LG OLED 55C8PLA

Ciao a tutti,
è arrivato Babbo Natale in anticipo con una bella X-Box Series X.
Ho cercato nel tread ma senza successo purtroppo.

C'è qualche configurazione/collegamento particolare per sfruttarla al meglio con il C8?

Ho una soundbar collegata in ottico sulla TV.

Grazie

Ultimamente gioco su monitor; ieri, però, ho "dovuto" fare qualche partita ad Halo Infinite sul mio LG: modalità gioco su TV, attivato 4K ed HDR dalla console, ed ho giocato tranquillo a 60fps in Dolby Vision

Buona sera a tutti,
c'e qualcuno che per cortesia, sempre se è possibie, che mi dice come faccio a far comparire sull'app prime video del tv le info circa risoluzione e bitrate e varie info su un film o serie tv che sto guardando?

Vale per qualsiasi tipo di sorgente?

@max161

visto che goduria? Alla fine mancano solo i 120hz ma la tv si comporta egregiamente in 4K a 60hz che credo saranno il riferimento per la generazione attuale

Esiste un elenco di comandi veloci per il nostri Web OS? Una serie ti combinazioni che permettano di verificare un po' di parametri? Grazie

@waraf

Sicuramente saranno più che sufficienti per tutta la gen. La seccatura è, per i giochi che supportano i 120 fps nelle modalità online, dover modificare sempre le impostazioni dalla console (tipo appunto Halo o Destiny). Con la 2.1 accetterebbe tutto quello che arriva in ingresso, quindi passa dalla campagna a 60fps/4k al PvP 120fps/1080p in automatico

@max

ma guarda io non credo sia neanche un problema di connessione 2.0 o 2.1 semplicemente il software del C8 non è aggiornato,o comunque predisposto, con delle funzionalità gaming pari a quelle presenti sulle ultime serie. Basti pensare che la serie 9, pur montanto le HDMI 2.1 a 48gbps (superiori alle 40 delle ultime versioni) non è stata aggiornata al supporto al VRR con DV e 120hz attivi...

Come sempre le company non si smentiscono gestendo gli aggiornamenti a loro piacimento per agevolare la vendita degli ultimi modelli.

Ad esempio nulla impedirebbe al nostro C8 di avere il Freesync (veicoloato tranquillamente con range 40 - 60hz sulle HDMI 2.0 a 4K) o una semplice modalità automatica che permetta lo switch in base al tipo di contenuto riprodotto.

P.s. ho comunque provato HALO impostando la console in 1080p a 120hz con modalità prestazione, sinceramente non ho notato differenze rispetto alla versione qualità a 4K e 60hz

@max

ma guarda io non credo sia neanche un problema di connessione 2.0 o 2.1 semplicemente il software del C8 non è aggiornato,o comunque predisposto, con delle funzionalità gaming pari a quelle presenti sulle ultime serie. Basti pensare che la serie 9, pur montanto le HDMI 2.1 a 48gbps (superiori alle 40 delle ultime versioni) non è stata aggiorn..........[CUT]

Anche per me, la differenza da 30 a 60 fps è enorme, da 60 a 120 c'è ma non mi cambia la vita. Sarebbe comunque un discorso di comodità avere tutto automatico, oppure dovrebbero creare dei profili da richiamare al volo lato console

Anche per me, la differenza da 30 a 60 fps è enorme, da 60 a 120 c'è ma non mi cambia la vita. Sarebbe comunque un discorso di comodità avere tutto automatico, oppure dovrebbero creare dei profili da richiamare al volo lato console

Concordo, sarebbe una cosa graditissima.

L'altra sera ho provato Halo Infinite in modalità prestazioni impostando la console a 1080p e 120hz. Detto tra noi non ho sentito alcuna differenza. I 60fps sono già una grandissima cosa, soprattutto in 4K e credo che difficilmente in questa gen si potranno avere titoli nativi a 4K e 120hz

su disnay+ è comparso imax enhanced... basta andare sulle versioni ci sono tutte e due, audio rimane un DD+ niente DTS... bhò

1005984

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti esiste qualche setaggio particolare per aumentare luminosità immagini HDR? è possibile eliminare HDR e avere le trasmissioni solo in 4k?