Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Trimmer
ciao ragazzi, ma il telecomando fornito da LG con il C8 è solo il magi remote ? Non mi trovo benissimo, ad esempio il tasto info dove si trova ? Quello che ti mostra risoluzione schermo etc.
Ho fatto varie prove e ho notato che funziona con vari telecomandi il C8...
Con mia grande sorpresa funziona anche con il telecomando più economico ad infrarossi! Se non ti piace il magic puoi acquistare anche quello ad infrarossi che funziona ;)
Stasera magari ti do i modelli esatti di telecomando.
-
Citazione:
Lorenz9
Ho fatto varie prove e ho notato che funziona con vari telecomandi il C8...
Con mia grande sorpresa funziona anche con il telecomando più economico ad infrarossi! Se non ti piace il magic puoi acquistare anche quello ad infrarossi che funziona ;)
Stasera magari ti do i modelli esatti di telecomando.
Ciao grazie per la risposta. Non mi piace proprio il magic, infatti con il 55ec930v che ora ho spostato in cucina, ho sempre usato il telecomando standard. Magari posso provare a utilizzarlo sul C8 e usare il vecchio magic in cucina.
-
Citazione:
darkchris
Io in DV ho messo tutti i filtri OFF e il TM 3/10. Le altre impostazioni (luce oled, luminosità ecc) le ho lasciate di default e Macchine Mortali (ed altri UHD) li ho trovati semplicemente stupendi, mai troppo sparati.
Ok grazie. Stasera riprovo con un altro e film DV e metto tutti i filtri a off (TM a parte).
-
Buongiorno a tutti, sul mio Sony con Android TV riuscivo a vedere video in mkv dal mio PC (ovviamente collegato alla stessa rete della TV) semplicemente clikkando con il tasto dx e sul file e poi clikkavo trasmetti nel dispositivo e dal menu a tendina trovavo il sony e sulla TV partiva il video in streaming.
Ora con il C8 faccio la stessa cosa, il PC trova cmq come dispositivo la tv ma quando vado a clikkare la tv mi restituisce un messaggio di errore che "il dispositivo non è collegato". Suggerimenti????
-
Citazione:
Trimmer
Ciao grazie per la risposta. Non mi piace proprio il magic, infatti con il 55ec930v che ora ho spostato in cucina, ho sempre usato il telecomando standard. Magari posso provare a utilizzarlo sul C8 e usare il vecchio magic in cucina.
Se hai il telecomando standard funziona senza problemi ;)
Comunque per le info del programma mi sembra che basti puntare la freccia sul numero canale e cliccarlo ;)
-
Usa Plex. Scarica Plex media Server su pc. Dagli una cartella di destinazione e installa Plex su tv da WebOs store. App fantastica. Tutto gratuito.
-
Citazione:
aflyz
Buongiorno a tutti, sul mio Sony con Android TV riuscivo a vedere video in mkv dal mio PC (ovviamente collegato alla stessa rete della TV) semplicemente clikkando con il tasto dx e sul file e poi clikkavo trasmetti nel dispositivo e dal menu a tendina trovavo il sony e sulla TV partiva il video in streaming.
Ora con il C8 faccio la stessa cosa, il ..........[CUT]
Controlla cosa contiene l'mkv perchè non tutti gli mkv sono compatibili con la tv LG.
https://www.lg.com/it/mp-resources/i...to-video-2.jpg
https://www.lg.com/it/mp-resources/i...to-video-3.jpg
-
Grazie 1000, proverò così. Solo un'ultima domanda, ma con Plex riesco a gestire anche l'audio in Dts o Ac3???
-
L’abbagliamento in DV e HDR è normale, ricordo che un sito consigliava temp colore Caldo 1 per queste modalità.
Anch’io uso TM su 3-10 e per il calcio VIVACE.
Per avere il tasto i (info) scarica la app LG TV PLUS.
-
Citazione:
aflyz
Grazie 1000, proverò così. Solo un'ultima domanda, ma con Plex riesco a gestire anche l'audio in Dts o Ac3???
Su app Plex del TV devi impostare qualità audio e video "originale", così il PC invierà il file senza transcodifica mantenendo risoluzione video e audio comeda file originale, quindi anche DTS o altro. Il C8 legge tutto quindi non avrai alcun problema a riprodurlo. L'app fa tutto da sola. Ti darà anche personaggi, trame, capitoli ecc. Tipo Netflix per intenderci.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Su app Plex del TV devi impostare qualità audio e video "originale", così il PC invierà il file senza transcodifica mantenendo risoluzione video e audio comeda file originale, quindi anche DTS o altro. Il C8 legge tutto quindi non avrai alcun problema a riprodurlo. L'app fa tutto da sola. Ti darà anche personaggi, trame, capitoli ecc. Tip..........[CUT]
Cccezzionale... Ancora grazie. Stasera procedo.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
L’abbagliamento in DV e HDR è normale, ricordo che un sito consigliava temp colore Caldo 1 per queste modalità.
Intendi sul cellulare? O sulla tv?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Su app Plex del TV devi impostare qualità audio e video "originale", così il PC invierà il file senza transcodifica mantenendo risoluzione video e audio comeda file originale, quindi anche DTS o altro. Il C8 legge tutto quindi non avrai alcun problema a riprodurlo. L'app fa tutto da sola. Ti darà anche personaggi, trame, capitoli ecc. Tip..........[CUT]
plex permette di leggere anche file ISO?
se mi faccio un backup di un bluray o bluray 4k in file ISO in modo da non perdere niente in qualità video...
-
Io per vedere sulla TV i file che ho sul PC uso l'app Videostream per Chromecast e mi trovo bene, proverò anche Plex
-
Citazione:
Ziggy Stardust
a quanto pare sembra funzioni solo in wifi (io uso rete cablata)