox360 sarebbe alla frutta nelle prestazioni, ho ancora nelle orecchie le dichiarazioni dei programmatori che affermavano che a causa delle complicazioni e della complessità di programmazione della PS3, non si sarebbero mai raggiunti i livelli di xbox360. A mio avviso ne vedremo ancora delle belle sia da una parte che dall'altra, tirare delle conclusioni adesso è prematuro e poco veritiero.
Sì, mi sono spiegato male in effatti :fagiano:Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Cioè, per quanto ne so per avere già un minimo di HD sulla 360 si può usare anche un vecchio monitor mentre con la PS 3 ti serve almeno un monitor che abbia il DVI e che supporti l'HDCP (su questo non si è ancora capito se serva solo per i film o anche per i giochi. Al momento comunque mi state dicendo che serva solo per i film il che è buono :) )
non credo che sia questo fa pendere l'ago della bilancia...
mi sembra un punto trascurabile.
http://i44.tinypic.com/2vcdxsl.gif
direi che la fisica non e' niente male:D
La protezione HDCP serve solo per la visione dei BD. Riguardo all'utilizzo dei monitor avevo letto che esistono in commercio degli adattatori component>VGA.Citazione:
Originariamente scritto da fabio.devoti
Ci mancherebbe che lo faccia ;)Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
A me quello che proprio sta sullo stomaco della PS3 è la mancata compatibilità con i giochi PS 2 (nelle vecchie versioni c'era ma l'hanno tolta). Questo vuol dire per esempio che per giocare killzone 2 e capirne la storia mi serve per forza prendermi una PS 2 mentre invece con la 360 in buona parte questo si può evitare dato che è, in parte, retrocompatibile :D
Personalmente poi il pad PS mi è sempre stato scomodissimo, ma anche qui è una cosa che varia da persona a persona ;)
a parte che chi compra una nuova console normalmente lo fa per giocare giochi nuovi e non di vecchia generazione
mi spiegate cosa c'entra volerli giocare con la xbox360
se molti dei giochi per ps2 di cui parlate (ad esempio killzone) erano esclusive ?
Se si preferisce la xbox360 lo si dica apertamente e non si cerchino appigli pretestuosi scusate ma la faziosità non mi piace soprattutto in forum di alto livello come questo.
ciao
Hai stravolto completamente il senso del post, fabio parlava della retrocompatibilità che la xbox360 ha per quasi tutti i vecchi titoli, mentre la PS3 l'ha tolta dalla 40 Gb in poi, cosa c'entra la faziosità? Tra l'altro fabio è da parecchio che sta elogiando la PS3, prima di inanellare delle polemiche leggeteli bene i post...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da hgraph