Visualizzazione Stampabile
-
Per vedere un immagine full hd un tv full hd in termini di risoluzione sarà sempre meglio perché non deve fare uspcaling e stratchare i pixel. Sul 55" poi si vedrà meglio che sul 65" a parità di distanza. Più il tv è piccolo in termini di diagonale e migliore ti sembra l'immagine upscalata. In molti lamentano la qualità video di sky. Vai su qualche altra piattaforma e vedrai la differenza. Comunque setta bene il tv per migliorare l'immagine. Col fw .55 io i miei vecchi blueray full hd li vedo benissimo. Infatti ho ricominciato a comprarli.
-
Quanti pollici era il vecchio televisore? Perché se era più piccolo è normale notare meno i “difetti” del segnale.
@darkchris. Con che giochi stai avendo problemi? Perché io sto giocando Days Gone sulla Pro e The Division 2/Destiny2 su One X e problemi simili propio non ne vedo, ed utilizzo la modalità game
-
Si su Netflix e Prime Video molto molto meglio. Quindi confermi, ed il fatto che poi io abbia un 65 aumenta la peggior percezione. Nessun ripensamento in ogni caso. La qualità generale è ottima con picchi notevoli. Mi ha stupito poi l'HLG di Sky, davvero wow.
-
Vai tranquillo che hai preso un grandissimo tv. Ti darà molte soddisfazioni con la maggior parte dei contenuti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
Quanti pollici era il vecchio televisore? Perché se era più piccolo è normale notare meno i “difetti” del segnale.
@darkchris. Con che giochi stai avendo problemi? Perché io sto giocando Days Gone sulla Pro e The Division 2/Destiny2 su One X e problemi simili propio non ne vedo, ed utilizzo la modalità game
Su Ps4 Pro proprio Days Gone e The Division 2. Tu che fw hai? Che settaggi usi nello specifico con la modalità Game? Hai provato a vedere la differenza con la modalità HDR standard ad esempio? fai una prova e vedi.Io ci stavo giocando col B6 in HDR normale a Days Gone ed ho bene in mente com'era e come è adesso. Scuro, troppo, tanto. E ne parlano anche altri utenti su altri forum della questione del gamma che affoga la scena in Game con questo nuovo fw (con il.30 purtroppo non ho fatto in tempo a provare).
Citazione:
peppekgb
Arrivato ieri a casa e dopo primi smanettamenti e impostazioni consigliate basilari concordo sullo spettacolo DV e HDR ma su SKY in in full HD a dire il vero sono un pò deluso anche su contenuti recenti. Mi chiedo se il rodaggio migliorerà la situazione e soprattutto se è corretto disabilitare tutti ma proprio tutti i filtri e correttivi elettronic..........[CUT]
Stessa situazione, mi sono fatto la stessa domanda; e se invece qualche filtro per ridurre soprattutto il rumore video uno lo attivasse? So che i puristi potrebbero anche svenire ma i tecnici in LG sono tutti pazzi a continuare ad implementare filtri che poi nessuno usa?
-
@Darkchris @peppekgb ma voi per smanettare alle impostazioni del TV siete partiti dai settaggi di Rtings oppure avete fatto diversamente?
Provate, certo, ad attivare qualche filtro e vedete se la situazione migliora con sorgenti fullhd di sky..dopotutto non è un procedimento complicato..se la qualità migliora ben vengano i filtri
-
ma c'è una guida sulle impostazione di calibrazione per la C8?
-
Citazione:
filoviola
@Darkchris @peppekgb ma voi per smanettare alle impostazioni del TV siete partiti dai settaggi di Rtings oppure avete fatto diversamente?
Provate, certo, ad attivare qualche filtro e vedete se la situazione migliora con sorgenti fullhd di sky..dopotutto non è un procedimento complicato..se la qualità migliora ben vengano i filtri
Io ho usato i pattern perchè luminosità e luce OLED dipendono molto dal pannello e dall'ambiente, poi ho dato un'occhiata a Rtings.
Citazione:
nicolalee
ma c'è una guida sulle impostazione di calibrazione per la C8?
Su Rtings trovi molti consigli ma personalmente ti suggerisco i pattern per le regolazioni base nel tuo ambiente di visione.
-
Citazione:
darkchris
Allora, innanzitutto grazie a tutti per i consigli, sembra che abbia risolto cambiando canale (ho dovuto provarli ad uno ad uno, quelli consigliati non andavano) e alla fine internet va bene sia in 5GHz che in 2,4GHz, almeno per ora. Poi, in ordine sparso, alcune osservazioni/domande:
1-la prova tra il fw .30 preinstallato sulla tv e il nuovo .55 c..........[CUT]
Per i videogiochi se ti trovi male con la modalità game, prova ad usare le altre, soprattutto quelle più "cinematografiche", io per i giochi non multiplayer uso quelle (anche se su fw .20, perchè ho fatto il downgrade dal .31 a cui avevo aggiornato e con cui era praticamente impossibile giocare per via dell'affogamento dei neri anche nelle modalità non game) e mi trovo da dio: RDR2 su One X è da sbavare veramente!
-
ragazzi, vorrei provare infinity in 4k hdr. Funziona anche sui nostri lg oppure è ancora prerogativa dei tv samsung??
-
Si sto pensando di attivare qualche filtro, ma se mi migliora i canali non 4k per penalizzare i 4k dicenta una coperta. Servirebbe il giusto conpromesso. Purtroppo me come molti qui non sono esperti nei settaggi e non ci si puó improvvisare. Con il tempo a furia di prove si troverá il giusto compromesso...
-
Citazione:
darkchris
Allora, la PS4 normale va in HDR ma ad 8bit quindi limitato, mentre la Ps4 Pro va in HDR a 10bit, quindi il massimo ora (visto che i pannelli 12 bit ancora non ci sono). Per far riconoscere al C8 (come anche agli altri oled) la Ps4 in modalità HDR devi selezionare la porta HDMI alla quale è collegata la console e attivare la funzione HDMI Ultra HD ..........[CUT]
Per la modalità Game, parti dai sedttaggi che trovi qui : https://www.reddit.com/r/xboxone/com...or_xbox_one_x/ la resa con Metro Exodus e' uno spettacolo !
-
Citazione:
darkchris
Io ho usato i pattern perchè luminosità e luce OLED dipendono molto dal pannello e dall'ambiente, poi ho dato un'occhiata a Rtings.
Su Rtings trovi molti consigli ma personalmente ti suggerisco i pattern per le regolazioni base nel tuo ambiente di visione.
Dark..ma quando dici usare i pattern intendi che ci vuole anche il software a corredo e la sonda? Oppure è un'altra cosa ancora?
-
Citazione:
filoviola
Dark..ma quando dici usare i pattern intendi che ci vuole anche il software a corredo e la sonda? Oppure è un'altra cosa ancora?
Mi riferisco ai pattern senza uso della sonda; sono delle clip che permettono di regolare la luminosità e il contrasto a mano. Certo, non sono precisi come con sonda, dove puoi regolare anche tutto il resto in modo più serio e preciso, però almeno i valori di base riesci ad ottimizzarli per il tuo ambiente e soprattutto in base al tuo pannello. Ad esempio, il mio luminosità 50 è perfetto, alcuni leggevo che ce l'hanno a 51 o 52. Insomma, anche se parliamo di 1 punto o 2, coi pattern riesci ad ottenere un affinamento dei valori out of the box, che comunque sul C8 in modalità Isf sono già molto validi (stando alle recensioni dei vari esperti).
@richiroby: ti ringrazio, oggi ho provato a mettere Alto su contrasto dinamico e la situazione è migliorata parecchio. Ora si vede come dovrebbe. Ed il link che hai postato conferma la cosa. L'utente che ha messo i settaggi infatti lo consiglia anche lui su Alto; io lo avevo lasciato off come la maggior parte dei filtri ed invece attivandolo al massimo sistema la situazione, almeno con questo fw e per i miei gusti (ma il tipo ha calibrato con sonda quindi non dicevo eresie io che vedevo troppo scuro XD)!
-
Citazione:
peppekgb
Si sto pensando di attivare qualche filtro, ma se mi migliora i canali non 4k per penalizzare i 4k dicenta una coperta. Servirebbe il giusto conpromesso. Purtroppo me come molti qui non sono esperti nei settaggi e non ci si puó improvvisare. Con il tempo a furia di prove si troverá il giusto compromesso...
Beh puoi impostare un profilo per i canali normali e poi uno per i canali 4K anche e a seconda del contenuto che visualizzi fai lo switch.