Chi conosce l'ingombro in altezza delle Heresy III, incluso il supporto da pavimento?
Fab
Visualizzazione Stampabile
Chi conosce l'ingombro in altezza delle Heresy III, incluso il supporto da pavimento?
Fab
provato cornwall con vari cd audio, suono presente e potente, più pulito e brillante delle vecchie jbl in firma.
tutto provato con catena solo audio: pre, finale, lettore cd.
provato anche b-ray "io sono leggenda" a 5 canali non equalizzati in automatico dal 4308, suono avvolgente, i dialoghi riprodotti dal rc-64 sono finalmente ad un passo da chi ascolta.
Stasera se vuoi te le misuro...;)Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Vorrei aggiornare il mio impianto...prendendo un nuovo sinto ampli:
onkyo 905 (sembrerebbe più caldo del denon 4308...prova di AF)
marantz sr 8002
nad t775 (forse troppo alto il budget)
come frontali per forza di cose devo prendere dei bookshelf e quindi la mia scelta è caduta sui RB-81
Per il centrale vorrei fare una scelta definitiva per cui non debbo pentirmene....quindi sono indeciso tra RC-62 e RC-64 (non vorrei che quest'ultimo è sproporzionato rispetto alle frontali RB-81.
La stanza è 4m x 6m. Che ne pensate del centrale e dell'accoppiata klipsch con gli ampli proposti?
Grazie 1000
Francesco
Io ho l'rc 62 con tutto il resto in firma...sinceramente spara pure troppo...L'ho dovuto abbassare dal sintoampli.
Più o meno ho la stessa tua metratura.
Per quanto riguarda l'rc 64, ce l'ha un mio amico ma la sua sala è molto più grande diciamo un 40 metri quadri..e si sente anche quello da urlo...tuttavia dipende sempre da che distanza lo ascolti.
P.S. le frontali con cui lo ha abbinato lui sono delle Infinity 9k.....
L'ascolto è da 3.30m...quindi neanche troppo distante....
quindi mi sconsigli l'RC-64: perchè sarebbe troppo per la mia stanza o perchè non si accoppierebbe bene con le RB-81? :rolleyes:
Per qaunto riguarda l'ampli? :confused:
mi piacerebbe addolcire il più possibile il suono Klipsch...
Grazie 1000
Per l'ampli non saprei...E' una cosa personale.Io c'ho abbinato quello che ho perchè mi piaceva così.
Ad altri del forum non piace l'abbinazione e suggeriscono denon.
De Gustibus....
Certo che quando si rompono i vetri nei film....è come se si rompesse una finestra di casa :D
Io invece, se l'utilizzo è principalmente HT, TI CONSIGLIO l'RC-64. Per l'abbinamento dipende dai gusti, non posso consigliarti perché non so quanto vuoi addolcire e cosa itendi con quell'espressione, devi scegliere te...;)
Anche io ero orientato per l'RC-64, ma sul sito della KLIPSCH lo dà in accoppiata con le RF-63 o RF-83. Non vorrei avere un front non omogeneo abbinandolo alle RB-81.:confused:
Per il resto l'RC-64 mi fà gola perchè così avrei un centrale definitivo.
Lo avete mai ascoltato? io ancora no :(
Se devo upgradare l'ampli che ho in firma....o lo faccio per avere nuove codifiche (l'onkyo 905 che mi ritornerebbe utile anche come switch 4x2 dato che i 2 output mi servono 1 x il plasma e 1 x il PJ) o lo faccio per avere più qualità (NAD...anche modelli OLD con vecchie codifiche)
L'RC-64 è una gran bella bestia, in tutti i sensi: spara forte, veramente forte, per la mia stanza sarebbe troppo... :O
Credo che comunque anche l'RC-62 potrebbe essere considerato non omogeneo con le RB-81 (che hanno un woofer in meno), quindi non mi porrei il problema: piuttosto c'è da fare una valutazione volumetrica ed economica... :D
Invece...per la mia? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Però nel sito della KLIPSCH il centrale RC-62 viene abbinato (per la configurazione da stand) proprio con le RB-81.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Per il prezzo, preferisco spendere 3-400 € di + per poi trovarmi con un centrale definitivo...la questione è se questo centrale (RC-64) si abbina bene con le RB-81 e se non sia troppo per il mio ambiente.
Grazie 1000
Se devi prendere l'rc 64 per abbinarlo alle rb81...secondo me è sprecato.
Il centrale con l'rc 64 sarà pure definitivo ma il resto lo devi cambiare.
O ci metti due rf83 o le heresy o le rf 63...o le 82
Con l'rb 81 va bene pure un rc 62...... da 3.30 un rc64 è troppo..poi ti tocca abbassarlo e non lo sfrutti.L'rc64 secondo me è per sale grandi con VPR.
Poi un'altra cosa...se vuoi addolcire il suono klipsch...lascia stare...prenditi le B&W o cmq un altra cassa non caricata a tromba.
secondo me rc-64 + cornwall III. conosco uno che le ha :D :D
In effetti molto probabilmente abbandonerò l'idea del RC-64...Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Valuterò anche questo discorso...sicuramente con questa configurazione Front RB-81 + Center RC-62 farò un bel passo in avanti rispetto alle tannoy arena....che ho deciso di vendere!Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Unica cosa è che devo assolutamente ascoltarle, prima di comprarle a scatola chiusa....non vorrei che dopo non mi piacciono come suonano!
Purtroppo non riesco a trovare un rivenditore della zona che le abbia:(
:D :D :D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da kyse