Ciao ragazzi, mi sono perso qualche giorno (sto sempre di corsa...) e ho saltato di netto la questione PVR, che io uso abbastanza. Se sono ancora in tempo faccio anche io un test, perchè anche io ho avuto qualche comportamento anomalo (ma nulla a livello di quanto accaduto a Ettore). Per esempio, avevo programmato di registrare la gara di F1 in Barahin dal canale di Rai 1HD satellitare (ancora non ne conosco il motivo, ma da casa mia non riesco a sintonizzare canale 501 sul DTT). In quell'occasione la registrazione è partita soltanto quando ho acceso il tv, con led regolarmente arancione. Non vorrei aver capito male, ma mi pare che proprio Ettore, qualche pagina fa, abbia detto che il TV NON registra su canali criptati (la Rai satellitare lo è), o sbaglio? Cioè, se così fosse, in pratica il TV non riesce ad accedere al modulo CI dove ho la cam Tivùsat e quindi a decodificare il segnale mentre è in Standby? Se è così, è una boiata pazzesca...
Altro giro altro regalo, gli OLED. Visto che non ero affatto sicuro che sarei riuscito a mettere le mani su un VT60, tra Dicembre e Gennaio andai a testarne uno in un mediamondo. Ci guardai uno spezzone di Terminator Salvation in mkv (peraltro a 60p, direi) col player interno, mantenendo tutte le impostazioni fornite (quindi caccose). Il TV, pur non raggiungendo per certi versi il VT60, è e rimane un gran bel vedere: la risoluzione in movimento NON è quella del nostro plasma, ma il contrasto, i colori e la naturalezza generale confrontata con i LED è tutt'altro pianeta (ovviamente non parliamo del nero, non ce n'è bisogno). Ah, fra l'altro andai poco prima della chiusura, e stavano spegnendo le luci, quindi la situazione era più favorevole del solito, per essere un cc. Ci passai una ventina di minuti. Siamo OT, quindi mi fermo, ma il mio pensiero esteso su questa tecnologia e il suo stato attuale di appetibilità (per noi plasmisti e non) la potete trovare sparsa tra i vari post della sezione OLED.
Ora ho una domanda: ricordo che qualcuno spiegò, magari in più di un post, come evincere il mese e l'anno di produzione dei VT60 dal numero di serie, o comunque dalla targetta posteriore. Non è che potreste ridarmi istruzioni in merito? Lo so, dovrei cercare, ma questa è veramente una goccia nel mare, da trovare...Grazie in anticipo!